cosa intendi per rompersi?
di solito, quelle a co2 sono a carrello fisso e hanno la bobolina da inserire quindi hanno semmai meno possibilita di avere perdite di gas e rotture del carrello e delle parti mobili
per rompersi intendo il gas che sfiata dalle guarnizioni del serbatoio di ricarica,
le bombole con cui spari, vengono avvitate alla valvola, difficilmente possono avere perdite
si certo...è normale che anche qui possano rovinarsi le guarnizione del gruppo valvola...ma molto più difficilmente di una classica a gas...un'altra cosa...solitamente quelle a co2 sono over...
non sempre sono over:la mia sig sauer spara a 0,9,la jericho spara a 0,9 ed anche la pt24,sono over i revolver a co2,sparano quasi a 2j!!!!!c'e' anche qualche modello scarrellante ma non mi sento di consigliarle....
quindi mi dite che sono affidabili & potenti, giusto? grazzzie!
io non ne posseggo una da soft air ma da tiro al poligono.... sì sì lo so che non se ne può parlare sul forum, è solo per dire che ce l'ho da anni ormai e non perde una goccia di gas nemmeno a farlo apposta... riguardo ad affidabilità per quanto mi riguarda sono ottime!! poi in quanto a realismo un po' meno, ma preferisco di gran lunga l'affidabilità e la precisione al realismo, soprattutto per un tiro "di precisione"....
ad esere sinceri io ho preso un revolver a co2 è robustissimo e le parti che potrebebr ousurarsi sono veramente poche.. bombolina di co2 nel calcio e ti levi ogni pensiero.. poi vabè io ho reso la revolver quindi sparo pochi colpi e l'usura è anche minore.
ad ogni modo, non avendo molte parti mobili ad eccezione del tamburo (che ha un sistema meccanico così come il cane) la vedo molto solida come opzione.