Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: Jls FN F2000

  1. #1
    Dim
    Dim non  è collegato
    Spina L'avatar di Dim
    Club
    Non Affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    361

    Predefinito Jls FN F2000

    eccoci qua, con un fn f2000 della jls ordinato domenica sera da softairchina a 129€ (sp escluse) ed arrivato oggi pomeriggio.

    dovrò sudare sangue, ma presto questo non sarà piu un f2000 ma un sc20k.

    il fucile, maccanicamente, presenta un gearbox in metallo versione hybrid v2, cioè una specie di ibrido tra v2 e v3, ma in questa recensione non aprirò l'asg.

    la scatola è la solita scatola totalmente anonima a cui la jls ci ha già abituato con lo scar.



    (dietro la scatola potete vedere l'ottica walther 3-7x20 che monterò sul fucile)

    ma a noi della scatola importa ben poco, no?

    aprendo la scatola ci troviamo davanti questo piccolo spettacolo:



    nella scatola troviamo:

    _il fucile (eh certo. )
    _un caricatore m4/m16 in metallo da 300bb
    _una batteria mini ni-mh 9.6v da 1100mah
    _caricabatteria
    _classico sacchetto di anonimi bb (gettato via immediatamente xd)

    ecco la batteria.



    non appena ho imbracciato l'asg, mi ha subito dato una bellissima impressione. le plastiche sono solide, senza nessuno scricchiolio, e non presentano nessuna sbavatura. (strano ma vero :-d) il fucile presenta delle parti in metallo: la slitta superiore, il caricatore, l'aggancio posteriore per la cinghia, il selettore di fuoco e il tubo dello spegnifiamma (non la parte finale).

    l'unica cosa che mi ha seccato (e parecchio) è che la parte finale dello spegnifiamma è incollata, e quindi per poter mettere il silenziatore dovrò inventarmi qualcosa. nel frattempo lo spegnifiamma è stato riverniciato di nero pressochè subito.

    ecco a voi il fucile.







    qui abbiamo la leva di armamento, che è presente solo a livello estetico, per dare maggior realismo alla replica.





    tacche di mira con gli attacchi per la cinghia (che ho rimosso perchè antiestetici a livelli paurosi. )





    aggancio cinghia posteriore. (si intravede il motorino)




    achtung
    : il fucile funziona solo con caricatori hi-cap. se volete usare dei caricatori mid-cap o low-cap, dovrete limare leggermente la parte superiore, in quanto è piu lunga di quella degli hi-cap, e quindi picchierebbe contro un perno del gb, impedendo l'aggancio del caricatore.

    come ho detto prima, la leva di armamento non prodice alcun effetto, e quindi l'hop-up, a differenza della maggior parte delle asg, non si rivela tirando la suddetta leva. nell'f2000 la rotella per la regolazione dell'hop-up si rivela alzando il poggiaguancia di plastica posto dietro la tacca di mira posteriore, agganciato al fucile tramite due piccoli gancetti posti alla base del suddetto.





    la batteria è alloggiata nel calcio. l'alloggiamento si apre togliendo la copertura in gomma morbida posta alla fine del calcio, rivelando il fusibile e l'attacco per la batteria.





    il selettore di fuoco è posto sulla sinistra della replica. è in metallo, ed è molto solido e rigido, e la cosa mi è piaciuta particolarmente, perchè una volta scelta la cadenza di fuoco, il selettore non si muoverà dalla sua sede a meno che non lo muoviate voi.



    come avrete notato, il selettore è a due posizioni, semi e auto. la sicura è posta sotto il grilletto, nel più pieno p90 style. girando in senso antiorario attiveremo la sicura, mentre girandola in senso orario saremo pronti a sparare.



    ora una cosa molto interessante. l'asg si puo smontare facilmente in due parti, semplicemente spingendo un perno appena sopra l'impugnatura e facendo scivolare l'upper reciever, che non cadrà in avanti se per caso premeremo il perno durante la giocata perchè l'upper va sollevato nel mezzo della guida, interrompendo cosi una rovinosa caduta frontale.







    dividendo le due parti della replica, possiamo accedere allla canna ed al gruppo hop-up con estrema facilità, infatti non dovremo svitare neppure una vite, per poter estrarre canna ed hop-up. il fucile è un bullpup, e quindi la canna è lunga una trentina di centimetri.



    ecco l'hop-up




    signore e signori, la recensione è finita, e come voto conclusivo darei a questa replica 9/10, in quanto ad estetica. non ho ancora sparato un pallino, ma appena lo farò vi terrò informati. ah, questa è la mia prima recensione, siate buoni!
    Ultima modifica di Dim; 02/05/2009 a 19:44

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    1,610

    Predefinito

    io ho avuto il disonore di aprire questa replica per avviare ad un problemino.. le alette dei contatti si erano allargate troppo e non facevano piu' contatto...

    il gearbox è inventato.. in pratica è di forma trapezioidale col motore orizzontale (si capiva)
    l'apertura è un po faticosa dato che il corpo non ha aperture posteriori.. e i due semigusci hanno un milione di viti e non si ricompongono al primo tentativo.. in oltre l'asta che dal grilletto arriva ai contatti deve essere flessa per poter estrarre il gearbox (magari sono hadicappato io..)
    note positive sono il motore potentissimo e boccole in acciaio di serie...
    note negative, oltre alla bassa qualità dei componenti interni.. ho notato che le boccole sono incollate... e sul gearbox le sedi delle suddette sono inesistenti.. quindi se si scollano non hanno piu' un supporto valido... in pratica meglio tenerselo per una giocata ogni tanto che come arma primaria..

    la raffica è decisamente sostenuta.. la precisione e il pescaggio sono soddisfacenti.. ma la rozzezza interna francamente mi sconcertano...
    p.s. meno male che hai preso il modello nero.. quelli verniciati perdono il colore in mezza giocata..

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Iscritto il
    03 Jan 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    ottima recensione dim, anche se questo fucile non mi attira granchè; poi leggendo l'esperienza di berzerker io ci starei proprio alla larga....

  4. #4
    Dim
    Dim non  è collegato
    Spina L'avatar di Dim
    Club
    Non Affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    361

    Predefinito

    beh, solo il tempo ci saprà dire se il gb reggerà.. anche perchè come ha detto berzeker, il fucile è molto potente, ha un rof molto alto, ed è molto preciso.. la durata la si vedrà con i tempo

  5. #5
    Spina L'avatar di Aerys
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ci sono alcune licenze poetiche in questa arma... tipo il selettore

  6. #6
    Recluta L'avatar di Condom
    Club
    Irregolari sesto f.no
    Iscritto il
    27 Dec 2007
    Messaggi
    530

    Predefinito

    il fucile è bello per carità....ma jls....

    speriamo che qualche altra ditta lo faccia...

  7. #7
    Dim
    Dim non  è collegato
    Spina L'avatar di Dim
    Club
    Non Affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aerys Visualizza il messaggio
    ci sono alcune licenze poetiche in questa arma... tipo il selettore
    cioè?

    Quote Originariamente inviata da madcat Visualizza il messaggio
    il fucile è bello per carità....ma jls....

    speriamo che qualche altra ditta lo faccia.
    devi riconoscerle però il merito che è la primisima casa che lo produce

  8. #8
    Spina L'avatar di Aerys
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    se non ricordo male non sta a lato nel calcio.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    323

    Predefinito

    io ho lo stesso modello di asg, e non ti dico le imprecazioni che ho tirato per svitare lo spegni-fiamma! per fortuna che cè sam!! ecco il thread che ho aperto, dentro ce la spiegazione per smontare lo spegni-fiamma senza che si spezzi in 2, visto che è mooolto delicato. http://www.softairmania.it/showthread.php?t=63706

    ps: quando hai finito il lavoro posta delle foto
    ps2: attento a svitare lo spegni-fiamma, perchè si rovina facilmente l'aggancio (maschio - femmina) e quindi poi qualsiasi cosa monterai risulterà "storta"
    Ultima modifica di Gh0st; 13/09/2008 a 14:00

  10. #10
    Dim
    Dim non  è collegato
    Spina L'avatar di Dim
    Club
    Non Affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gh0st Visualizza il messaggio
    io ho lo stesso modello di asg, e non ti dico le imprecazioni che ho tirato per svitare lo spegni-fiamma! per fortuna che cè sam!! ecco il thread che ho aperto, dentro ce la spiegazione per smontare lo spegni-fiamma senza che si spezzi in 2, visto che è mooolto delicato. http://www.softairmania.it/showthread.php?t=63706

    ps: quando hai finito il lavoro posta delle foto
    ps2: attento a svitare lo spegni-fiamma, perchè si rovina facilmente l'aggancio (maschio - femmina) e quindi poi qualsiasi cosa monterai risulterà "storta"
    mi sono innamorato di gh0st.

    grazie mille!

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/65997-Jls-FN-F2000

http:www.softairmania.itthreads65997-Jls-FN-F2000

hibikeF200032f2000jls2000r85a2softairf2000http://www.softairmania.it/threads/65997-Jls-FN-F2000/page76softairf2000softair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.