e come si fa a dimostrare la propria età??Originariamente inviata da pitbull
un bel modo di reagire, particolare ma secondo me efficente!
se possibile lasceremo la scelta di mettere i dati in chiaro o visibili solo allo staff.
però vi faccio notare una cosa: cosa c'è di più bello che incontrarsi alle fiere, alle amichevoli, ai tornei... e riconoscere un membro del forum?
a me piace da matti a spesso mi sono fatto parecchi km in auto solo per conoscere di persona altri utenti.
se ci nascondiamo tutti dietro ad un nick la cosa diventa molto più complicata!!! :s
a me non da fastidio che si sappia chi c'è dietro al mio nick, non ho niente da nascondere e anzi, su quello che dico ci spendo la mia faccia. oltretutto spesso sono portato a considerare meno uno che scrive senza che si sappia chi è... e non vorrei che gli altri provassero la stessa sensazione con me!![]()
bhè di sicuro non c'è niente di male, d'altronde attraverso il mercatino chi + chi - ha lasciato i propri dati.
rimango cmq dell'avviso che una cosa è che la propria identità (nome cognome indirizzo data di nascita etc) la conoscano i mod (e qui concordo pienamente sul fatto che debba essere a questi nota) una cosa è renderla pubblica a tutti (dove x tutti intendo registrati e non) se non altro basta leggere i giornali per capire il potenziale danno derivante dalla leggereza nella divulgazione dei propri dati (i famosi contratti telefonici di altri operatori, le carte di credito al consumo ....etc.
nel manifestarvi cmq il mio consenso ad una stretta, soprattutto sull'identità, vi propongo la seguente idea:
-il 90% credo degli utenti possiede una carta prepagata poste pay, dal momento che questa, per il suo rilascio deve essere necessariamente accompagnata, o meglio preceduta, dalla registrazione di una e-mail presso il sito delle posteitaliane, potrebbe disporsi la registrazione solo esclusivamente ai titolari di una e-mail@poste.it.
questo sebbene non infallibile, è sicuramente uno strumento idoneo a fornire quantomeno, in caso di controversie di grave entità, un indirizzo certo della persona coinvolta, poikè l'attivazione della registrazione sul sito avviene attraverso un telegramma che deve essere consegnato ad un indirizzo certo con tanto di firma per avvenuta ricezione.
ho detto la mia spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno
grazie cmq per il lavoro e gli sforzi x mantenere questa community!!
io ho la pp ma non uso e-mail al di fuori del mio server, ce l'ho lo pago e ho il mio dominio, perche' devo usare @poste.it ?
quelli che non sono italiani o che non se ne fanno una mazza perche' devono iscriversi (visto che ci si puo' iscrivere senza nessun'altro servizio!) a poste.it per registrarmi sul sito?
queste sono le domande che io mi devo porre per trovare i giusti compromessi per darvi un servizio migliore
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
hai perfettamente ragione, come tutte le cose non esiste la soluzione perfetta!!
bhè ritiro tutto e amen
tranquilli raga, abbiamo in serbo altre sorprese...![]()
horus, non pensare che io sia uno stronzo-con-la-puzza-sotto-il-naso che non vuole farsi riconoscere.Originariamente inviata da horus
la mia diffidenza nasceva da quando tentavo di lavorare nella security informatica come consulente.
direi che fino a 2-3 anni fà ci speravo ancora.
e se qualcuno, prima di offrirmi un lavoro, avesse fatto una ricerca sul mio nome e avesse trovato qualche mia foto in assetto "paramilitare"... beh, io so/tu sai/noi sappiamo, che siamo tutti tranquilli e andiamo in campo per giocare. ma il datore di lavoro lo sa ? e si fida di uno che pare un "pazzo filomilitarista" di lasciargli il database con tutti i suoi clienti ?
purtroppo l'attività consulenziale in certi campi comporta il sembrare un bravo ragazzo, specialmente se, secondo il tuo contratto, il cliente può mandarti a casa se solo non gli aggrada il tuo dopobarba.
bhe di me si sa' e ho in mano tanti database :d
cmq raga, i dati saranno visibili (in caso l'utente attivi l'opzione di visualizzazione) solo a chi e' registrato, mentre se non attiva l'opzione solo gli admin vedranno i dati, tutto qui![]()