Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 73

Discussione: ar70\90

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Irregolari ASD

Predefinito

red bull io ho conosciuto un ufficiale dei parà che lo usò in somalia e nn nè disse buone cose sull'scp,tra l'altro fram i difetti annoverati c'era il fatto che non fosse così leggero.un pregio è il fatto che in cima c'è una "valvola" che tra le sue funzioni preclude l'entrata nella canna dell'acqua!!! tengo a precisare che la teoria mi è stata raccontata e basta e che non è mia esperienza personale.io posso solo paragonarlo al fal che a mio avviso rimane un mito(solo il rinculo è eccezionale)!!!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

ma intendi la leva "o" "c" (ottimale - critico, almeno da quanto m'han detto durante la propedeutica), che io sappia non preclude l'entrata di acqua, ma aumenta la presa di gas quando il fucile è sporco o non è al suo meglio come manutenzione... questo almeno è quello che mi han detto... se ho appena detto una vaccata chiedo venia...

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

@ rondella: già il fatto che si aun ufficiale mi fa pensare che lui l'scp al massimo l'abbia usato al poligono... operativamente gli ufficiali fanno il giusto!!!
    cmq... il fal pesa oltre 7kg... l'scp circa 3,5 kg... mai sentito un parà che si lamenta del peso!!!
    la valvola come dice kraven è per il recupero del gas e non per l'acqua...

@ kraven: "o" sta per "open" e "c" sta per "close"... cioè apre o chiude il foro che collega la canna al tubo del recupero del gas.
    praticamente su "c" il fucile va riarmato manualmente ogni volta per incamerare il colpo.
    sembra inutile ma un senso ce l'ha... serve per il tiro di precisione perché il gas tornando indietro attraverso il tubo fa smuovere l'arma!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Burrito
    Club

Predefinito

l'esclusione del circuito di recupero gas serve per utilizzare l'sc con il lancia granate

L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da burrito
    l'esclusione del circuito di recupero gas serve per utilizzare l'sc con il lancia granate
    anche...

Spina L'avatar di corvo 21
    Club
    non affiliato

Predefinito

non male kad...
    dei ragazzi al distretto militare mi hanno raccontato che una notte gli suono l'allarme al distretto e che essendo loro accasermati li, dovettero uscire con le aste reggi bandiera perchè erano disarmati...fortunatamente era un piccione che era entrato da una finestra aperta!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Irregolari ASD

Predefinito

ripeto per precisare,che il parere è stato di un ufficiale che si riferiva all' ar70/90,personalmente io lo usato in poligono e basta,ci avrò sparato circa 200 colpi in più giorni avendo però usato il fal devo dire che mi è sembrato molto più preciso( e soprattutto più entusiasmante visto il rinculo!!!!!!), per quanto riguarda la valvola per la chiusura dei gas,riferisco solo quello che veniva "insegnato" nel 98 ad uno dei reggimenti di addestramento vfb (85°rg "verona").tra l'altro nn mi ricordavo che servisse per il lancio della granata.

Spina L'avatar di pasta
    Club
    vedove nere

Predefinito

scusate l'intrusione nella discussione, ma non si parlava della replica da softair? cmq la valvola mi hanno insegnato ke se era aperta dovevi scarrellare ogni volta chiusa si riarmava cn il recupero gas!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red bull
    @ rondella: già il fatto che si aun ufficiale mi fa pensare che lui l'scp al massimo l'abbia usato al poligono... operativamente gli ufficiali fanno il giusto!!!
    cmq... il fal pesa oltre 7kg... l'scp circa 3,5 kg... mai sentito un parà che si lamenta del peso!!!

@ kraven: "o" sta per "open" e "c" sta per "close"... cioè apre o chiude il foro che collega la canna al tubo del recupero del gas.
    praticamente su "c" il fucile va riarmato manualmente ogni volta per incamerare il colpo.
    sembra inutile ma un senso ce l'ha... serve per il tiro di precisione perché il gas tornando indietro attraverso il tubo fa smuovere l'arma!

non si finisce mai di imparare ... cavoli, chissà allora quante altre stronxate mi hanno insegnato... fantastico...

bhè, ma una volta provai a tirare con la leva su "c", ma l'sc funzionò come al solito... bhò...

L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    Quote Originariamente inviata da red bull

non si finisce mai di imparare ... cavoli, chissà allora quante altre stronxate mi hanno insegnato... fantastico...

bhè, ma una volta provai a tirare con la leva su "c", ma l'sc funzionò come al solito... bhò...
    adesso non ricordo con esattezza se "c" corrisponde al riarmo automatico o viceversa...cmq la funzione è quella!!!

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads651-ar70-90page5

https:www.softairmania.itthreads651-ar70-90

2http:www.softairmania.itthreads651-ar70-901611ar7090http://www.softairmania.it/threads/651-ar70-90
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.