Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Boccole al Tornio

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Boccole al Tornio

ragazzi volevo sapere se era fatibile fare le boccole al tornio da 1 bloco di alluminio...regge com materiale?

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

nessuno le ha mai fatte?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

e' fattibile,teoricamente reggono,ma per 10 euro che costano quelle in acciaio non vale la pena di passare ore al tornio per farle.
    ciao

Spina L'avatar di legadon
    Club
    bommayee s.a.c.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    e' fattibile,teoricamente reggono,ma per 10 euro che costano quelle in acciaio non vale la pena di passare ore al tornio per farle.
    ciao
    dall alluminio si usureranno prima ma cmq fare delle boccoline da 6 mm al tornio non e cosa semplice ...

Spina L'avatar di -=[SICL]=-Pred@tor
    Club
    Incursori Salso

Predefinito

oltre tutto data la forma nn so neanche se è tanto fattibile, xke le boccole nn sn dei cilindri perfetti xke nel punto interno hanno 1 diametro maggiore!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -=[sicl]=-pred@tor Visualizza il messaggio
    oltre tutto data la forma nn so neanche se è tanto fattibile, xke le boccole nn sn dei cilindri perfetti xke nel punto interno hanno 1 diametro maggiore!
    premesse che io un tornio non so nemmeno com'e' fatto , ma se ci sin infila un disegno in cad non ce la fa' da solo a fare il mesiere della parte piu' larga in fondo?

chiedo da profano!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

con il tornio lo puoi fare,il problema e' che o si usa un controllo numerico e in 20 secondi le ha fatte tutte e 6,se no a mano e' un lavoraccio (io il tornio ce l'ho in box e me ne intendo abbastanza)....in alluminio terranno meno che in acciaio,ma se sui marui originali mettono boccole in acciaio lasciando gli ingranaggi di allunminio non e' che si consumi poi cosi' tanto.
    ciao

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    con il tornio lo puoi fare,il problema e' che o si usa un controllo numerico e in 20 secondi le ha fatte tutte e 6
    ecco io immaginavo fosse cosi', in effetti. "imposti" e lui fa :d
    ma tornire l'acciaio e' impossibile?

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    ecco io immaginavo fosse cosi', in effetti. "imposti" e lui fa :d
    ma tornire l'acciaio e' impossibile?
    ma se devi metterti a comprare dell' acciaio (e non si trova venduto a grammi)poi lavorare col tornio a controllo numerico che se non ce l' hai devi andare da chi ce l' ha(e non lavora gratis) allora o ti fai uno stock di 3000 boccole e te le tieni per 10 millenni oppure non conviene!

Spina L'avatar di matrix_77
    Club
    sport e natura

Predefinito

acciaio e titanio sono modellabilissimi con il tornio...
    a patto di avere i giusti strumenti...(sono sicuramente piu duri dell'alluminio)

la loro durezza permette anche minori sbavature o (date le temperature raggiunte in fase di lavorazione-rotazione-attrito) imperfezioni.

anche io stavo pensando di passare ad un amico l'idea...anke se poi dati i costi forse il consiglio migliore è proprio acquistarle...

l'unica cosa ke ho pensato è che una volta spessorato in primis il fucile sarebbe possibile creare delle boccole ad hoc che ti permettano di sostituire boccola-spessore con un unico monoblocco...

per il discorso cad, ci sono programmi appositi (si trovano anche col mulo) che permettono di creare già il file da inserire al tornio simulando l'intera fase di realizzazione...

se vi servono recupero i link e i nomi dei software...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.