c'è un metodo per fare entrare due caricatori. almeno apparentemente. i chicom non cinesi hanno le tasche un pizzico più grandi ed è possibile alloggiare due caricatori contemporaneamente, ma è un trucchetto, più che una soluzione. infatti i caricatori così inseriti risultano molto difficili da estrarre, sopratutto quelli in 7,62.
riguardo al velcro e co. ci sono una serie di caricatori ispirati al chicom, come lo sf iraqueno -non il semplice chicom iraqueno- che hanno tasche più spaziose e del velcro.
sebbene quasi contemporanei, non sono proprio chicom nel vero senso della parola. come dicevo prima, il chicom è questo qui.
ed i bottoncini così non sono nemmeno tanto scomodi.
la versione del chicom che forse intendete voi migliorata e modificata con i bottoni a pressione è quella russa epoca aghanistan
tra una settimana mi arriva e metterò una foto
bello azz..
herbal,
hai vatto davvero un lavoro lodevole!! personalmente io sono un appassionato del "seals style",ma per interpretare i cattivi nei tornei e nelle sim. mi sono dotato di un chicom,quello classico.
apprezzare la robustezza e la fattura..bhe!!! non è proprio cosa è solo della tela cucita,ma c'è sempre un ma!!!
indossare una buffetteria che è stata onnipresente su tanti campi di battaglia fà effetto..............![]()
per chi non lo sapesse (credo che lo sappiano tutti) la tasca che appare più verde è impermeabilizzata.
la variante in uso alle forze in iraq, 4 tasche doppie e bottoni a pressione.
indossato da un guerrigliero ucciso (mi raccomando, è la foto di un morto)
altre due varianti di provenienza iraq anche se di fabbricazione europea.
il secondo, quello con fondina, è chiaramente ispirato ad un modello sudafricano, questo.
c'è da dire che l'africa, specialmente sud africa e rhodesia hanno preso e dato tanto allo sviluppo dei chest, questo è un vecchio esempio dei "recce" sudafricani (operatori pattuglie a lungo raggio), con i bottoni automatici e tre tasche.
i tanto decantati "commando chest rig" o gli arktis con i tasconi laterali hanno preso in realtà dai chest rhodesiani per fal , non so se siano diretti parenti dei chicom, secondo voi?
ora basta divagare o si rischia di arrivare a questo (dotazione militare, devo solo ritrovare lo stato)
![]()
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
questo è il mio (sono quello a dx)
![]()
berz, a cosa ti serve il cinturone sotto il chicom?