Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: [Guida] Come modificare il bush hat

  1. #1
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito [Guida] Come modificare il bush hat

    il bush hat issued a falda lunga, sia dpm che dpm desert risulta essere abbastanza scomodo. il problema si puo risolvere in due modi. il piu facile e sicuramente acquistare un bush hat aftermarket a falda corta su ebay (ca 10€ spediti), questi ultimi hanno pero lo svantaggio di avere a una tonalita diversa dal dpm, che si nota specialmente nelle foto. la versione aftermarket dpm desert invece ha una colorazione quasi identica a quella originale.

    l'altra soluzione e prendere un bush hat issued e modficarlo, io l'ho fatto con il miodesert issued a falda lunga. per eseguire la modifica bisogna armarsi di un po di pazienza e di ago e di filo color sabbia (si puo usare anche una macchina per cucire).

    come gia detto non e un lavoro molto complicato, bisogna solo avere un po di pazienza:

    1) per prima cosa bisogna rimuovere la striscia di tessuto che copre l'orlo della falda del boonie, lasciando la striscia di tessuto intatatta, in quanto servira in seguito. il modo migliore per rimuovere la striscia di tessuto e tagliare il filo in un punto con un forbicina e aprire con un ago tutto il filo.

    2) poi bisogna decidere a che lunghezza si vuole portare la falda, segnare il tutto con un pennarello e tagliare con una forbice.

    3) il prossimo passo e ricucire la striscia di tessuto rimossa all'inizio. e bene non tagliarla all'inizio ma alla fine.

    il tutto si puo fare in circa 40-45 minuti. con una macchina per cucire si risparmia tempo per cucire la striscia di tessuto. anche facendo il lavoro a mano non e che si diverso nella qualita...

    esiste poi un altra soluzione, che poi sconsiglio, anche se si vede spesso sul campo, tagliare semplicemente il boonie alla lunghezza desiderata. in questo modo si sfilaccia completamente la falda.


    vista frontale (con name tape sul frontale e union flag sulla sinistra)


    vista superiore, la falda ora e lunga 5 cm

    come dice giustamente lorenzo, si puo anche rimuovere l'effetto a "cilindro", abbassando la calotta, rappodiando il tessuto in eccesso...
    Ultima modifica di linux; 04/09/2008 a 16:10

  2. #2
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    per eseguire la modifica bisogna armarsi di un po di pazienza e di ago e di filo color sabbia
    ...oppure fare un po' gli occhi dolci alla moglie... :-d

    linux, come si dice dalle mie parti, "sei il meglio pezzo di bottega"... se non ci fossi bisognerebbe inventarti... ti ho dato un punto reputazione, te lo meriti alla grande...

    bravo bravo...

  3. #3
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    oltre ad accorciare la tesa si può anche abbassare la calotta (per evitare l'effetto "cilindro"): basta addoppiare più o meno tessuto e cucirlo insieme. sia lla resa estetica che la funzionalità ne guadagnano

  4. #4
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    ...oppure fare un po' gli occhi dolci alla moglie... :-d

    linux, come si dice dalle mie parti, "sei il meglio pezzo di bottega"... se non ci fossi bisognerebbe inventarti... ti ho dato un punto reputazione, te lo meriti alla grande...

    bravo bravo...
    grazie

    Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    oltre ad accorciare la tesa si può anche abbassare la calotta (per evitare l'effetto "cilindro"): basta addoppiare più o meno tessuto e cucirlo insieme. sia lla resa estetica che la funzionalità ne guadagnano
    non ho mai avuto l'effetto cilindro con il mio boonie...

  5. #5
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    oltre ad accorciare la tesa si può anche abbassare la calotta (per evitare l'effetto "cilindro"): basta addoppiare più o meno tessuto e cucirlo insieme. sia lla resa estetica che la funzionalità ne guadagnano

    confermo.
    qualche bush hat (mi raccomando ... bush hat, no jungle, no boonie) ci arrivò già "lavorato" per evitare l'effetto di cui parla lorenzo: è sufficente pizzicarlo all'interno davanti, e cucire quel tanto che basta per abbassare quella parte di calotta.

    saluti da grigio

  6. #6
    TOP*A Poster L'avatar di boomer
    Club
    Sardinia Island 1989
    Età
    61
    Iscritto il
    27 Jun 2006
    Messaggi
    564

    Predefinito

    anche io sul mio ho usato il sistema di grigio per accorciare la falda e di lorenzo per eliminare l'effetto cilindro.
    nel secondo ho solo eliminato l'effetto cilindro, come in una foto vista in un 3d del bsfc.
    tutto fatto a mano dal sottoscritto, nessuna collaborazione dalla moglie

    http://www.softairmania.it/showthrea...t=36822&page=2
    Ultima modifica di boomer; 05/09/2008 a 21:39

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    effettuo la modifica su tutti i miei bush hat, veramente cool!!!
    vado sempre molto fiero del risultato



    bella guida!!!

    marco

  8. #8
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da loug Visualizza il messaggio
    effettuo la modifica su tutti i miei bush hat, veramente cool!!!
    vado sempre molto fiero del risultato



    bella guida!!!

    marco
    grazie, e un xm ca?

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    esattamente!!!!

  10. #10
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da loug Visualizza il messaggio
    esattamente!!!!
    funziona, perhce avevo letto alcune recensioni che sconsigliavano l'xm e l'm16a1, per presunti problemi (gusci che perdono la vernice etc.), mentre gli altri ca sembrano esserne esenti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.