ciao,allora come consigliato io le ni-cd le carico a circa 1/10 della loro capacita' per circa 11-12 ore (di solito le 1500 le carico a 180...per i tempi uso la solita formula o il calcolatore su militaria),mentre le ni-mh le ho caricate sempre a circa 1/5 della carica,e non ho mai avuto problemi.
recentemente ho letto che anche le ni-mh sarebbe meglio caricarle a 1/10 per 14 ore circa se si ha tempo.
premetto che non ho mai avuto problemi di batterie scariche durante un game.
la settimana scorsa le ho caricate tutte (sia ni-cd che ni-mh) a 1/10 o anche meno (esempio le 1500 a 120 mah,mentre le 1100 le caricavo sempre a 120 quindi leggermente + di 1/10,ma sempre carica lenta),bhe 2 batterie mi han lasciato a piedi...una 1100 proprio era morta,mentre sabato sera andava,mentre la 1500 ha tenuto per 2 caricatori da ak e poi e' morta(di solito superavo i 4 caricatori).
qualcuno saprebbe dirmi se ho sbagliato io a caricare le ni-cd a 120 al posto di 150 (o 180 come facevo di solito) e le ni-mh era meglio caricarle con una carica rapida tipo a 250 mah al posto di 120 per 13 ore?
pensavo che caricandole con meno amperaggio bastasse poi aumentare i tempi,non che poi nn mi tenevano la carica nemmeno per 2 giorni.
ciao