Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 125 su 125

Discussione: Scegli la pistola più adatta a te

  1. #121
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    concordo e da possessore di altre 4 pistole a gas di amrca (marui-west arms) se tornassi indietro non me le farei più troppi problemi,per il mio scopo le elettriche vanno benissimo

  2. #122
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SPIKE77 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta

    infatti ho visto i siti più noti (e non solo) pieni zeppi di cyma, ad un prezzo ottimo. Con neanche 100 euro ci fai pistola e caricatori e mi chiedevo proprio come andassero in quanto a resistenza sul medio periodo ... Quello che mi dici è mooolto interessante
    io sono interessato soprattutto alla sig 226 ... Esteticamente mi fa impazzire, ma anche le glock sono bellissime.

    per quanto riguarda la scelta della "benzina" a mio personale parere il realismo che hanno le gas/co2 (grazie soprattutto al sistema di scarrelllamento) è fantastico, ma non riesce a compensare (sempre a mio gusto personale) le rotture di scatole del gas/serbatoi/freddo/overjoule ecc. sopra ampiamente detti.
    insomma, le elettriche hanno il gran vantaggio di essere (quasi) una ASG di backup facilmente integrabile nel setup
    quanto alla perdita di realismo che comporta ... Beh direi che il realismo nel softair viene meno in tanti altri dettagli molto più evidenti, non starei a fare il preciso in questo caso.

    infine, i costi mi pare di poter dire che siano un ulteriore punto a favore delle elettriche.

    il tutto, sempre è ovviamente, a mio opinabile gusto personale
    Io non sono molto d'accordo per un semplice motivo.

    Se vuoi usare il CO2, devi orientarti su una pistola che sia costruita appositamente per sopportare tali sollecitazioni.
    Una volta che hai una ''solida base'', gli interventi che devi fare sono veramente pochissimi: ogni tanto basta smomtare il carrello, pulire le componenti interne, lubrificarle e dare una piccolissima passata di grasso sul castello.
    Una pistola ben pulita e lubrificata, oltre a sparare decisamente meglio, durerà a lungo!

    Per i caricatori, l'unico accorgimento da fare è di non avvitare troppo la bomboletta, non serve stringere troppo.
    Se per caso ci sono perdite, spesso il problema è solo un oring secco, basta dare una bella passata di grasso all'oring e sulla valvola e al 90% sei a posto

    Se vuoi un consiglio, valuta le pistole della KJW: oltre ad essere ben rifinite esteticamente, hanno una meccanica solida e sparano benissimo. E non costano uno sproposito.. per dirti, io ne ho 3: la M9A1 acquistata in offerta ad 85 euro nuova, la 1911A1 e la KP-05 entrambe sulla novantina di euro..

  3. #123
    Spina L'avatar di Chiodo77
    Club
    Task Force Bravo
    Iscritto il
    18 May 2012
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Si si come darti torto ... Io parlavo dei problemi organizzativi che una gas/co2 ti da sul campo, tipo portati la bomboletta, ricarica più spesso di una elettrica, occhio al freddo ... Ste cose qui.

    io poi parlo da possessore di una sig 226 Ksc a gas che considero favolosa, a parte quanto detto


    Anzi, se c'è una cosa che mi rilassa fare è proprio Quel tipo di manutenzione di cui parli

    poi è chiaro è tutto così soggettivo ...
    Ultima modifica di Chiodo77; 14/07/2014 a 14:34

  4. #124
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SPIKE77 Visualizza il messaggio
    Si si come darti torto ... Io parlavo dei problemi organizzativi che una gas/co2 ti da sul campo, tipo portati la bomboletta, ricarica più spesso di una elettrica, occhio al freddo ... Ste cose qui.

    io poi parlo da possessore di una sig 226 Ksc a gas che considero favolosa, a parte quanto detto


    Anzi, se c'è una cosa che mi rilassa fare è proprio Quel tipo di manutenzione di cui parli

    poi è chiaro è tutto così soggettivo ...
    Mah ti dirò, con la CO2 non devi portarti chissà quale peso. Per ogni partita mi porto una delle 3 pistole, ciascuna corredata da 2 caricatori (pieni di pallini e CO2). fa conto che con una bomboletta ci faccio 2 caricatori e mezzo, quindi oltre ai due caricatori mi porto 1-2 bombolette e una brugola grossa in un taschino piccolo del tattico.. mi è capitato pochissime volte di cambiare cartuccia al caricatore..

  5. #125
    Spina L'avatar di Chiodo77
    Club
    Task Force Bravo
    Iscritto il
    18 May 2012
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Eh si, come vedi è soggettivo, ciò che x alcuni è una scocciatura pazzesca per altri è ordinaria amministrazione ... E viceversa.

    c'è anche da dire che le pistole a gas non mi è capitato di avere problemi di freddo anche a pochi gradi sopra lo zero. Almeno con la mia sig 226 Ksc
    fortuna?

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Questa pagina è stata trovata cercando:

pistole

https:www.softairmania.itthreads65705-Scegli-la-pistola-più-adatta-a-tepage9

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.