Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Kit GUARDER metalframe M9 marui DESERT STORM

  1. #1
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito Kit GUARDER metalframe M9 marui DESERT STORM

    Babbonatale ha voluto tirarmi un brutto scherzo quest'anno. Sotto l'albero ho trovato il kit guarder dedicato alla m9 marui di cui andrò ad illustrarvi le caratteristiche di compatibilità e montaggio.

    Iniziamo dalla confezione: imballo triplo per prevenire graffi ma non urti, prezzo del kit in evidenza .
    Provenienza Rosmarino.


    Uploaded with ImageShack.us

    in queste foto vedrete il kit guarder accostato ad una 92 KJW su cui mi illudevo di montare codesto kit. ebbene se avete una beretta KJW non comprate questo kit perchè l'impugnatura non è compatibile, quindi o disponete di frame marui o lasciate perdere .

    carrellata di foto con i dettagli incisi sul carrello, semplicemente magnifici .


    Uploaded with ImageShack.us

    Il colore è un grigio topo scuro opaco, leggermente ruvido quel tanto che l'umidità della pelle lascia aloni ed impronte.


    Uploaded with ImageShack.us

    Il velo della verniciatura è un microfilm sottilissimo e milto duro, resiste bene agli urti e graffi ma credo che i game in FTH lasceranno pesanti segni: l'usura della KJW ne è testimone .


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    Toccare questo frame è una vera goduria, spigoli netti, nessuna sbavatura, vernice perfetta in ogni anfratto, spigoli netti, nessuna porosità.. ah spigoli netti ; rispetto alla KJW la definizione dei dettagli e delle forme è superiore senza dubbio!

    Ora passiamo alla comparazione dei carrelli:

    a sinistra KJW, al centro Marui, a destra Guarder


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    Completa compatibilità tra le varie parti, si possono montare ed interscambiare tutte senza difficoltà: unica nota tolleranze ristrette nel carrello Guarder che implica la lucidatura dei pezzi meccanici Marui e KJW. nulla che un pò di carta seppia e olio di gomito non risolva. Tutti e 3 carrelli completi scorrono senza problemi su tutti e 3 gli affusti. Curuiosamente dopo la lucidatura delle parti di scorrimento, perni e minuterie varie anche la KJW a ripreso a funzionare (male) dopo un lungo periodo di letargo.. il motivo l'ho scoperto in seguito e non c'entra con molle e gas, ve lo svelo più avanti .

    Iniziamo lo smontaggio delle parti intime del carrello, Marui e KJW sono identici, in queste foto lo smontaggio del carrello KJW.
    per sfilare il selettore della sicura bisogna rimuovere il grano sul selettore destro


    Uploaded with ImageShack.us

    rimosso il grano. si sfila il tasto del selettore destro, il perno del selettore deve essere incoraggiato ad arretrare, liberando così la flangia della sicura meccanica.


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    Non usate il martello per estrarre il selettore perchè la zama non gradirebbe queste attenzioni, infatti io ho spezzato un aletta di fermo con la sola pressione del pollice!

    Notate le camme del perno selettore


    Uploaded with ImageShack.us

    Sfilate via tutto il contenuto del carrello dopo aver rimosso la vite a croce


    Uploaded with ImageShack.us

    Attenti anche qui a non forzare linguette e componenti, tutti questi pezzi vengono via con minima pressione, aiutatevi con un cacciavite da orologiaio quando serve.


    Uploaded with ImageShack.us

    Ed ecco le parti interne rimosse.


    Uploaded with ImageShack.us

    Rimontare le parti sul carrello Guarder richiede un pò di accuratezza e verifica del gioco e scorrimento. Carta seppia finissima, pasta Metalglan e cotone risolvono tutto.

    ecco una carrellata delle fasi principali dell'installazione nel frame guarder



    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    montate il gruppo canna o avrete serie difficoltà terminate le fasi successive


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    ora rimontate il selettore con la procedura inversa rispetto allo smontaggio: il selettore sinsitro necessita di qualche aggiustamento per scorrere sul frame guarder, ma con qualche colpo di limetta si aggiustano le quote fino a farlo scattare con precisione, non forzare l'inserimento in sicura finchè quata non entra con uno scatto minimo


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    questo è il pezzo più tignoso, sia il KJW che il Marui faticano ad entrare


    Uploaded with ImageShack.us

    quindi lucidate la parte esterna quel tanto che basta per farlo entrare con questo angolo, spingere con le dita e aiutarsi con un cacciavite da orologiaio per farlo arrivare fino alla battuta. La certezza l'avrete quando vedrete centrato il foro filettato della vite


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    rimontate il gruppo canna e hopup e il carrello è pronto!


    Uploaded with ImageShack.us

    ---------- Post added at 23:53 ---------- Previous post was at 23:44 ----------

    continuo appena riesco a fare l'upload delle ultime foto

  2. #2
    Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Sep 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    Bella rece....aspettiamo gli aggiornamenti....
    una cosa.... hai le guide del carrello molto usurate o mi sbaglio?

  3. #3
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mardok90 Visualizza il messaggio
    Bella rece....aspettiamo gli aggiornamenti....
    una cosa.... hai le guide del carrello molto usurate o mi sbaglio?
    le guide sono state seppiate perchè il kit guarder ha una tolleranza molto ridotta rispetto a marui e KJW. Il carrello montato sulle slitte degli affusti marui e KJW scorre a malapena con notevole attrito per cui la lucidatura è necessaria. Ci sono altre operazioni da effettuare che vi illustrerò a breve

  4. #4
    Spina L'avatar di Slub
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jul 2007
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Complimenti ottimo kit e recensione aspetto nuovi aggiornamenti :P

  5. #5
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Mi servono i nuovi aggiornamenti

  6. #6
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    ops.. mi sono dimenticato di inserire la seconda parte..

  7. #7
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    rep+ meritatissima!!!
    però hai lasciato troppe cose in sospeso sei cattivooo

  8. #8
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    con la precedente frittura del pc ho perso tutto.. rifaccio e posto la seconda parte!

  9. #9
    Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Dec 2007
    Messaggi
    655

    Predefinito

    rep+ anche da parte mia, sono interessatissimo dato che dovrei in un futuro prossimo montare questo kit sulla mia m9 hfc XD

  10. #10
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leon J. Visualizza il messaggio
    rep+ anche da parte mia, sono interessatissimo dato che dovrei in un futuro prossimo montare questo kit sulla mia m9 hfc XD
    e allora aspetta! se non è uguale alla marui non è compatibile... datemi qualche giorno che sono presissimo con la sezione sre fc e devo postare un bel pò di roba ragazzi.

    prometto che posto tutto ma devo rismontare tutta la replica e ri fotografare i pezzi.. e trovare il frame marui che chissà dove l'ho buttato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/65997-Jls-FN-F2000

http:www.softairmania.itthreads65997-Jls-FN-F2000

hibikeF200032f2000jls2000r85a2softairf2000http://www.softairmania.it/threads/65997-Jls-FN-F2000/page76softairf2000softair
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.