Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 189

Discussione: Maledetti bowman e G7

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

aggiungo la foto degli spinotti numerati e del prodotto finito

n.b. la stessa operazione si può effettuare anche su di un bowman originale, ovvio
    Ultima modifica di ziofester; 03/11/2008 a 23:17

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

ciao zio. ascolta non si potrebbe allungare il cavo che va dal ptt alla cuffia? non esiste uno spinotto a 5 pin?

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in settimana passo nuovamente nel negozio di elettronica ( è a 15km da casa mia) e vedo se hanno un adattatore per il tuo problema del cavo corto. altrimenti si potrebbe allungare il cavo, ma esteticamente si perde qualcosa (un lavoro simile ai miei due jack, non sono bellissimi ma funzionano)

per quanto riguarda il cavo radio invece hai già la spina icom ed è un agran cosa.
    Ultima modifica di ziofester; 04/11/2008 a 00:30

Chainsaw novice
    Club
    Brigata Armerina

Predefinito

ma esiste un modo per comprare un bowman e andare sul sicuro? nessuno ne vende?

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si qui sul forum c'è un utente che li vende già modificati

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non entro in dettagli perché non sono un esperto di elettronica, quindi non voglio fare "danni", ma si tratta pur sempre di microfono, cuffia, un ptt e uno switch... e questi saranno sempre compatibili con qualsiasi impianto audio, basta adattarli.

io ho comprato un laringofono sulla baia, sapendo che non c'era l'adattatore per midland. ho provato ordinando l'adattatore (era compreso nel prezzo) di forma più simile e non funzionava. ho risolto saldando una resistenza da 2,2k in parallelo ai due microfoni, per abbassare l'impedenza e attivare il transistor del ptt interno alla radio.

insomma, adattare si adatta tutto, basta sapere come fare, avere pazienza e un minimo di manualità... e chiedere in giro!

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    in settimana passo nuovamente nel negozio di elettronica ( è a 15km da casa mia) e vedo se hanno un adattatore per il tuo problema del cavo corto. altrimenti si potrebbe allungare il cavo, ma esteticamente si perde qualcosa (un lavoro simile ai miei due jack, non sono bellissimi ma funzionano)

per quanto riguarda il cavo radio invece hai già la spina icom ed è un agran cosa.
    perfetto. attendo tue notizie. invece per quel discorsetto che ti ho scritto in pm. fammi sapere se puoi. ciao e grazie.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho comprato un laringofono sulla baia, sapendo che non c'era l'adattatore per midland. ho provato ordinando l'adattatore (era compreso nel prezzo) di forma più simile e non funzionava. ho risolto saldando una resistenza da 2,2k in parallelo ai due microfoni, per abbassare l'impedenza e attivare il transistor del ptt interno alla radio.
    la soluzione della resistenza è la più facile ed economica

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in realtà poi l'ho rifatto da zero per crearne uno più comodo utilizzando gli stessi componenti, magari lo posto nella sezione "fai da te" prima o poi!

saldare la resistenza in parallelo, in effetti, non è la cosa migliore in termini di "hi-fi", ma questo non è l'impiano "hi-fi" e funziona benissimo!

Soldataccio
    L'avatar di lucapose
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

vai posta posta...che son curioso

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads65760-Maledetti-bowman-e-G7page4

6

http:www.softairmania.itthreads65760-Maledetti-bowman-e-G7page5

2

bowman

http:www.softairmania.itthreads65760-Maledetti-bowman-e-G7page9

http:www.softairmania.itthreads65760-Maledetti-bowman-e-G7page8

lemo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.