procedimento per il mic aggiunto, lo schema di montana funziona perfettamente sui bowman di ebaybannato!![]()
procedimento per il mic aggiunto, lo schema di montana funziona perfettamente sui bowman di ebaybannato!![]()
ottimo ragazzi, vedo che si sono fatti passi avanti![]()
icom è perfetta pe g7, senza alcuna modifica!!!
nessuna nessuna?? attacco e va perfettamente??
capità hai pm... :d
dunque...
ho preso su ebay un bowman headset originale, che mi viene venduto come 'the item is fully working and testing'...
mi potreste riassumere tutto ciò che devo fare per utilizzarlo con una g7? ho letto con questo 3 topic da 10-15 pagine se ho solo aumentato la mia confusione. ho trovato varie opinioni (le metto in quote ma non ricordo gli autori, scusate ma mi sono fatto un txt...)
vorrei mantenere il lemo... qualcuno ha uno schemino di come si attacchino i fili al lemo sul ptt?
i jack da quanto vanno? qui ho letto 2,5 e 1,5 ma in molte discussioni diceva 3,5 e 2,5...
come alloggiamento cavi:
è giusto?nel jack doppio la configurazione è così:
filo bianco - aletta piccola del jack da 2,5mm (mono)
filo verde - aletta grande del jack da 2,5mm (mono)
file blu - aletta piccola del jack da 3,5mm (mono)
filo giallo - aletta grande del jack da 3,5mm (mono)
il pulsante che mi serve è uno 'normalmente aperto' giusto?
la resistenza al microfono per risolvere l'impedenza?
o anchedevi inserire una resistenza da 2200 ohm in parallelo ai fili che vanno alla capsula microfonica.
qual'è quello giusto? o c'è un altro modo? se è il primo, la resistenza devo metterla vicino alla capsula microfonica o posso metterla ovunque sul suo filo? tipo nella scatoletta del ptt...il trucco sta nel fare la massa del mic (dalla radio) diretta, mettere il pos del mic diretto,
lo speaker diretto e la masse dello speaker collegata a monte del ptt sul positivo del microfono.
solitamente funziona. se non dovesse andare fate un' ulteriore prova collegando al ptt non la massa ma il positivo del microfono.
ho anche letto di sostituire la capsula microfonica originale con una midland, con relativo circuitino integrato... è una soluzione sostituiva alla resistenza sul microfono?
raccogliendo tutte le info in ordine, potremmo fare un bel post di 'how to'... al momento capire cosa fare non è facile![]()

invece dellla resistenza fissa usane una regolabile tipo trimmer da 10k,non tutti i bowman sono uguali,agendo sul trimmer regoli sensibilmente il volume e la sensibilita di uscita del mic...provato sul mio bowman