ho anch'io un a&k mk2 ed ho risolto il problema di regolazione lavorando sul pressore (che nel mio caso non lavorava).
vedrai che ottimizzando quello inizierai almeno a regolare l'hop up![]()
ho anch'io un a&k mk2 ed ho risolto il problema di regolazione lavorando sul pressore (che nel mio caso non lavorava).
vedrai che ottimizzando quello inizierai almeno a regolare l'hop up![]()
per il problema dei tiri incostanti
devi misurare il fucile con un cronografo
e vedere se spara costantemente a una potenza
e da dei valori che variano tra di loro in maniera vistosa
da li si capisce dove intervenire per sanare il problema
ho una minimi mkii della a&k
quando era tutta originale avevo notato che l'hop up non lavorava per niente e aprendolo mi sono accorto (non so come possa essere successo) che il pressore era rotto a metà.
gli ho cambiato 3 volte sia il pressore che il gommino e ora si riesce a regolare l'hop up ma nn funziona a dovere visto che mi fa una parabola schifosa dopo una 20ina di metri oltre a fare una rosata gigante. il pressore sono sicuro che funziona visto che regolando l'hop up al massimo il pallino si ferma dentro addirittura.
ho controllato che la canna nn abbia giochi strani e andando per esclusione mi è venuto il dubbio che sia imprecisa.
questo potrebbe spiegare sia la gittata ridotta sia la precisione che va a banane.
la mia domanda è...
devo cambiare la canna?
se si di quale lunghezza?
ciao dopo 100000 problemi avuoti sulla minimi e dopo1000000 euro spesi sopra ti consiglio un paio di cose visto che anche io ho avuto i tui problemi,
1procedi per gradie fai attenzione a tutto..
-parti dall inbocco sul gruppo hop-up dei pallini e vedi che non ci siano sbavature,resudui di stampi tribioli ecetera,se ci sono con una lima abbastanza fine limali via tutti,
-passa all hop-up, controlla ci sia l'o.r. all esterno che tiene la ghiera ( e successo che non ci fosse) apri il gruppo hop-up e sostituisci il pressore con un pezzetto di cavo elettrico con le stesse misure,lascia anche la parte in rame,sostituisci il gommino con un marui o mad-bull.(io comunque sto per acquistare il sistema hop-up della classic army che e nettamente meglio perche l'a&k e fatto con i piedi)
-pulisci la canna con alcool e cotone;
-prova al croni e vedi se la potenza e costante e se il tiro e cambiato altrimenti:
-apri il gb controolla tutte le guarnizioni del gruppo aria,io comunque ti consiglio di sostituire tutto il gruppo aria con un area1000 della systema,altrimenti cambia le guarnizionei finche vedrai (con la prova siringa)che il gruppo aria e in tenuta.
-mi raccomando cambia anche la molla con una 90 o 100 perche se fai i lavori sopra elencati e mantieni la molla originale (170 o130 non ricordo) esci pesantemente over e rischi di spaccare il pistone in poche raffiche..
-se hai tempo e voglia ringrassa e rispessora a dovere e ti esce un gioiellino..
facci sapere..
in gamba!
quoto cooter..stessi lavori eseguiti sulla ns minimi a&k parà..e frulla che è una meraviglia!
sigilla anche il vano ciircuiti nel caricatore..lo sbatacchiare dei pallini puo' staccare qualche filo..sono tutti saldati con una quantità infinitesimale di stagno..degno di paperon de paperoni.