Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Domanda sui NEI...

  1. #21
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sickboy Visualizza il messaggio
    ahah..ma uno come te dovrebbe essere iperattivo 24 h su 24, 7 giorni su 7 e soddisfatti o rimborsati! ovviamente scherzo eh...
    comunque grazie delle dritte sui nei, dato che mi hai fatto scoprire che la diceria "quelli che vengon fuori sono i più pericolosi" è errata.
    tranne il "rimborsati"...che nella professione medica non è mai bello, gat è molto meglio: riesce ad essere operativo (non iperattivo) 25h su 24 e 8gg su 7...così si porta avanti col lavoro facendo il giro visite del giorno dopo, perchè, sapete, gat odia il weekend perchè è troppo tranquillo, così lo fa scorrere più velocemente...tipo walker texas ranger insomma.
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  2. #22
    NEMO ME IMPUNE LACESSIT


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria
    Età
    51
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    11,100

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seal1 Visualizza il messaggio
    tranne il "rimborsati"...che nella professione medica non è mai bello, gat è molto meglio: riesce ad essere operativo (non iperattivo) 25h su 24 e 8gg su 7...così si porta avanti col lavoro facendo il giro visite del giorno dopo, perchè, sapete, gat odia il weekend perchè è troppo tranquillo, così lo fa scorrere più velocemente...tipo walker texas ranger insomma.

  3. #23
    Spina L'avatar di Molecola
    Club
    Ultima Legione Imperiale
    Età
    39
    Iscritto il
    01 Feb 2007
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gatling Visualizza il messaggio
    negativo
    quelle potrebbero essere efelidi (macchioine del tutto innocue che compaiono di solito dopo l'esposizione al sole).
    i nei (o nevi secondo la dizione corretta) pericolosi sono quelli congeniti (ci si nasce e di solito sono trasmessi con carattere autosomico dominante) e che oltre a questo presentano alcune caratteristiche particolari come:
    -dimensioni (di solito maggiori di 6 mm e che con il tempo tendono ad ingrandirsi)
    -sono discromici (hanno cioè una pigmentazione variabile)
    -hanno di solito bordi irregolari e frastagliati.
    qualora i nevi abbiano queste caratteristiche, sarebbe bene una visita dermatologica di controllo; così come sarebbe bene farla (la così detta "mappatura") se il soggetto presenta molti nevi
    assolutamente d'accordo doc...
    tenete presenti che i nevi sono sempre delle neoformazioni benigne o maligne.come ha detto gat,i piu' "pericolosi" sono quelli di forma irregolare,specie sui bordi...
    tornando it non credo,e confermo quindi quello che ha scritto seal1,che una pallinata su un nevo sia nociva quanto una sui denti...

  4. #24
    Spina L'avatar di Psych0
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Nov 2008
    Messaggi
    59

    Predefinito

    ragazzi a proposito di nevi è circa un anno che dopo un insolazione forte e torso nudo presa a 1200 sulla spiaggia...mi sono comparsi una 30 di piccole lentiggini sulle spalle...è grave?

  5. #25
    NEMO ME IMPUNE LACESSIT


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria
    Età
    51
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    11,100

    Predefinito

    negativo
    come scritto qualche post sopra, sono delle efelidi (non nevi) del tutto innoque che compaiono caratteristicamente dopo l'esposizione al sole e caratteristicamente sono color marroncino chiaro.
    come sono comparse di solito dopo un pò scompaiono da sole

  6. #26
    Le banane c'entrano sempre!!! L'avatar di Dahu
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Mar 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    domanda nabbissima (scusate la mia ignoranza): io ho la schiena che presenta molti nei e mi avevano detto di farmi controllare, l'ho fatto ma è passato un anno... devo tornare?

  7. #27
    Spina L'avatar di Molecola
    Club
    Ultima Legione Imperiale
    Età
    39
    Iscritto il
    01 Feb 2007
    Messaggi
    216

    Predefinito

    sicuramente se dall'ultimo controllo sono comparse altre formazioni,e alcune di esse ti sembrano "anomale",una controllata non farebbe male!! =)

  8. #28
    Le banane c'entrano sempre!!! L'avatar di Dahu
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Mar 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    ehm... non è che mi sono accorto di differenze, d'altronde non ho mai fatto particolare attenzione a forma dimensione numero ecc....

  9. #29
    Recluta L'avatar di Toma ®
    Club
    Plotone Falchi
    Iscritto il
    05 May 2008
    Messaggi
    728

    Predefinito

    io devo rifarla tra poco l'epiluminescenza,sono stra pieno di nei ( effetto costellazione, non sò come ma a certe ragazze piace o.o) buono a sapersi, io per cautela mi sono sempre coperto, non si sà mai

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    10mo incursori nettuno
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Jul 2007
    Messaggi
    610

    Predefinito

    generalmente e il dermatologo che dice ogni quanto fare una visità con tanto di epiluminescenza e mappatura io ad esempio la devo fare ogni 4 mesi, calcolate che parlando con lui mi ha detto sarebbe meglio che ogniuno di noi una volta l'anno facesse la visità perchè e meglio controllare sempre da una persona esperta,calcolate che io stò facendo una mappatura dei geni così da vedere all'interno della mia famiglia chi abbia il mio stesso rischio di melanoma visto che mio zio c'è morto i medici sono prudenti, inoltre mi raccomanda di bruciarmi a mare e soprattutto di evitare di graffiarli o tagliarli ( quando uno si fà la barba) perchè cicatrizando in continuzione viene stimolato il neo a produrre + cellule e quindi aumentando il rischio di melanoma. almeno così mi hanno detto spero di essere stato utile

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

epiluminescenza

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.