sì red bull, avevo inteso che tu avessi usato il real steel, era per quello che m'interessava, grazie![]()
vedi, come sospettavo, è un'ottima arma, solo che spesso certe cose sono underrated perchè non hanno la visibilità di altre.
sì red bull, avevo inteso che tu avessi usato il real steel, era per quello che m'interessava, grazie![]()
vedi, come sospettavo, è un'ottima arma, solo che spesso certe cose sono underrated perchè non hanno la visibilità di altre.
visto solo nelle foto ma qualcuno sa come spara? il prezzo xrò è un po altino!!
Originariamente inviata da dallas
eh... per la versione da soft air sono meri calcoli di mercato... all'estero ok la beretta 92 e il benelli come fucile a pompa... ma l'ar 70/90 non è conosciuto quindi non aveva interessanti "rendimenti attesi".
per la real steel il problema è un classico italiano... bellissimo lavoro, ma tardivo... sapete perché si chiama ar 70/90?!?
progettato nel 70 e costruito nel 90... ma vi rendete conto?!?
appena prodotto e già vecchio di vent'anni... mah... comunque gran bell'oggetto!!!
ps ai marines di camp darby quando eravamo al poligono non pareva il vero di usare i nostri scp al posto dei loro m4/m16... questo dice tutto.
ps2 anche le loro mre venivano volentieri cedute con le nostre razioni k... ovviamente 2 delle loro per 1 delle nostre!!!![]()
red bull... non è proprio così...
nel 70 fu fatto l'ar70 (lo usarono solo le truppe dell'aeronautica)....
poi nel 90 fu modificato e modernizzato e fecero cosi l'ar 70/90 da cui derivano i vari sc...
un po come l'mg 42/59
progetto del 42 e messo in produzione (usato della iia gm) e poi modificato e modernizzato nel 59...
usato tutt'ora
sì ma le migliorie apportate non giustificano comunque tutto il tempo trascorso... se non erro a parte qualcosa di estetico e alcuni ritocchi meccanici per l'affidabilità hanno implementato giusto la raffica da 3... che c'entra, l'avessero gli m4 !!! :dOriginariamente inviata da atreiou
però già che c'erano potevano anche scegliere un materiale che si scaldasse meno per le astine...
red, non discuto la tua analisi sui difetti... per carità...
anche io l'ho usato.. non ci ho sparato molto, ma posso almeno dire di aver avuto l'onore di aprire la custodia in alluminio, di avergli tolto il grasso di fabbrica, ed essere stato tra i primi ad usarlo nel '93.. (parlo del scp)
quello che ti facevo notare era sul senso della dicitura 70/90, 42/59, ecc...
ciao
ca22... '93 !!!Originariamente inviata da atreiou
dove eri in servizio? io l'ho avuto nel 2000...
beh considerando che io feci il militare nel 94 e mi rifilarono il garand....
vedete voi.... dopo il car mi mandarono al corpo (ero in artiglieria contraerea)e siccome ero pilota carri mi affidarono un fal.... ammazza , avrei pagato pure io per avere un ar...
eh eh eh... io avevo il fal al car... l'ho fatto al 78° rgt "lupi di toscana"... poi spedito alla folgore a pisa... e lì sono diventato caporale comandante di squadra... quindi sparacchiato a volontà sia con scp, 92 e anche mg e minimi !!! 8)
beh.. anche io all'inizio ho usato il fal (mitico bm59).. poi al corpo (5a pipistrelli in vannucci - livorno) mi hanno dato l'incarico 30a capoarma mg..
ed alla fine durante la missione in somalia, vista l'ineguatezza dei bm ci hanno mandato gli scp, che abbiamo tenuto da qual momento in poi..
in compenso la minimi nel '93 ce l'aveva solo il 9° e il consubin..
