Ciao a tutti, (per chi sapesse l'inglese o alternativamente sapesse usare google translator) ecco qui cosa pensa uno dei peggiori stimatori del libro LONE SURIVOR (by Marcus Luttrell) che alcuni mi chiesero tempo fa se valeva la pena leggere. https://www.amazon.com/review/RXAADB...tag=&linkCode=

E' un punto di vista negativo che sicuramente condivido. Si appende ad una delle diverse ma forse la principale falla che quel libro ha. Lo valuta in modo negativo, colui che scrivere questa recensione senza offendere sessuno ne militari ne forze speciali che pur, militari sono (a volte ci si dimentica), e senza usare termini virulenti che sicuramente a persone sane di mente e intelligenti, mentre leggono Lone survivor, sicuramente sono venuti in mente. (a me si, e voi, non dite di no).

Inoltre volevo condividere queste liste e volevo avere qualche parere - su quali libri ad esempio tra quelli di dick couch leggereste. (di solito le prime opere di qualsiasi artista, da musicista a scrittore sono sempre le più genuine e ben fatte)... per esempio The warriors Elite che ne dite? è OK? o mette a KO tipo il libro di Marcus?

Condivido qui un link ad un sito che offre una enorme biblioteca in ogni campo (letteratura straniera ovviamente) nel settore storico, ed è divisa in sezioni.

Gli stessi ovviamente possono essere comprati da amazon o altri venditori (amazon ovviamente li offre tutti anche in formato ebook e quindi permette di averli qualche secondo dopo il momento in cui avete scelto di comprare un libro). Fatevi un ebook - consiglio non il kindle. Esistono sistemi per evitare i DRM che sono completamente legali visto che gli stessi autori di libri e case che li hanno voluti usare per proteggere i libri hanno più volte affermato che i DRM sono un aberrazione. -Purtroppo sviluppare monopoli della conoscenza è il piu grande errore e per fortuna qualcuno se n'è accorto.- (scaricando gli ebooks da Amazon li avete protetti e per Kindle e potete tranquillamente in qualche modo portarli nel vostro ebook non Kindle togliendogli il DRM, altrimenti potete comprarli altrove).
Per chi conosce la lingua ed è appassionato ad esempio, di strategia come me sicuramente questo rappresenta una bella miniera.
https://www.ibs.it/ame/dep/deppg2.as...IS&a2=Military

Se qualcuno mi fa sapere cosa ne pensa su questi di Couch mi fa un piacere, grazie.
https://www.ibs.it/ame/ser/serpge.as...=Couch%2C+Dick

Devo dire che ho letto il messaggio di cui sopra e apprezzo molto. Sono appassionato di marines e force recon quindi i due titoli "One Tough Marine" e "Force recon ..." mi interessano.
Ma del resto tutti i pareri e i consigli su libri che non ho letto sono davvero d'aiuto. Anche questi sulle tecniche di combattimento SAS (anche se questo è un tema che riceve aggiornamenti e cambiamenti ogni mese , visto che le tecniche anche delle nostre forze speciali cambiano spesso) mi interessano parecchio.

La "cultura" non fa male... giusto octabrain! Concordo!