Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cavi al silicone

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    880

    Predefinito Cavi al silicone

    a che servono i cavi al silicone?? immagino siano piu' morbidi...ma non basta usare dei cavi normali, ne' troppo fini (si scaldano) ne' troppo grossi (scomodi) ?

    perche' proprio al silicone? normali e' la stessa cosa? tanto mica si spezzano.

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    cambia la durezza della guaina isolante.
    e' proprio questa guaina mordiba che permette al filo di essere così flessibile. inoltre ha un buon isolamento termico.
    per il resto, il conduttore è sempre il rame.

    ciao.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    880

    Predefinito

    appunto, quindi si perderebbe solamente flessibilita' e isolamento termico.

    ma mi chiedevo se queste due caratteristiche sono importanti. quali problemi si potrebbero avere, con dei cavi normali non al silicone?

    siccome devo fare il cavo sdoppiatore, mi chiedevo se potevo farlo con i cavi normali.

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    puoi usare anche il cavo degli altoparlanti rosso/nero.
    l'importante è che non li fai lunghi 200 metri e non farci passare 40a. :d

    ciao.

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    io uso i cavi presi da un ferro da stiro, sono siliconati, argentati ecc. ecc.

    qualsiasi apparecchio che funziona a resistenze ha dei cavi ottimi, per evitare cortocircuiti per il riscaldamento.

  6. #6
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    io nel mio m14 glieli ho cambiati i cavi e gli ho messo queòlli al siilicne della ics e devo dire che sono fatti meglio rispetto agli originali e proteggono di piu.....

  7. #7
    Spina L'avatar di pasta
    Club
    vedove nere
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    le guaine dei cavi al silicone se messi in spazi angusti nn rovinano l'isolamento evitando anke qualche corto, cmq se i cavi li recuperi da qualke elettrodomestico vanno benone e risparmi un po di dindini....

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pasta
    le guaine dei cavi al silicone se messi in spazi angusti nn rovinano l'isolamento evitando anke qualche corto....
    e' parzialmente vero.
    se "sfregano" su superfici particolarmente ruvide o se sono piegati con angolazioni esagerate, tendono a crepare l'isolante e scoprire il conduttore.
    i punti critici sono all'uscita del gear-box (prima di infilarsi nell'impugnatura e diretti al motore) e nel punto in cui si infilano tra hop-up e canna.
    se da una parte ti permettono maggiore elasticità nel cablarli, dall'altra "invecchiano" prima degli altri con isolante rigido.

    ciao.

  9. #9
    Spina L'avatar di pasta
    Club
    vedove nere
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    ascolta luki ne sa sicuramente + di me

Questa pagina è stata trovata cercando:

caratteristiche-cavi-alsilicone

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.