Quote Originariamente inviata da herbal Visualizza il messaggio
ma dove giochi? in una giungla tropicale?

i repellenti per vipere sono inutili... gli uomini fanno già abbastanza schifo alle vipere, che non per nulla se ne tengono alla larga molto volentieri. quando una vipera entra in contatto con un essere umano è quasi sempre perchè l'essere umano è entrato di prepotenza (come al solito) nel suo territorio e "ci è finito sopra".
anche in quei casi però le vipere tendono a scappare, quelle nostrane sopratutto, e mordono solo in casi estremi.
casi in cui nemmeno un repellente al plutonio riuscirebbe a sedare l'istinto di difesa che le spinge a morderci.

se il parere di uno che fa escursione da tanti anni, i repellenti per vipere non funzionano.. l'unica cosa che aiuta a tenere lontano una vipera è il tuo cervello. e al limite degli anfibi spessi con dei calzettoni buoni!

veramente la domanda era se i repellenti per vipere sono nocivi se usati nel modo in cui ho specificato .

cmq più che chiedere a me dove gioco sarebbe da chiederlo a te a questo punto perchè a meno che nn fai solo urban o giochi in un campo di calcio le vipere nei boschi e nell' erba alta ci sono e ne ho viste anche parecchie .

detto questo , se ti informi cosa può causare un morso di vipera preso dal petto in su o ancora peggio dal collo in su in un estate accaldata , con il cuore che pompa a 110 battiti al minuto e distante km da un mezzo di trasporto nn diresti che il repellente è inutile .

c' è una buonissima percentuale di finire in coma se il veleno entra bene in circolo e come tu ben sai il coma nn è una bella cosa , poi se pensi che le vipere hanno paura o cose del genere sono d' accordo , ma se uso questo repellente è perchè già mi sono informato su come reagiscono e si comportano .

basterebbe battere i piedi a terra per avvertirle con le vibrazioni del terreno e farle fuggire , ma sfido chiunque a giocare battendo i piedi , quando in questo gioco è bravo chi si muove furtivo e silenzioso .

con un repellente se nn ti sentono mentre ti avvicini ( e nn ti sentono se cammini delicatamente e silenzioso ) almeno sentono l' odore e magari eviti di sdraiartici sopra .

cmq ritornando alla domanda : qualcuno sà se sono nocivi questi repellenti se applicati sui vestiti ?