aggiungo la foto degli spinotti numerati e del prodotto finito
n.b. la stessa operazione si può effettuare anche su di un bowman originale, ovvio
aggiungo la foto degli spinotti numerati e del prodotto finito
n.b. la stessa operazione si può effettuare anche su di un bowman originale, ovvio
Ultima modifica di ziofester; 03/11/2008 a 23:17
ciao zio. ascolta non si potrebbe allungare il cavo che va dal ptt alla cuffia? non esiste uno spinotto a 5 pin?
in settimana passo nuovamente nel negozio di elettronica ( è a 15km da casa mia) e vedo se hanno un adattatore per il tuo problema del cavo corto. altrimenti si potrebbe allungare il cavo, ma esteticamente si perde qualcosa (un lavoro simile ai miei due jack, non sono bellissimi ma funzionano)
per quanto riguarda il cavo radio invece hai già la spina icom ed è un agran cosa.
Ultima modifica di ziofester; 04/11/2008 a 00:30
ma esiste un modo per comprare un bowman e andare sul sicuro? nessuno ne vende?
si qui sul forum c'è un utente che li vende già modificati
non entro in dettagli perché non sono un esperto di elettronica, quindi non voglio fare "danni", ma si tratta pur sempre di microfono, cuffia, un ptt e uno switch... e questi saranno sempre compatibili con qualsiasi impianto audio, basta adattarli.
io ho comprato un laringofono sulla baia, sapendo che non c'era l'adattatore per midland. ho provato ordinando l'adattatore (era compreso nel prezzo) di forma più simile e non funzionava. ho risolto saldando una resistenza da 2,2k in parallelo ai due microfoni, per abbassare l'impedenza e attivare il transistor del ptt interno alla radio.
insomma, adattare si adatta tutto, basta sapere come fare, avere pazienza e un minimo di manualità... e chiedere in giro!
la soluzione della resistenza è la più facile ed economicaio ho comprato un laringofono sulla baia, sapendo che non c'era l'adattatore per midland. ho provato ordinando l'adattatore (era compreso nel prezzo) di forma più simile e non funzionava. ho risolto saldando una resistenza da 2,2k in parallelo ai due microfoni, per abbassare l'impedenza e attivare il transistor del ptt interno alla radio.
in realtà poi l'ho rifatto da zero per crearne uno più comodo utilizzando gli stessi componenti, magari lo posto nella sezione "fai da te" prima o poi!
saldare la resistenza in parallelo, in effetti, non è la cosa migliore in termini di "hi-fi", ma questo non è l'impiano "hi-fi" e funziona benissimo!![]()
vai posta posta...che son curioso