Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Leupold Mark 4 spotting scope con adattatore e macchian digitale..

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    60
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito Leupold Mark 4 spotting scope con adattatore e macchian digitale..

    ho recentemente acquistato la camera digitale olympus 1030 e ho poi modificato un adattatore per digiscoping per collegarla al mio leupold mark iv, il tutto viene poi sostenuto dal trepiede ray vin, il risultato è un' ottima piattaforma stabile per fare foto di particolari da notevole distanza.
    la macchina digitale della olympus 1030 penso sia uno strumento molto valido per le nostre attività, tra le varie caratteristiche abbiamo che è :
    waterproof, può scattare foto anche in immersione senza nessuna custodia protettiva, per cui la pioggia e l'umidità gli fanno un baffo..
    shockproof... potete lanciarla da 2 metri che non subisce danni..
    resiste alla polvere e a bassissime temperature..
    10.1 megapixel
    e molto altro... ma vi rimando al web se vi interessa altro.

    [img]
    http://i34.photobucket.com/albums/d1...rm20070002.jpg[/img]

    queste sono una serie di foto fatte da distanze molto elevate... diverse centinaia di metri, sto comunque facendo alcune prove per vedere quale setting da i risultati migliori..








  2. #2
    Recluta L'avatar di candy
    Club
    divisione napoli borbonica
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Nov 2006
    Messaggi
    1,002

    Predefinito

    one, un link di qualche negozio o della casa please,
    belle foto, sarei curioso di vedere le foto del "senza ingrandimento" per capire la potenza dell' indubbio ottimo strumento che arricchisce la tua collezione
    e magari la distanza esatta (tanto so che hai un telemetro)

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    60
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da johncarl Visualizza il messaggio
    one, un link di qualche negozio o della casa please,
    belle foto, sarei curioso di vedere le foto del "senza ingrandimento" per capire la potenza dell' indubbio ottimo strumento che arricchisce la tua collezione
    e magari la distanza esatta (tanto so che hai un telemetro)
    lo spruzza diserbante era a circa 180 metri
    le antenne a 200
    il capanno a 345
    i rami 365

    la macchina presa in usa... digita olympus 1030 sul web e vedi che esce..

    le foto senza ingrandimento non è possibile farle perchè non si vedrebbe una cippa, fai una foto a dei a rami a 300 metri e vedi cosa esce..:-d

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Apr 2006
    Messaggi
    939

    Predefinito

    ottime foto! riesci ad avere una risoluzione stupenda nonostante lo scope io per quanto ci provassi e riprovassi non riuscivo mai ad avere foto completamente "nitide" senza il bordo nero intendo!

  5. #5
    Recluta L'avatar di candy
    Club
    divisione napoli borbonica
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Nov 2006
    Messaggi
    1,002

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da one_shot Visualizza il messaggio
    lo spruzza diserbante era a circa 180 metri
    le antenne a 200
    il capanno a 345
    i rami 365

    la macchina presa in usa... digita olympus 1030 sul web e vedi che esce..

    le foto senza ingrandimento non è possibile farle perchè non si vedrebbe una cippa, fai una foto a dei a rami a 300 metri e vedi cosa esce..:-d
    antenne e spruzza diserquelchecazzoè lo avevo quasi previsto, anche se non conoscevo l' ingrandimento (ho studiato bene le tue info sul mil dot in sniper area )

    per quel che riguarda le foto senza ingrandimento, è proprio quello il bello, se non vedi un ca**o, ti chiederai: ma come è possibile si veda così bene e nitido un oggetto che ad occhio nudo non si riesce neanche ad immaginare?

    cercherò in settimana la macchina fotografica, un prezzo medio? suppongo sia piuttosto alto, ma spero di no.

    come al solito grazie delle info e complimenti per i pezzi!
    Ultima modifica di candy; 08/09/2008 a 21:40

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    60
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da johncarl Visualizza il messaggio
    antenne e spruzza diserquelchecazzoè lo avevo quasi previsto, anche se non conoscevo l' ingrandimento (ho studiato bene le tue info sul mil dot in sniper area )

    per quel che riguarda le foto senza ingrandimento, è proprio quello il bello, se non vedi un ca**o, ti chiederai: ma come è possibile si veda così bene e nitido un oggetto che ad occhio nudo non si riesce neanche ad immaginare?

    cercherò in settimana la macchina fotografica, un prezzo medio? suppongo sia piuttosto alto, ma spero di no.

    come al solito grazie delle info e complimenti per i pezzi!
    a ny il prezzo buono sui 340 dollari...... in italia molto di più.

  7. #7
    Recluta L'avatar di candy
    Club
    divisione napoli borbonica
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Nov 2006
    Messaggi
    1,002

    Predefinito

    ah bene pensavo peggio

  8. #8
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    senza andare troppo ot, qui (http://www.digiscopingitalia.it/compatibili.html) trovate un elenco di tutte le macchine compatte adatte al digiscoping con alcuni pregi e difetti.

    one, riesci a dirce piu o meno a che obiettivo equivale il tutto ?
    usi lo zoom sia della macchina e sia quello del leupold ?

    prima di spendere 300 € per moltiplicare il mio 450 in un 900mm vorrei capire se poi basta o no per fare foto mettiamo a 700/800 metri...
    Ultima modifica di Tato; 29/11/2008 a 15:07

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    60
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    senza andare troppo ot, qui (http://www.digiscopingitalia.it/compatibili.html) trovate un elenco di tutte le macchine compatte adatte al digiscoping con alcuni pregi e difetti.

    one, riesci a dirce piu o meno a che obiettivo equivale il tutto ?
    usi lo zoom sia della macchina e sia quello del leupold ?

    prima di spendere 300 € per moltiplicare il mio 450 in un 900mm vorrei capire se poi basta o no per fare foto mettiamo a 700/800 metri...
    ho copiato da altro sito questo..

    basta moltiplicare l'ingrandimento del telescopio per la focale dell'obiettivo della fotocamera per ottenere la focale equivalente:
    esempio 1: cannocchiale con oculare zoom in posizione 60x: fotocamera nikon coolpix l3 con zoom al massimo ossia 19.2mm - 60 * 19.2 = 1152mm); dividendo la focale equivalente per il diagonale in mm del sensore si ottiene l'ingrandimento: 1152mm / 22mm = 52 ingrandimenti.
    esempio 2: cannocchiale con zoom a 30x, reflex digitale nikon d70 o canon eos300 con obiettivo da 50mm - 60 * 50 = 3000mm di focale equivalente; 3000mm / 27mm (diagonale del sensore) = 111 ingrandimenti.

    per quello che mi riguara con il mio a 40x con diciamo metà corsa dello zoom della digitale ho fotografato persone a circa 1000 metri... tranquillamente riconoscibili.

  10. #10
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    perfetto! questa settimana ho appuntamento dal rivenditore per fare delle prove, e mi dara' dei contatti di gente che fa gia' digiscoping. adesso ho qualche dato in piu' per valutare i prossimi acquisti...

    graaaaaaaaaaaaazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

digiscopingitalia

Leupold

digiscopingitalia.it

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.