qual è l'utilita di questo 3d scusate? se gia tempo fa ci stava il post di roby??
qual è l'utilita di questo 3d scusate? se gia tempo fa ci stava il post di roby??
@ pizzamen... tranquillo mi è venuto in mente dopo l'uso di questo topic
@ dffmade... quindi in urban non è consigliabile usare il fumogeno per stanare l'avversario o distrarlo per eventuali accerchiamenti o ricerca di appigli tattici quali finestre o angolazioni migliori per sparare?
@lucky: non so se sia la discussione adatta, in caso chiedo ai mod di chiudere o spostare.
@kain: non sono un esperto di tattica swat ti do soltanto il mio modo di vedere la cosa al momento, magari tra qualche tempo la penserò diversamente. di una cosa però sono certo: non uso mai fumogeni per stanare la gente dagli edifici. c'è un rischio troppo elevato che ci si faccia male, nel fumo non si vede dove si mettono i piedi e non si vedono gli ostacoli, oltre al fatto che respirare fumogeni non credo sia una cosa molto salutare.
usarlo come diversivo può essere un'idea anche se comunque bisogna valutare un sacco di fattori volta per volta. e' molto bello e scenico utilizzare i fumogeni, ma non sempre è così importante, ci sono tante altre cose che si possono utilizzare, a cominciare dal muoversi in silenzio, dall'evitare gli scontri frontali, le scelte dei punti di osservazione, l'utilizzo di un buono sniper che indichi dove sono gli avversari...
p.s. @mod: forse è una discussione doppione, ma se non ci fosse una cosa simile potreste spostarla in combat zone? che ne pensate?
se continua così, va benissimo.@lucky: non so se sia la discussione adatta, in caso chiedo ai mod di chiudere o spostare.
così si avranno maggiori informazioni sul loro uso e sugli eventuali punti a sfavore.
sono molto felice che sia stato aperto un topic su questo argomento, i fumogeni sono accessori che per quanto possano dare un "tocco" in più ad una scenografia, o un vantaggio tattico come diversivo possono comunque portare a dei rischi per chi se li vede usare vicino (muovetevi voi in una stanza completamente fumosa e con il fiato mozzato...se poi riesco ad uscire e mi prendo pure una sventagliata di pallini in viso vi corro dietro col legno)..
...lasciando perdere l'idea di farseli da solo... riuscivo a scottami preparando le esche per le carpe, figuriamoci se mi metto a muovere qualcosa che ha anche solo una componente di rischio...
i fumegeni costano pochissimo...
perchè rischiare costruendoli in casa?
è un po come costruire le bombe di capodanno in casa invece che comprarle alle bancarelle :s
il gioco non vale la candela
---
sicuramente non è aerosol quello che esce dela fumogeno quindi lanciarlo per snidare qualcuno rinchiuso dentro una casa non gli farà sicuramente bene
al contrario credo siano molto più utili al fine di segnalare qualcosa, coprire una ritirata o un'avanzata :d
Ultima modifica di THOOOR; 05/09/2008 a 14:34
già magari l'operatore dell'assalto quando arriva all obiettivo accende il fumogeno che trova per segnalarne la conquista o il fine gameal contrario credo siano molto più utili al fine di segnalare qualcosa, coprire una ritirata o un'avanzata :-d
@ thoor e silentscope : abbiamo gia deciso di non parlare della stupidità del farselo da solima di come meglio usare quelli comprati.
@ lucky strike: bhe per usarlo alla fine del game sarebbe uno spreco...e per segnalare la presa di un obbiettivo anche...
però potrebbe essere usato in una "piazzola" da difendere per la durata del fumo per simulare un'evacuazione.... il fumogeno al centro... egli altri a presidiare l'area...
c'è qualche reportage, "guida" che spieghi come le forze speciali utilizzino al meglio il fumogeno?