ho comprato dal noto ebaybanned una sls tactical holster 6004 fit 1911, più che altro per verificare come andassero le spedizioni dalla cina nel periodo delle olimpiadi.
l'idea era usarla per la hicapa 4.3 della marui.
come ho provato però ad usarla, ho scoperto che qualcosa bloccava l'entrata della replica fino in fondo.

armato di pazienza, ho fatto alcune misurazioni spannometriche per capire come modificarla.
alla fine ho verificato quale fosse il metodo meno invasivo per modificarla e ho mi sono armato di dremel.
ho smontato tutta la fondina (sono 5 o6 viti) per lavorare più agevolmente.

il risultato è questo:

questo è il punto in cui asportare materiale. in pratica dove la sagomatura si stringe e blocca la hicapa a causa del rail inferiore della replica, fatta per agganciarci torce o altro.
il materiale và asportato da entrambe le parti. okkio all'altra parte perchè è vicino alle sedi delle viti e il lavoro è più delicato.



una volta infilata la replica, questa va a battere alla fine del foro che avete creato e non si ferma più all'inizio come prima.



qui come compare a fine lavoro la fondina. avevo anche pensato di tagliare la parte finale della fondina, ma così il lavoro è meno invasivo e rimane più simile alla vera.




qui come figura con la replica inserita. il movimento di sgancio ed estrazione, pur essendo una replica cinese, è davvero naturale.