Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: EQUIPAGGIAMENTO II WW

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Brigante
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito EQUIPAGGIAMENTO II WW

chi mi può aiutare???vorrei farmi un equipaggiamento completo della ii ww.
    datemi una mano:
    1)ranger
    2)82nd airborne
    3)101st airborne
    (oppure qualsiasi altro corpo...sotto con le proposte sui corpi più belli della ii ww!!)

mi serve sapere tutto....dal vestiario alla buffetteria all'armamento...e indicatemi anche siti o luoghi(sono di napoli)dove poter trovare tutto questo...grazie...

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

ti conviene andare nel forum militaria, là ci sono molti esperti che ti sapranno aiutare...

mala

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Solo
    Club
    non affiliato

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

a me piacciono molto i para. poi tra la 101esima e l'82esima cambia solo la patch sulla spalla (o quasi).
    volendo, sempre dal libro da cui ti ho passato del materiale ieri, posso passarti foto a iosa, su tutto cio che ti serve, ma in sti giorni ho poco tempo per fare scansioni

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

fatti un giro qui hanno molta roba

Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

mi potete descrivere tutto un parà del 101st???tutto l'equipaggiamento comoreso mostrine gradie cc???grazie

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

brigante, se non erro dallas potrebbe farti il "quadro completo" dell'occorrente, considerando che ha di tutto, compreso un po' di materiale usato nella serie band of brothers.

prova a mandargli un pm, oltre a dare un'occhiata nell'area "militaria".

ciao da grigio

Spina
    Club
    1° Legio Solengo Empoli

Predefinito

partendo dalla testa arrivando ai piedi i parà avevano questo equipaggiamento:
    elmetto m1 c che si differenzia dall'm1 solo per avere una mentoniera nel liner usata solo durante il lancio,
    camicia di flanella m 36 da truppa il modello da ufficiale è di tessuto più fine e ha le spalline.
    l'uniforme fino dopo la normandia e la jump suit m42 in tessuto di cotone kaki (quella con le tasche di sbieco), specifica per i reparti paracadutisti; quando si lanciarono sull olanda usarono la field uniform m 43 comune a tutti i reparti dell'esercito.
    sulla spalla sx a circa 2 cm dalla cucitura prtavano il patch divisionale, mente i gradi, per la truppa, erano cuciti a 10 cm dalla cucitura della spalla, per gli ufficiali venivano portati sulle spalle e sul colletto della camicia: a sinistra il grado e a destra il distintivo di arma.
    l'equipaggiamento era diversificato a seconda dell'arma che utilizzava. il modello era il mod 36 o m 10 in cotone ritorto kaki o li mod m 43/44 in cotone ritorto olive drab.
    ai piedi calzava i jump boot in cuoio marrone (il modello piu famoso è quello della corcoran).
    conta che i reparti di aliantisti delle divisioni aviotrasportate vestivano con l'uniforme dei reparti non aviotrasportati.
    se ti interessano i parà ti consiglio il libro: "geronimo" edito da shiffer military istory che è la bibbia per i collezionisti di materiale dei parà oppure il libro: equipment of us army in european campain (il titolo non lo ricordo con precisione non l'ho sotto mano) edito da tuttostoria.

Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

k...grazie mille.se ho bisogno di qualche altra informazione posso romperti ancora le l balle???

Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

e dell'equipaggiamento dei ranger???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tattiche

Tatticastrategie
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.