Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: Colt SPR MOD1 Full Metal A&K

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito Colt SPR MOD1 Full Metal A&K

    dopo la minimi eccomi di nuovo a recensire un prodotto a&k.

    spr nod1 full metal a&k



    un bel pezzo di metallo cinese con anche un peso importante,infatti,con 3,500kg,senza caricatore è uno dei più pesanti (paragonato alla lunghezza).
    di metallo sono:
    i gusci



    la parte anteriore (inner barrel,outer barrel,ris,flip up)



    e molto del posteriore (tubo crane,spessore tubo,tacca di mira post,anch'essa flip up)



    la replica si presenta nel solito cartone e polistirolo (ho evitato di mettere la foto xchè.....palesemente distrutta dalla spedizione!!!!!).
    insieme alla replica c'è una batteria per crane da 1500mah/8,4v att.ne e' una ni-cd!!!!!



    il caricabatteria,un grip anteriore e l'astina per la pulizia della canna.
    la replica è molto solida,trasmette una sensazione di "vero"incredibile,non ci sono giochi o movimenti strani.
    passiamo quindi,dopo un caricatore di rodaggio(dopo aver pulito la canna,naturalmente...)al crony,usando degli 0,20........



    1a nota dolens,mi sembrava che tirasse un pò troppo con l'hop up tutto aperto!!!!!!!!!!
    e' d'uopo il depotenziamento!!!!!!
    si smonta come tutta la serie colt 3a generazione,basta togliere il perno davanti che viene via tutto l'anteriore



    il gruppo hop up (monopezzo in metallo)



    la canna in ottone



    l'hop up l'ho smontato ed ho trovato il classico gommino in "lamiera fine"che montano solitamente in queste repliche,per il momento non l'ho cambiato(funziona!!!!)quando vorrò cambiarlo,bastano 10 min,una brugola da 2,5 ed il gioco è fatto!!!!
    passiamo a togliere il gear box dai gusci:
    1 togliamo il calcio disconnettendo la batteria



    2 togliamo il tubo svitando la vite che si trova in fondo allo stesso.........2a nota dolens,era lenta,si stava svitando.
    sia il tubo che il crane sono asolati sui 2 lati in maniera da far passare i fili,in qst crane non si toglie il posteriore per mettere la batteria,si toglie il calcio e la batteria scivola fuori,per mè è possibile mettere anche le g&p
    x crane......



    togliamo adesso prima il motore togliendo il tappo in fondo alla grip.....



    dalla foto nn si vede molto ma è ventilata.
    e adesso il cuore,this is the engine!!!



    deve essere un super ultra torque per spingere una mollazza da 1,67j!!!!!!
    non è neppure molto rumoroso....
    togliamo la grip,svitando le 2 viti sul fondo e sfiliamola dai fili,una particolarità,la polarità + è rivolta verso la parte posteriore della replica,
    togliamo il perno posteriore,il centrale sopra il grilletto e l'aggancio del caricatore.....3a nota dolens,era lenta la vitina che tiene il pulsante,mettiamo il selector plate a metà fra lock e semi,trasliamolo in avanti e togliamolo dai gusci,come per la minimi ci vuole più a dirlo che a farlo!!!!!
    ed ecco il gear box
    parte sx



    parte dx



    si presenta in un bell'alluminio lucido,cilindro pieno,e,alcuni lo avranno notato,con boccole con un colore un pò diverso dal solito.......
    un ultima cosa sui gusci,ben fatti,sia di colore che di fusione,dalla foto nn si vede bene ma,all'interno,sono marcati a&k.



    apriamo il gb togliendo tutte le viti ed eccolo quà



    come potete notare c'è pochissimo grasso,dato proprio con parsimonia,sembrerebbe di buona qualità...forse hanno capito!!!!
    la terna di ingranaggi è sempre la stessa della minimi,marchiata a&k,in acciaio,senza sbavature o altri difetti,ogni ingranaggio ha 2 spessori,il gb non è rinforzato.
    il guidamolla è cuscinettato



    le boccole sono da 6mm in acciaio autolubrificate all'interno



    e questa è la famosa molla da 1,67j



    passiamo al gruppo aria



    ha passato brillantemente la "prova siringa",ho notato però,che lo spingipallino scorreva malissimo,fin troppo,ho preso la carta telata da 1000 e ho dato una cartatina sul beccuccio della testa...spingipallino che sembra "antivuoto "e scorre benissimo.il pistone monta di serie la testa antivuoto ed è un clone ma



    .....non potevo richiudere il gruppo aria semplicemente pulendo e lubrificando il tutto....la canna è lunga 320mm,il cilindro vuol forato a 3/4!!!
    che problema c'è,mettiamo in moto il fresino,tracciamo,copiando da un src,et voilà!!!



    ps:costa meno comprarlo già fatto,ma io ho del tempo ed un officina a disposizione......
    adesso tocca agli ingranaggi,rimonto il gb togliendo l'antireversal e.......il settoriale ha circa 0,5mm di giuoco,il centrale è perfetto,il conico ha circa 0,3mm di giuoco,spessoro,mi assicuro che tutto giri alla max velocità con il minimo sforzo,ingrasso,metto una molla modify sp90+,richiudo la replica e questo è il risultato



    non male,su 10 prove,varia di 1mt.

    conclusioni:la replica è in solido metallo,non presenta (almeno questa)giuochi,scricchiolii,verniciata bene,senza loghi,tranne sul sp,ha qualche pecca nell'assemblaggio(viti lenti)ma niente di irreparabile,è pesantemente over e questo fà sì che,prima di portarla in game la dovete passare al crony,1,67j non sono pochi e potreste fare male ad un vs compagno di giuoco,le asg devono sempre essere nel joule!!!!siate onesti,con voi stessi e con gli altri.
    il rapporto qualità/prezzo è ottimo
    considerate anche che,quando feci la rece della minimi,anche quella era over,era una delle prime che arrivavano in italia,adesso sono tutte a 0,80...date il tempo ai cinesotti di leggere la recensione e le vs risposte e vedrete!!!!
    detto questo adesso parte il conta bb......
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 16:14

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    e le foto?

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    323

    Predefinito

    sembra interessante, ma le foto?

  4. #4
    Spina

    L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Età
    50
    Iscritto il
    18 Oct 2007
    Messaggi
    396

    Predefinito

    foto!foto!

  5. #5
    Recluta L'avatar di Fiamma1978
    Club
    Seal Team 9 - S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    raspa le foto non si vedono...le aspettiamo con ansia!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    bella descrizione, ora attendiamo le foto :-d

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito

    ho mandato pm a mod,sia per le foto che per lo spostamento nelle recensioni.attendo risposta.............................

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito

    ...ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    foto messe!!!!!

    prego i mod di spostarla in area recensioni


    un grazie grande ad allen per la sua pazienza...

  9. #9
    Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    712

    Predefinito

    bella recensione complimenti,l'unico appunto è la qualità delle foto di sicuro migliorabile.

  10. #10
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    ci credo che non riuscivi a mettere la rece.....
    con quelle foto!!!
    scherzo

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads64791-Colt-SPR-MOD1-Full-Metal-A-amp-K

http://www.softairmania.it/threads/64791-Colt-SPR-MOD1-Full-Metal-A-amp-K

hts1h
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.