Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: King Arms A3 CBQ Troy - N.2

  1. #1
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito King Arms A3 CBQ Troy - N.2

    king arms è un altro produttore di asg che si sta lanciando nel settore delle repliche di un certo livello. ma la qualità sarà al pari delle altre marche più blasonate?
    vediamo di scoprirlo.

    il modello in questione è a replica del colt m4 rivisto dal
    customizzatore statunitense troy.

    versione close quarter battle, a prima vista si presenta come
    essere una replica abbastanza accurata, per lo meno nel gruppo ris.

    la replica è in metallo verniciato con un colore nero opaco
    dall’effetto abbastanza realistico, i loghi sulla cassa sono eseguiti al laser ma sualcuni pezzi immessi sul mercato presentato degli errori di scrittura…. occorre ripassare forse la lingua inglese?

    il gruppo ris replica fedelmente il sistema di fissaggio della troy, e sembra un monolita assieme ai gusci: nessun gioco o movimento fastidioso, il gruppo canna è ben solido.

    ho provveduto a sostituire la tacca di mira anteriore a trapezio, con la replica sempre di king arms della tacca di mira vltor.

    durante questa fase ho avuto occasione di appurare che la verniciatura della replica è molto debole. la vernice si scalza fin troppo facilmente.
    non solo: bastano 3 aperture dello sportello anti polvere dell’otturatore, per vedere la cassa “scorticata”.

    il calcio telescopico stile vltor, replicato abbastanza bene: peccato per la totale assenza di loghi.

    il calcio è parecchio ballerino ed in fase di mira questo infastidisce non poco.

    la replica è stata arricchita con un finto otturatore che si apre a mezzo dellaprocedura real steel di armamento e si richiude tramite il bolt catch.
    questo permetto un comodo accesso al gruppo di regolazione dell’hop up.

    gear box:

    il gearbox della mia replica non è esente da problemi, anzi…
    il pignone motore è assoggettato ad un orrendo attrito con l’ingranaggio conico:
    questo produce un fastidioso rumore e soprattutto l’usura prematura e continua del pignone…. mi ricorda i vecchi mp5 ics
    a nulla è valso modificare i rasamenti o sostituire gli ingranaggi…. pare proprio
    un problema di fusione del power box.

    il power box è del tipo rinforzato, con boccole cuscinettate da 7mm.
    gli ingranaggi sembrano abbastanza robusti, ed il sector gear è dotato di nottolino in plastica per il timing.
    il pistone è molto robusto, vari strapazzi a cui lo ho sottoposto me lo hanno dimostrato, mentre la prova siringa è molto buona…. se la si rende perfetta, con un cilindro systema, si guadagnano 5 m/s in più.
    la molla è progressiva ma non è temprata.
    il guidamolla in plastica nera è molto sottile e si è rotto alla prima prova.
    nel mio modello, lo spingipallino è risultato sottodimensionato e durante i test si sono verificati dei mancati pescaggi di pallini: nell’eventualità basta sostituirlo con uno spingipallino systema x m4 che è 1mm più lungo.

    il gommino hop-up si è rivelato non all'altezza delle aspettative e l'ho sostituito.










    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 18:19

  2. #2
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    mah,strano che tu abbia avuto tutti sti problemi....mi sembrava fino a 2 recensioni fa una buona replica...

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Discolo
    Club
    bAND oF bROTHERS
    Età
    51
    Iscritto il
    06 Sep 2006
    Messaggi
    342

    Predefinito

    ....ho avute repliche con problemi ben superiori...tra l'altro non esiste replica senza difetti...purtroppo.

  4. #4
    Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group
    Età
    37
    Iscritto il
    30 May 2006
    Messaggi
    2,274

    Predefinito

    il problema dell'accoppiamento conico/pignone ho potuto riscontrarlo pure io.
    avendo provato la replica solo in negozio non ho potuto verificare quanto hai avuto modo di vedere, ma immaginavo si trattasse di una magagna del genere....il rumore era dannatamente familiare (ogni riferimento ai vecchi ics è puramente casuale ).
    alla fine però conviene sempre l'acquisto della replica, anche a buttare via il box costerà sempre di meno che a farsi il kit troy a pezzi.

  5. #5
    Spina L'avatar di Il gatto di giggi
    Club
    III LEGIO
    Iscritto il
    04 Aug 2008
    Messaggi
    200

    Predefinito

    mah!
    a guardarlo sembra davvero affidabile...peccato abbia tutti questi problemi!!!

  6. #6
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    07 Mar 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    peccato per i problemini perchè esteticamente è proprio bello

  7. #7
    Spina L'avatar di Aerys
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    bella replica, ma, come già sottolineato, peccato per i problemi

  8. #8
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    il problema dell'accoppiamento conico/pignone ho potuto riscontrarlo pure io.
    avendo provato la replica solo in negozio non ho potuto verificare quanto hai avuto modo di vedere, ma immaginavo si trattasse di una magagna del genere....il rumore era dannatamente familiare (ogni riferimento ai vecchi ics è puramente casuale ).
    da un primo esame mi par di aver trovato qualche centesimo di differenza nella posizione dei fori della boccola.... brutta storia...

    alla fine però conviene sempre l'acquisto della replica, anche a buttare via il box costerà sempre di meno che a farsi il kit troy a pezzi.
    infatti.... dato che a sto giro avevo fretta di utilizzarlo e non avevo voglia di perder troppo tempo, ho sostituito tutto il gb con un systema completo high speed


    @sheppard... ma lo sai che son venuto un sacco di volte a monsummano... non per softair, ma nella pista off di lenzi
    Ultima modifica di ziofester; 12/09/2008 a 21:25

  9. #9
    Spina
    Club
    Lavori in corso
    Iscritto il
    15 Jan 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    w i cqb!

  10. #10
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    grazie mille fester! mi hai allontanato dalla tentazione di acquistarlo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.