Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Repellente per vipere (nocivo?)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imbo_lgm Visualizza il messaggio
    inizio ot:
    sono abbastanza nuovo del forum... ma mi sto rendendo conto come sia pericoloso chiedere informazioni innocenti... c'è sempre qualcuno, che si sente forse il primo della classe, pronto a 'prenderti in giro', a dire ' ma che fai' 'ma dove vai' 'ma dove vivi'...
    se non ci aiutiamo tra di noi appassionati, chi ci può aiutare?
    fine ot

io in montagna ho visto parecchie vipere. non sono mai stato morso, in quanto cerco sempre di non 'stimolare' la loro aggressività difensiva.
    effettivamente però le modalità di gioco del soft-air a volte non ti permettono di essere altrettanto attento e circospetto (''contatto ore tre!'' ''a terra!'' bahm, ti avvicini ad una vipera...).

pertanto se qualcuno, come troublesome, ha indicato l'esistenza di un prodotto (indicaci il nome, pls!) per evitare, magari, spiacevoli sorprese, non abbiamo che da ringraziarlo.
    anche se in italia non esistono ''giungle tropicali''...:-d

saluti a tutti!!!
    nn avrei saputo esprimermi meglio su quello che penso riguardo gli incontri con questi rettili e soprattutto riguardo la premessa iniziale che hai fatto .

cmq il repellente che uso è per uso ambientale , si chiama : " viper alt " e la marca è la bruer .
    purtroppo la composizione è generica e dice : " contiene sostanze repellenti per i rettili " il che dice tutto e nn dice niente . nessun ulteriore foglietto e spiegazioni utili per capire la composizione .

in ogni caso l' utilizzo che pensavo di farne era solo per scacciare le vipere , dal momento che con le vibrazioni dei passi nn penso che potrrei dato che ci si muove piano e senza battere il terreno mentre si gioca .

se nn sentono i miei passi perchè sono obbligato a nn fare rumori (ho pensato) almeno sentiranno questo .

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da troublesome Visualizza il messaggio
    in ogni caso l' utilizzo che pensavo di farne era solo per scacciare le vipere , dal momento che con le vibrazioni dei passi nn penso che potrrei dato che ci si muove piano e senza battere il terreno mentre si gioca.
    le vipere sentono le vibrazioni più leggere in assoluto, sentono un topino respirare a 50 metri. e sentono l'odore della gente a 200.
    come ti abbiamo detto in tanti già, mettere il repellente è inutile. non sei un muretto, già la repelli abbastanza di tuo.

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

quoto dffmade per quanto riguarda il discorso del siero.
    questo non può e non deve essere fatto sul campo (anche se c'è personale esperto), ma solo in ambiente ospedaliero per diverse ragioni:
    -il siero và conservato in maniera idonea (ne più ne meno delle fiale di adrenalina)
    -il siero è di derivazione equina e quindi è alto il rischio di anafilassi (e quindi si deve essere pronti a fronteggiare l'eventuale shock anafilattico)
    -il quadro clinico del morso da vipera è molto variegato (si può andare da segni locali a gravi quadri sistemici come insufficienza renale acuta, alterazione del quadro emocoagulativo ecc., e quindi si dovrebbe decidere caso per caso monitorizzando il quadro clinico-laboratoristico l'utilizzo del siero antiofidico.
    come già detto più volte, in caso di morsicatura l'unica cosa da fare è levare immediatamente bracciali/anelli o quant'altro presente (si formerà infatti edema), immobilizzare l'arto, appllicare un laccio emostatico o simile a monte del morso, eventualmente provare con sistemi di estrazione a pressione negativa (non con la bocca!!) ad aspirare quanto più veleno possibile e chiamare i soccorsi.

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xcrazyfox Visualizza il messaggio
    alla fine, il repellente io lo metterei, inutile o no è sempre una protezione in più
    questo discorso è un po come mettere il preservativo facendo la carbonella. o il casco facendo l'amore.
    se le protezioni sono inutili, che le metti a fare?

mica con il repellente quando 'contatto ore tre!'' ''a terra!'' bahm, ti avvicini ad una vipera la vipera scompare nel nulla! se può scappa (anche se hai fatto il bagno nello chanel 5), altrimenti ti morde alla grande.

il fatto stesso che sia stato designato per gli ambienti, non vi fa venire il dubbio che non possa essere usato sulle persone?
    tu ti faresti mai un tatuaggio con il ducotone?
    o ti laveresti i denti con il rio casa mia?

Spina

L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

per favore herbal, se devi citare frasi, fallo nel contesto giusto: non estrarre qualcosa per fargli prendere un altro significato.

la mia frase era:
    ''io in montagna ho visto parecchie vipere. non sono mai stato morso, in quanto cerco sempre di non 'stimolare' la loro aggressività difensiva.
    effettivamente però le modalità di gioco del soft-air a volte non ti permettono di essere altrettanto attento e circospetto (''contatto ore tre!'' ''a terra!'' bahm, ti avvicini ad una vipera...).''

non ho detto che se ti butti in mezzo a un groviglio di vipere in amore cosparso di repellente queste per magia si allontanano.

ho detto che nel soft-air non puoi comportarti con circospezione come se stessi facendo trekking sui sentieri di alta quota.

se però esiste un modo 'chimico' o 'fisico' per evitare brutte sorprese, perchè non considerarlo?

saluti!

Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imbo_lgm Visualizza il messaggio
    se però esiste un modo 'chimico' o 'fisico' per evitare brutte sorprese, perchè non considerarlo?
    perchè semplicemente non esiste.

un muretto non fa odore, e quindi gli metti questo coso così fa odore di qualcosa che a loro non piace. ma tu hai già un odore che le repelle tantissimo, ma non perchè puzzi, perchè sa che sei un uomo.

fisicamente, se così si può dire, esiste un modo.. ed è il culo.
    il culo di non tuffarti proprio sulla serpe.

poi, puoi spalmarti pure di melassa e sentirti più tranquillo e sicuro, e se nessuno ti morde comincerà a girare la leggenda della melassa magica anti-vipera.
    e' così con queste cose, sono pochi i prodotti che funzionano veramente. e quando usati nel modo giusto. figurati se usati per scopi diversi da quelli per cui sono stati crati!

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

a quanto ho capito il prodotto non è per le persone ma per "ambienti".

l'utilizzo è probabilmente un'altro, ossia per chi abita in campagna lo spruzza intorno al giardino per evitare che la vipera entri all'interno di esso. lì sì che l'odore fa qualcosa, la vipera che se ne sta andando per i fatti suoi sente la puzza del prodotto e non si avvicina.

per l'utilizzo sui vestiti non è facile dire se è nocivo o meno visto che non è stato commercializzato per questo utilizzo, di conseguenza potrebbe essere molto pericoloso come potrebbe non esserlo (ricordati però che giocando si suda e i pantaloni bagnati di sudore potrebbero far andare il prodotto a cointatto con la pelle per parecchio tempo, e quindi il pericolo aumenta)

l'unico vero repellente per le vipere, quotando herbal, è la testa, cercate di giocare con un pò più di attenzione e magari si evitano anche rischi del genere.

p.s. noi giochiamo in una valle all'interno della quale scorre il torrente "aspide"..... e di vipere ce ne sono....

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

sfrutto il topic per cheidere a voi esperti se spete dire le zone in cui si possono trovare vipere in italia.. in particolare mi interessava sapere nel veneto.. grazie..

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i-warrior Visualizza il messaggio
    sfrutto il topic per cheidere a voi esperti se spete dire le zone in cui si possono trovare vipere in italia.. in particolare mi interessava sapere nel veneto.. grazie..
    https://it.wikipedia.org/wiki/vipera

edit aggiungo questo link https://www.uoei.it/faenza/pagweb/levipere.htm

qui trovi un po' di informazioni. la più "diffusa" credo sia l'aspide.

in linea di massima, più che repellenti e altro, basta usare un po' di cautela e non scappare in discesa in caso di "ingaggio" eheh.

@piccola info... cercando in internet, tra l'altro, c'è un bel siringone, che costa sui 20 euro, che crea una sorta di depressione tra il punto dove si è stati morsi e l'interno della siringa che aiuterebbe a togliere buona parte del veleno; cercando in questa sezione si dovrebbe trovare il link
    Ultima modifica di killabees; 12/09/2008 a 17:47

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)

Predefinito

il morso di una vipera è qualcosa che può capitare ad un softgunner, visto che spesso balziamo dietro a muretto a secco (luogo ideale per le vipere) o strisciamo nei cespugli. un rimedio utile per le squadre che giocano in aree con alta densità ofidica sarebbe avere un siero antivipera nel kit medico di squadra, non quello individuale, kit che và mantenuto in ambiente protetto e refrigerato (dunque lasciato in auto nei pressi del campo di gioco) e somministrato possibilmente da parte di un esperto (infermiere,paramedico,medico..) solo dopo che è stato accertato il morso di una vipera velenosa. infatti anche altri serpenti simili alla vipera mordono per autodifendersi ma non sono velenosi, serpi quali il biacco e vari colubridi simili alle vipere. e' necessario dunque che almeno qualcuno sia un esperto nel riconoscere il serpente che ha sferrato l'attacco, se possibile catturarlo (anche abbattendolo ahimè...) ,senza mettersi a propria volta in pericolo.
    per il veneto: io conosco benissimo la zona del veneto orientale, sono presenti vipere lungo tutto il corso veneto del fiume tagliamento,da villanova della cartera alla zona faro di bibione,
    un altissimo numero di vipere esite anche nella zona costiera e paludosa della "brussa-valle vecchia" ovvero alle foci del tagliamento,zona canale dei lovi,pineta brussa,baseleghe-vallesina.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

VIPERA

8

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.