Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Intellect, iniziano i problemi?

Recluta L'avatar di sberla101
    Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

stesso problema a me stamattina, finita di caricare la batt, la metto nel fucile e tac, stesso tuo rumorino, solo che io fino adesso ho usato la batteria originale del mio low cost, credo sia ora di rimpiazzare la batt e il carica con qualcosa di decisamente migliore.

Recluta L'avatar di sberla101
    Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

no aspettate, piccolo aggiornamento, proprio adesso ho smontato il motorino, e lasciandolo sempre attaccato ai cavi di alimentazione ma non al gear box, lo fatto giare un po, a girare girava, ed anche bene, solo xò ho notato una piccola scintilla che viene emessa alla base del motorino, vicino le due morsette di alimentazione, poi cmq l'ho rimontato ed adesso spara bene. sapete darmi spiegazioni????

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

aggiornamento, emtrambe le batterie sono da 8,4v.
    - caricata la mini 1400 intelect a 60mha per 33ore ora tramite voltmetro da 10.17v e messa nel fucile frulla che e' un piacere...
    - caricata la intelletc da 2000 a 60mha per 40ore, tramite voltmetro seganva 10.26v, messa nel fucile a malapena faceva girare il motore, raffica lentissima...

ora provo a caricare la 2000 a 900mha.... vediamo un po.

Spina
    L'avatar di Sanchez
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

inutile che tenti di caricarla e scaricarla...

sono buone per il cestino delle pile esauste.

é un problema molto comune alle intellect (batterie che a mio avviso fanno davvero pietà).
    è semplicemente partito un elemento (o anche due).
    comprate 3 intellect 9.6 v 1400 mah in vita mia.
    stesso identico difetto.

me ne accorsi quando caricandone una, un elemento solo diventava bollente e gli altri ancora freddi.
    presi il tester, dissaldai gli elementi e feci le mie prove.
    risultato... l'elemento che scaldava non conduceva più.

non perdere tempo, compra un'altra batteria.
    gp o sanyo.

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie sanchez,
    faccio ancora questa prova, al max dissaldo il pacco e mi ritrovero' con 7 stilo aa della intelletc, gli elementi partiti li butto.

ora e' mezzora che il pacco da 2000mha 8.4v sta caricando a 900mha, ora inizia a scaldarsi, tutti gli elementi mi sembrano caldi, vedro verso le 16...

cmq sicuramente passero ad altre pile, solo che il problema sara quello di farle entrare nell anpeq2 delle vfc.

Spina
    L'avatar di Sanchez
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

guarda, se la cosa può consolarti quasi tutti quelli che hanno comprato intellect mini o stilo hanno avuto questo problema.

(non ditemi "le mie vanno benone!! che c**o dici!! - perchè esistono le eccezioni)

gli elementi intellect large invece sembrano funzionare meglio.

prova con delle normalissime gp 1300 mah da 8.4 o 9.6 v.
    entrano di sicuro e sono batterie ottime per spunto e durata.

altrimenti se ti serve un an/peq puoi prendere direttamente quello della g&p con batteria integrata da 3300 mah (il voltaggio lo decidi in base alle esigenze) che va discretamente.

tutto ciò a fronte di esperienza diretta personale...

Spina L'avatar di Vladimir
    Club
    Non affiliato

Predefinito

e pensare che il negoziante dove abito io considerà le intellect le migliori batterie al mondo (perchè le vende...) e prende in giro chi come me usa le sanyo. mha...

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie sanchez

ragazzi, niente la 2000 e' morta, l ho attacca al fucile, ha sparato una raffica e si e subito spenta, oltre tutto i cavi e la batt erano molto caldi... sara' in corto la batt? o l elemento morto la fa scaldare quando la si usa?

invece la mini 1400 e una scheggia a confronto... mado, ci sono rimasto male.
    Ultima modifica di alexone85; 18/09/2008 a 18:35

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

se i cavi sono caldi hai troppo spunto e un voltaggio troppo basso, se per una 8.4 da 1400 servono cavi da 0.5mm per sopportare lo stesso amperaggio con la metà del voltaggio servono cavi spessi il triplo.
    mi pare strano, ma è possibile che l'elemento esaurito, ammesso che sia quello, lasci passare i 10 volt a riposo, poi sotto carico inizi a fare impedenza facendoti calare il voltaggio e facendo surriscaldare i fili e la batteria e tutti i componenti elettrici.
    prima di gettarla controlla il voltaggio mentre premi il grilletto, se è basso gettala

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

ps. se scende a 7 o 8 nn è da buttare

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.