Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Strano comportamento batterie con carica lenta/veloce

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito Strano comportamento batterie con carica lenta/veloce

ciao,allora come consigliato io le ni-cd le carico a circa 1/10 della loro capacita' per circa 11-12 ore (di solito le 1500 le carico a 180...per i tempi uso la solita formula o il calcolatore su militaria),mentre le ni-mh le ho caricate sempre a circa 1/5 della carica,e non ho mai avuto problemi.
    recentemente ho letto che anche le ni-mh sarebbe meglio caricarle a 1/10 per 14 ore circa se si ha tempo.
    premetto che non ho mai avuto problemi di batterie scariche durante un game.
    la settimana scorsa le ho caricate tutte (sia ni-cd che ni-mh) a 1/10 o anche meno (esempio le 1500 a 120 mah,mentre le 1100 le caricavo sempre a 120 quindi leggermente + di 1/10,ma sempre carica lenta),bhe 2 batterie mi han lasciato a piedi...una 1100 proprio era morta,mentre sabato sera andava,mentre la 1500 ha tenuto per 2 caricatori da ak e poi e' morta(di solito superavo i 4 caricatori).

qualcuno saprebbe dirmi se ho sbagliato io a caricare le ni-cd a 120 al posto di 150 (o 180 come facevo di solito) e le ni-mh era meglio caricarle con una carica rapida tipo a 250 mah al posto di 120 per 13 ore?

pensavo che caricandole con meno amperaggio bastasse poi aumentare i tempi,non che poi nn mi tenevano la carica nemmeno per 2 giorni.
    ciao

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

la cosa è molto strana,perchè se non hai sbagliato i tempi la carica deve essere quella...
    oppure hai problemi o alle batterie o al caricabatterie.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

il problema e' che se carico le ni-cd a 180 mah e le 1100 a 250 mah non ho problemi.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.