Richiamando in causa parte della domanda iniziale
Voi come ve la giocate ? la infilate quando serve o per tutta la durata della domenica o del torneo che sia ?
Richiamando in causa parte della domanda iniziale
Voi come ve la giocate ? la infilate quando serve o per tutta la durata della domenica o del torneo che sia ?
la carico nel cofano della macchina vado vestito con una mimetica normale arrivato al campo mi cambio e rimango con la ghillie addosso per tutto l'arco della partita... a volte non ho voglia di cambiarmi a fine partita, e rietro a casa con indosso i pantaloni della ghillie hahhahaahahha
Dipende dalle giocate , in un torneo da 24h o superiore la infilo al momento (la viper hood non ingombra molto),
se ho un campo base (per giocate superiori alle 24h ) me la infilo subito e la tolgo nei turni di riposo..."se ci sono"!
Nella giocata domenicale la indosso al parcheggio e la tolgo a fine giocata .
La trasporto nel tascone posteriore della sniper jacket oppure nel back pac attaccato dietro al sotech.... !
per i periodi estivi un mio compagno di squadra ne ha fatta una artigianale che copre braccia testa e metà schiena con una giacca modificata. sopra messa una rete con attaccata la cordura ecc ecc.
la rete arriva a coprire, insieme alla cordura, tutta la schiena fino a metà sedere. così almeno ha meno tessuto addosso e la rete di sicuro lo fa sudare di meno che una mimetica sana
io la tengo "arrotolata" sotto lo zaino(o se ho lo zaino vuoto faccio che buttarcela dentro...)
se serve me la metto...
ovviamente, se la zona non è adatta alla ghillie ci metto un minuto a metterla via...
Esatto, comunque se dai un occhiata in area ghillie vedi molte foto delle ghillie anche per renderti un idea dello spazio che occupano a seconda del tipo.Quindi sarebbe quella che copre spalle braccia e testa se non sbaglio ?
In domenicale la metto all'inizio e la tolgo alla fine. non è detto che la metta completa ma spesso metto o solo il sopra (completo) o un simil viper in due pezzi (home made, appena ho le foto al posto)
Premesso che non ho mai fatto 24h sniper ne tornei sniper, studierei bene la tipologia dell'evento e cosi decido come muovermi, probabilmente alla partenza non metterei nulla se gli obbiettivi sono lontani e il territorio non è molto controllato da pattuglie.
al primo obbiettivo (sempre in base al tipo di obj e alle richieste) infilo ghillie completa o pantaloni + viper [dipende da cosa porto via] fuori zona, se il 2° obbiettivo è vicino o c'è presenza di pattuglie in zona, tengo il totos, senno sempre in base alle distanze e al territorio tolgo il sopra e nel caso anche il sotto.
Sono piu propenso a tenere il sotto sopratutto se lo abbino ad una viper in quanto quest'ultima si infila piu velocemente. Sempre per questo motivo la attaccherei arrotolata (juta in dentro) allo zaino con elastici ect.
più o meno mi comporterei cosi, premesso che non ho mai fatto partite impegnative o 24h in ghillie.
ps: è un po' il discorso, con le giuste differenze, di come portare il fucile e quando usare la secondaria. Se devo camminare molto e lo posso fare tranquillamente attacco anche il fucile dietro, mal che vada c'ho la pistola e lo attacco con due fascette con clip che si sganciano subito.
[qui però si va OT]
Ultima modifica di mariobabo; 13/04/2012 a 16:44
volendo si può sempre attaccare al molle del tattico fissata con delle fettuccie o del paracord..come se si fissasse un materassino sullo zaino (tenendo la juta al'interno)..
![]()