ne ho preso uno anche io uguale e non funziona,,,,,la questione che il pin e doppio da stereo e non da apparato radio!
ne ho preso uno anche io uguale e non funziona,,,,,la questione che il pin e doppio da stereo e non da apparato radio!
ma che! questo vale senza questa cuffia. se tu metti questa cuffia ed il vox, premi il tasto parli e si attiva il vox, poi lasci il ptt e non trasmette. in pratica trasmette solo premendo il ptt, senza non trasmetti. il motivo non te lo so spiegare.
scusate l'intromissione! ormai di bowman per g7 ne ho costruta e modificata più di qualcuna, per i connettori non serve nessuno spinotto stereo, sono semplicemente due mono, ricordatevi la resistenza da 2 ohm a monte del pulsante e il cavo dell'auricolare, altrimenti non funziona!
per le icom il discorso è completamente differente e la modifica "per g7" non funziona, per diversi motivi: gli spinotti sono invertiti e quello da 3,5mm. non è ne mono ne stereo, ma è un tre vie! oltretutto il sistema di funzionamento del pulsante è radicalmente diverso, sulle midland il contatto del microfono è interrotto da un pulsante n.o., messo in comunicazione con una resistenza che alimente il contatto stesso (più o meno)mediante il contatto della cuffia. melle icom il contatto del microfono è diretto, non alimentato, ma mediante il pulsante si crea un ponte tra il contatto alimentato della cuffia e quello inerte del microfono stesso, letteralmente una sorta di cortocircuito così facendo si alimenta il microfono e si può trasmettere, altrimenti non funziona. usando la funzione vox si creerebbe in pratica questa sorta di cortocircuito anche se non sono sicuro che la radio trasmetta realmente!
scusa orko, io ho un bowmand con il difetto che esce "basso" di volume ma che sia sulla g7 che sulla mia icom ic-e90 funziona. possibile ???
vi confermo che le repliche bowman per icom funzionano impostando il vox.
in questo modo una volta premuta la portante si attiva il vox quindi per trasmettere bisogna parlare.![]()
trasmette ed anche bene. figurati che trasmetto così forte che alcuni mi dicono di parlare piano, altrimenti gli buco i timpani.
esatto ti quoto in pieno! anche se io possiedo lo swimmer con attacco icom. ma mi chiedo una cosa, io vorrei allungare il cavo a 5 pin che va dalla cuffia al ptt. si può fare? si trova uno spinotto simile da un lato maschio e dell'altro femmina! tanto ho visto che si può svitare senza bisogno di tagliare nulla.
avendo in casa un auricolare midland mezzo rotto, ecco qua come ho deciso di riutilizzarlo: l'integrato midland dentro al ptt cavalvy... niente più vox selezionato.
![]()
zio ci posteresti un dettaglio dei collegamenti dei cavi-contatti.grazie:-d
seguendo la spina dell'auricolare cavalvy occorre tener presente che i morsetti 1 e 2 sono relativi all'auricolare, i morsetti 4 e 5 al microfono, mentre il morsetto 3 sarebbe la guaina metallica anti interferenza, che qua serve a ben poco quindi la puoi lasciare scollegata.
espiantil'integrato da un microfono della g7 e,
lato auricolare:
-i morsetti 1 e 2 (auricolare) non vanno collegati all'integrato ma
direttamente al jack lungo che si inserisce nella radio
-i morsetti 4 e 5 vanno stagnati sull'integrato ai due fili metallici
del microfono midland, dopo aver opportunamente elliminato tale microfonino
lato radio:
i fili che provengono dal jack piccolo vanno stagnati all'entrata segnale della scheda.
il pulsante: si dissalda l'originale sulla schedina e con l'aiuto di 4 spezzoni di cavo elettrico si salda e collega l'interruttore del cavalvy