Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Batterie Lipo e modellismo. Compatibili?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Batterie Lipo e modellismo. Compatibili?

oggi , facendo il mio giretto abituale dal mio negozio di modellismo di fiducia , facendo 4 chiacchere con il proprietario ho scoperto una cosa a me nuova (beata ignoranza).
    le batterie lipo vengono usate ampiamente nel radio modellismo aeronautico (aerei e elicotteri radiocomandati). la cosa non mi ha stupito molto, li per li, ma mi ha stupito il fatto che ne avesse a catalogo (non ne aveva a portata in negozio) di molte forme a meno di 30e, ma sopratutto, anche di ridottissima dimensione e peso, praticamente grandi come le batterie di un cellulare.
    mi sono segnato un paio di dati visto che, se andassero bene (spinotto a parte) mi potrebbero stare dentro l'impugnatura anteriore del kurz (...)

la prima è :
    11.1 v 2200mah, scarica 25c , dimensioni 10,5mm x 3,2mm x 2,2mm
    la seconda invece è:
    11.1v 1300mah, scarica 15c, dimensioni 66mmx18mmx34mm

chiariamo subito che io di batterie non ci capisco una mazza, ma possono essere valide? oppure non fanno nemmeno girare il motorino? normalmente verrebbero usate su gli elicotteri radiocomandati.

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la prima è ottima se vuoi avere un rof degno di nota...la seconda va ugualmente bene ma ha uno spunto inferiore

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

le lipo le usano in molti, infilata nel tubo degli m4 per esempio.

ricorda che necessitano particolare attenzione: in rari casi (non ricordo quali,scusami) possono perfino esplodere e buttare fuori fiammate, ma se trattate a dovere non avrai problemi.

avrai bisogno di un carica batterie dedicato, anche qui ti consiglio di spendere quello che serve ma di prendere un caricatore bilanciato che, una volta raggiunta la carica, la mantiene (senza "nutrirle" troppo senò...buuum! )

cerca "lipo" nel forum, troverai tutto quello che ti serve.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

11.1v 1300mah, scarica 15c, dimensioni 66mmx18mmx34mm

se come dimensioni ci sei, questa puoi utilizzarla.

le lipo che utilizziamo per la maggiore sono 11,1@1200 mha con 12c di scarica. e ti assicuro che fanno vento, naturalmente su meccania adeguatamente rinforzata.

tendenzialmente le lipo usate in ambito radiomodellistico sono anche più "cattive" e qualitativamente migliori. una 11,1 con 25c di scarica è difficilemente sostenibile.

casomai una 7,4 con 25c (o più)...

cmq sull'argomento c'è un 3d immenso....ed altri altrettanto satolli.

devi solo cercarli!

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

11.1 v 2200mah, scarica 25c , dimensioni 10,5mm x 3,2mm x 2,2mm,
    25c vuol dire che come corrente di scarica ha un valore pari a 25 volte la corrente nominale,ovvero 22,ax25,ovvero 55a!!! secondo me ci fai partire pure la mia seicento con quella :d

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

io uso le 11,1 1600 12c e 11,1 2300 12c entrambi ottime come rof, ora aspetto la firefox 3200!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.