sono entrambi molto belli, personalemte te li consiglio, alex intende cialtroni forse perchè a guardarli sia in faccia sia fisicamente sembrano + degli sfigati. in effetti il tipo con setup sas sembra un ragazzino di 13 anni scappato dalle scuole medie, o il night stalker è un ciccione obeso con le gambe a x....diciamo che non sono di bella presenza
cialtroni perchè i set up fanno schifo e si nota chiaramente ce c'è parecchio materiale replica.
come faccio a consigliartene uno? uno è su oif e l'altro oef..dipende da cosa ti interessa.
se li vuoi pe rcopiare i setup dei cosiddetti cialtroni, allora fai a meno di prenderli. se vuoi documentarti sulle varie operazioni e costruire dei setup osservando le foto allora ok.
perchè cialtroni...riassumendo le affermazioni di marchino e gucci: i setup sono assolutamente ridicoli, pieni di inesattezze, luoghi comuni e schifezze replica. alcuni sono addirittura degni di un fantasy. il bello è che basta guardare le foto che ci sono sulle stesse pagine per rendersene conto.
e' un peccato perchè hanno rovinato due bei volumi.
sono molto più curati i disegni presenti sui vari osprey dedicati all'argomento.
quale libro della collana osprey mi consigliate quindi?
te li ho scritti nella prima pagina del post, con tanto di numero.
io ho preso seals di mir bahmanyar e osman, deve arrivare... spero che meriti soprattutto per quanto riguarda la qualità delle immagini, di sicuro ne ho viste già il 90% ma solo sgranate o minuscole
lone survivor
mark luttrell con la collaborazione di patrick robinson
(l'ho letto in lingua originale, racconto diretto, insegna diverse cose, ed è come dire...così come mamma l'ha fatto, diretto, nudo).
leggere anche se sono sof inglesi sono sof (e il topic si chiama sof, anche se siamo in ussf area): bravo two zero e azione immediata (immediate action) di andy mcnab insegnano parecchie cose. (letti, molto buoni, soddisfatto)
victory point - operations red wings and whalers - the marines corps' battle for freedom in afghanistan (la continuazione di lone sruvivor) - ce l'ho ancora da leggere.
guerra di guerriglia \ guerriglia - guerra per bande (si chiama! edit..)
di ernesto "che" guevara della feltrinellici sono dei capitoli di questi suoi libri che insegnano parecchie cose utili sia per setup (in ambienti ovviamente equatoriali o boschivo fluviali, quindi anche tipo italia) utili per quello che facciamo noi utili per sapere espandere la propria conoscenza.
(letto, fa ragionare)
ho letto quello di eric haney e anche quello dà qualche conoscenza, niente di che.
voglio prendermi quello di ossman che è pubblicizzato in ogni dove anche sul sito della tag e anche su lone survivor.
il discorso dei setup è una minchiata, per dirla molto sinceramente. vai su internet o su siti specializzati capisci di quando e quale operazione sono le foto e conosci e vedi molto di più. devo dire però che leggere i libri e abbinarli alla realtà (foto, realtà che si vive, questo vale per qualsiasi libro) è una cosa fondamentale che apre molto la mente. comprare un libro per vedere le immagini è come vedere un video su you porn, masturbarsi e saperne di come si fa sesso.
per chi dei miei conoscenti si volesse far prestare qualche libro, posso inviarvelo.
ciao,
ci si vede alle prossime!
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 23/10/2009 a 00:17