Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Repellente per vipere (nocivo?)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Repellente per vipere (nocivo?)

ehi ragazzi , ho da poco cominciato ad usare un repellente per vipere spruzzandolo sulla parte bassa della mimetica .

il prodotto nn ha acidi o roba che scolorisce o macchia , ma ha un odore sgradevole , quasi psichedelico

sul contenitore poi dice di tenerlo lontano dai cibi ecc...

pensate o sapete che possa essere nocivo o tossico apliccarlo sugli indumenti ?

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

ma dove giochi? in una giungla tropicale?

i repellenti per vipere sono inutili... gli uomini fanno già abbastanza schifo alle vipere, che non per nulla se ne tengono alla larga molto volentieri. quando una vipera entra in contatto con un essere umano è quasi sempre perchè l'essere umano è entrato di prepotenza (come al solito) nel suo territorio e "ci è finito sopra".
    anche in quei casi però le vipere tendono a scappare, quelle nostrane sopratutto, e mordono solo in casi estremi.
    casi in cui nemmeno un repellente al plutonio riuscirebbe a sedare l'istinto di difesa che le spinge a morderci.

se il parere di uno che fa escursione da tanti anni, i repellenti per vipere non funzionano.. l'unica cosa che aiuta a tenere lontano una vipera è il tuo cervello. e al limite degli anfibi spessi con dei calzettoni buoni!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da herbal Visualizza il messaggio
    ma dove giochi? in una giungla tropicale?

i repellenti per vipere sono inutili... gli uomini fanno già abbastanza schifo alle vipere, che non per nulla se ne tengono alla larga molto volentieri. quando una vipera entra in contatto con un essere umano è quasi sempre perchè l'essere umano è entrato di prepotenza (come al solito) nel suo territorio e "ci è finito sopra".
    anche in quei casi però le vipere tendono a scappare, quelle nostrane sopratutto, e mordono solo in casi estremi.
    casi in cui nemmeno un repellente al plutonio riuscirebbe a sedare l'istinto di difesa che le spinge a morderci.

se il parere di uno che fa escursione da tanti anni, i repellenti per vipere non funzionano.. l'unica cosa che aiuta a tenere lontano una vipera è il tuo cervello. e al limite degli anfibi spessi con dei calzettoni buoni!

veramente la domanda era se i repellenti per vipere sono nocivi se usati nel modo in cui ho specificato .

cmq più che chiedere a me dove gioco sarebbe da chiederlo a te a questo punto perchè a meno che nn fai solo urban o giochi in un campo di calcio le vipere nei boschi e nell' erba alta ci sono e ne ho viste anche parecchie .

detto questo , se ti informi cosa può causare un morso di vipera preso dal petto in su o ancora peggio dal collo in su in un estate accaldata , con il cuore che pompa a 110 battiti al minuto e distante km da un mezzo di trasporto nn diresti che il repellente è inutile .

c' è una buonissima percentuale di finire in coma se il veleno entra bene in circolo e come tu ben sai il coma nn è una bella cosa , poi se pensi che le vipere hanno paura o cose del genere sono d' accordo , ma se uso questo repellente è perchè già mi sono informato su come reagiscono e si comportano .

basterebbe battere i piedi a terra per avvertirle con le vibrazioni del terreno e farle fuggire , ma sfido chiunque a giocare battendo i piedi , quando in questo gioco è bravo chi si muove furtivo e silenzioso .

con un repellente se nn ti sentono mentre ti avvicini ( e nn ti sentono se cammini delicatamente e silenzioso ) almeno sentono l' odore e magari eviti di sdraiartici sopra .

cmq ritornando alla domanda : qualcuno sà se sono nocivi questi repellenti se applicati sui vestiti ?

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

boni, state boni.....
    da che tipo di sostanze è costituito? c'è una specie di etichetta che le indica?

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da herbal Visualizza il messaggio
    ...quando una vipera entra in contatto con un essere umano è quasi sempre perchè l'essere umano è entrato di prepotenza (come al solito) nel suo territorio e "ci è finito sopra"...
    vaglielo a dire ad un mio amico che all' età di 6 anni giocava in una vecchia macchina ed è stato morso che è stata tutta colpa sua e che si è comportato in maniera prepotente nei confronti della povera vipera , la quale gli ha fatto fare 10 giorni di ospedale .

parlare di uomo prepotente mi pare un ipocrisia ( almeno in questo caso ) perchè l' uomo è un animale quanto una vipera ed è libero di andare nei boschi quanto la vipera ( con il dovuto rispetto per la natura ).
    entrambe nn ci piaciamo probabilmente ed io nn voglio vedere o calpestarne una come lei nn vuole essere calpestata .

solo che io essendo più inteligente di lei la avviso in qualche modo della mia presenza , in questo caso con un repellente .
    se poi devo sentirmi un prepotente invasore dopo essermi beccato un morso che nn volevo e aver disturbato un pericoloso animale che avrei volentieri fatto a meno di disturbare faccio prima a smettere di giocare a softair o andare a fare una passeggiata nel bosco .

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

forse non mi sono spiegato bene.........
    Ultima modifica di gatling; 11/09/2008 a 22:06

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gatling Visualizza il messaggio
    forse non mi sono spiegato bene.........
    srry stavo già scrivendo mentre hai postato e nn lo avevo letto

Club
    non affiliato

Predefinito

le sostanze di cui è composto nn son scritte , ma le diciture mi lasciano perplesso .

tralascio le modalità d' uso che nn sono molto significative e cito le precauzioni d' uso .

" nn mangiare , bere o fumare durante l' uso . tenere lontano da alimenti a dalla portata di bambini e degli animali .
    conservare il prodotto lontano da fonti d' innsco. il prodotto è infiammabile. "

ecco tutto .

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

bè, questo dice tutto e non dice niente.
    non sò se ti è mai capitato di leggere il foglietto che trovi nelle scatole dei farmaci (il così detto "bugiardino").
    se anche prendi l'aspirina, lì trovi scritto l'impossibile in termini di effetti collaterali (compresa la possibile trasformazione in licantropo); le case farmaceutiche si tutelano da eventuali azioni legali (non tanto qui in italia naturalmente) mettendoci praticamente anche il più piccolo e disparato effetto collaterale riscontrato in fase di sperimentazione.
    personalmente non ho esperienza nell'uso di questi repellenti; se c'era qualche componente magari riuscivo ad esserti più d'aiuto.

srry stavo già scrivendo mentre hai postato e nn lo avevo letto
    no problem

Club
    S.A.V.E ASD

Predefinito

che vuol dire poi che un essere umano è entrato di prepotenza? come detto da troublesome in un qualsiasi ambiente possono girare la vipera e l'uomo....nel caso non intenzionale non capisco proprio cosa vuol dire...di prepotenza vuol dire vedere la vipera e passare lo stesso sopra di lei (e beccarsi pure il morso )...per quanto comunque non mi fido di repellenti e cose così e quoto il tuo messaggio di usare il cervello...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

VIPERA

8

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.