Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: vendite mercatino

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Angry vendite mercatino

ciao a tutti, innanzitutto complimenti ai mod e tutto il resto dell'organizzazzione di sam, ma ho un appunto da fare sulle modalita' di vendita nel mercatino ossia venditori i quali vendono accessori/asg a prezzo di costo ( di negozi italiani ) se nn addirittura a prezzo maggiore dei negozi stessi.
    il punto è: ( secondo il mio punto di vista ) che quando vendi un oggetto anche nuovo o mai usato gia perdi l'iva ossia il 20%, o addirittura quando vedo sul mercatino di sam gentaglia ( passatemi il termine ) che vende oggetti con rincari dal 15 al 100% sempre per merce reperibilie in italia e non in serie limitata o cmq che ne faccia salire le quotazioni.
    ora questo mio piccolo sfogo è per chiedere ai mod di sez. di vigilare su questi ''atteggiamenti'' di alcuni utenti
    perchè vendere oggetti al doppio del valore del nuovo è una truffa bella e buona
    posso capire una batteria che nn si trova in italia quindi devo ordinarla dalla cina etc aspettare un mese, dogana azzi mazzi e posso capire di pagarla di piu, ma per un oggetto reperibile in italia nn si puo pagare addirittura il doppio è un comportamento assolutamente scorretto
    scusate se mi sono dilungato
    ciao all

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

onestamente non vedo dove sia il problema..se i mod dovessero controllare ogni listino su ogni negozio non uscirebbero piu' di casa..

sta al venditore fissare il prezzo, se non ti va bene cambi 3d..vende un red dot a 10% in piu' dle negozio? vuole farci una mega cresta? fatti del venditore, sta al compratore orientarsi per i listini dei negozi e vedere cosa conviene..

concordo sul fatto dell'essere "scorretto" ma uno e' libero di vendere il proprio prodotto al prezzo che vuole...un po come per le macchine usate o ti basi all'eurotax
    [listino di strozzini :d] o fai tu un prezzo, se spari un prezzo alto e nessuno te lo piglia ti chiederai come mai..

anche perche' se parti da un prezzo basso, c'e' sempre chi te lo fa trattare e spesso non ottieni cio' che vorresti...

non li giustifico ma non puoi neanche decidere tu a che prezzo vendere..
    Ultima modifica di Crash01; 13/09/2008 a 13:58

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

la truffa è quando vendo una cosa spacciandola per un'altra. per il resto il mercato è libero, ognuno fa il prezzo che vuole. se voglio vendere il pane a 10€ al kg sta a te decidere se prenderlo, e son cavoli del venditore se nessuno lo compra.

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexxx Visualizza il messaggio
    la truffa è quando vendo una cosa spacciandola per un'altra. per il resto il mercato è libero, ognuno fa il prezzo che vuole. se voglio vendere il pane a 10€ al kg sta a te decidere se prenderlo, e son cavoli del venditore se nessuno lo compra.
    giustissimo. il brutto rebel è che io ho segnalato diverse volte qualche utente che si lamenta dei prezzi (che per altro sono sempre stati onesti e mai al di sopra dei nuovi....e ci mancherebbe pure!), ma nessun mod ha preso in considerazione queste segnalazioni.

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sickboy Visualizza il messaggio
    giustissimo. il brutto rebel è che io ho segnalato diverse volte qualche utente che si lamenta dei prezzi (che per altro sono sempre stati onesti e mai al di sopra dei nuovi....e ci mancherebbe pure!), ma nessun mod ha preso in considerazione queste segnalazioni.
    ciao, scusa ma nn ho capito cosa volevi dire ? ( nn è una presa in giro )
    questo mio appunto sul mercatino è scaturito quando ho visto articoli in vendita al doppio del loro prezzo di mercato
    ciao all

Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino

Predefinito

bhe, gli utenti che acquistano sono liberi di scegliere..
    nessuno ti obbliga a pagare un articolo al prezzo indicato dal venditore..
    se è troppo alto, non consideri l'offerta o contratti...

diversamente, perchè non comperare direttametne dal negozio se è così conveniete?

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao, mi sono spiegato male: nn dicevo che i mod devono spulciare i treahd di vendita e poi controllare i listini dei negozi questo sarebbe impensabile, noi utenti interessati a comprare un'oggetto possiamo benissimo segnalarlo ai mod.
    a me sinceramente da un po fastidio trovare (es.) un tattico in vendita per poi scoprire che costa piu o pari al nuovo e vedere 4/5 pagine di up.
    mi fa piacere che qualkuno mi abbia risposto sensatamente e abbia esposto i propi pareri in una discussione che mi sembra non sia mai stata trattata.
    ciao all

lol mi ha risp rebel mentre scrivevo
    Ultima modifica di gosu; 13/09/2008 a 14:41

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

oltre al fatto che risulta praticamente impossibile esercitare qualsiasi forma di controllo, il mercatino (nato come sezione del forum del tutto marginale) si e' sclerotizzato fino a richiedere un impegno eccessivo da parte dello staff. abbiamo dovuto prima introdurre regolamenti, poi le faq e infine assegnare co-moderatori a ogni sezione... e ora dovremmo pure controllare i prezzi? su ragazzi, non chiedeteci cose impossibili...

tra l'altro come spiegato dalla faq n. 23:

23. posso contestare un prezzo di vendita citando prezzi di negozianti o altri siti?
    risposta: no. le contestazioni o le osservazioni del genere "ma che prezzo hai messo, da xyz costa meno" oppure "ma chi vuoi che lo compri a quel prezzo! l'ho visto a x euro da yzx" e simili non sono ammesse nei thread di compravendita. sebbene sia comunque permesso negoziare sul prezzo di vendita (nei termini stabiliti dal venditore), commenti od osservazioni circostanziate e/o superficiali verranno considerate come spam e pertanto rimosse e/o sanzionate a discrezione dello staff di sam. ogni venditore su sam e' infatti libero di stabilire il prezzo di vendita in modo arbitrario e assolutamente indipendente da qualsiasi listino prezzi, quotazione o altro. per questo motivo consigliamo gli eventuali interessati all'acquisto del materiale in vendita sul mercatino di informarsi sul reale prezzo dell'oggetto "da nuovo" e valutare attentamente se vale la pena di comprarlo al prezzo con cui viene venduto usato.

chi spamma nel mercatino segnalando prezzi di negozi o altro viene pure infrazionato.

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

che c'è gente che si lamenta di prezzi che sono onestissimi (per esempio: io ho messo in vendita un fucile che nuovo costa circa 360 € senza niente, in + ci metto batteria, portacinghia, islenziatore, canna di precisione, ingranaggi, tutto di prima qualità....lo vendo a 285 e un utente mi dice che più di 230 non vale, ed insiste).
    non era una critica assolutamente a quello che hai detto tu, perchè purtroppo c'è anche chi vende la propria orba al di sopra dei prezzi di listino.
    però se vende queste cose a questo prezzo vorrà dire che i possibili compratori non gliela prenderanno e chi si è visto si è visto.
    non c'è bisogno di lamentarsi dei prezzi, come ha già detto crash01.

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ok capito, io nn mi sono lamentato del prezzo mi sono lamentato del fatto che si venda una cosa che costa 100 110 o 150 o 200 questo volevo dire.
    ciao all

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.