Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema cqb

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Easy
    Club
    Raigeki Sat

Predefinito Problema cqb

datemi una mano voi perfavore
    come un pirla ho cambiato il ga originale del m15 cqb con uno systema da 1 j in mecha box per capirci al primo tentativo rotto il pistone cambio molla con garder 90 dinuovo rotto il pistone allora cambio la batteria la metto da 8.4 bè ho sgranato oltre ad andare a lourdes cosa faccio
    p.s ho montato una canna protheus da 36cm puo aver influito e poi il ga sytema ha il cilindro tutto chiuso va bene??

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

spiegati meglio !!

vuoi dire che hai rotto il pistone di un mecha-box già assemblato della systema?
    e che poi lo hai aperto, cambiato molla e hai rotto anche gli ingranaggi??

Club
    Raigeki Sat

Predefinito

ho rotto due volte il pistone rosso di un ga systema preassemblato
    la prima volta ho cambiato la molla la seconda ho montato una batteria 8.4 e poi ho sgranato

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito

non puoi rimetterci il gear box originale? andava cosi male?

Club
    TESTUDO

Predefinito

la canna potrebbe avere influito sulla rottura del pistone unicamente se il fucile non fosse stato in grado di camerare i pallini.
    la canna da 6,03mm richiede necessariamente pallini di buona qualita e di un perfetto allineamente hop-up/gear-box.
    il cilindro pieno influisce sulla potenza in uscita, ma non nelle sgranature.

i pistoni si sgranano o perchè si cercano raffiche da 1300 colpi al minuto o perchè si bloccano i pallini nella canna.
    considerando che nei gear-box assemblati della systema ci sono pistoni in policarbonato (sconsigliati per le raffiche veloci), posso pensare che tu abbia utilizzato una batteria molto performante.
    a parte la 8,4v, quale altra batteria hai usato?

Club
    Raigeki Sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da max_katana
    non puoi rimetterci il gear box originale? andava cosi male?
    si ma mi girano le p.......

Club
    Raigeki Sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    la canna potrebbe avere influito sulla rottura del pistone unicamente se il fucile non fosse stato in grado di camerare i pallini.
    la canna da 6,03mm richiede necessariamente pallini di buona qualita e di un perfetto allineamente hop-up/gear-box.
    il cilindro pieno influisce sulla potenza in uscita, ma non nelle sgranature.

i pistoni si sgranano o perchè si cercano raffiche da 1300 colpi al minuto o perchè si bloccano i pallini nella canna.
    considerando che nei gear-box assemblati della systema ci sono pistoni in policarbonato (sconsigliati per le raffiche veloci), posso pensare che tu abbia utilizzato una batteria molto performante.
    a parte la 8,4v, quale altra batteria hai usato?
    la prima batteria si era una 9.6 ma sgranare con una 8.4 ???

Club
    TESTUDO

Predefinito

e' questa la cosa strana.
    gli ingranaggi systema è difficilissimo che sgranino e in un gb preparato per potenze di 1 joule, poi, è praticamente impossibile.
    a meno di non aver commesso qualche errore nel riassemblarlo (quando hai cambiato la molla) non riesco a capire come possa essere successo.
    comunque sono propenso a credere che si siano manifestati i problemi di cameramento pallini di cui ti ho accennato prima.
    e' probabile che ti si siano bloccati i pallini nella "camera di sparo" dell'hop-up e che il pistone, bloccatosi per "l'effetto siringa" dovuto all'impossibilità dell'aria ad uscire dal cilindro, abbia influito anche nella rottura degli ingranaggi.
    comunque, ripeto, è più facile che si sgrani un pistone che gli ingranaggi systema.

Club
    Raigeki Sat

Predefinito

grazie luky ma non può essere il motore essendo un hight torque??
    invece per quel che riguarda il cilindro può andare bene uno pieno con canna da 36 cm??

Club
    TESTUDO

Predefinito

no, il motore non c'entra nulla.
    gli high-torque sacrificano la velocità a favore della coppia.
    in pratica gira più lentamente ma "muove" meccaniche molto pesanti.
    abbinato ad una 8,4v, poi, non può essere certo deleterio.
    lo sarebbe stato se tu avessi montato ingranaggi high-speed e batteria da 9,6v. solo in questo caso il motore high-torque poteva risultare particolarmente pericoloso per il pistone (ma non per la meccanica).
    toglimi una curisiosità: ma il gear-box systema era uno di quelli già venduti assemblati oppure l'hai assemblato (o te lo ha assemblato qualcun'altro) tu?

il cilindro senza foro non è indicato per canne inferiori ai 40 cm.
    non perchè danneggi la meccanica ma perchè il pallino non sfrutta al massimo la spinta dell'aria proveniente dal pistone. in pratica il pallino si trova già fuori dal fucile prima ancora che il pistone arrivi a fine corsa.
    perdi solo in potenza ma, a parte questo, non da altri inconvenienti.

ciao.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.