Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 433

Discussione: Ruolo di Cecchino

Clay S.A.T. Sesto Seals
    Visitatore

Predefinito Ruolo di Cecchino

ciao a tutti ragazzi...mi chiedevo da qualche tempo,perchè il ruolo da cecchino non è cosi frequente nei club...e ho chiesto in giro...molti mi hanno risposto che fare il cecchino diventa noioso perchè sulla strada trovi sempre o spesso qualcuno che non si dichiara...

e solo per questo motivo che non è frequente oppure ce ne solo altri?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

fare il cecchino come dio comanda è tutto un discorso articolato e difficilmente spiegabile con un post su un forum.
    comunque non è così raro come può sembrare anzi, ci sono molti cecchini nei gruppi di sa solo che per ragioni legate soprattutto alla potenza/gittata dei giocattoli, questo ruolo non è proprio tra i più realizzabili...

Grizzly8
    Visitatore

Predefinito

questo topic sarebbe molto carino se scrivessimo ogniuno (sopratutto chi questo ruolo lo fa da tempo) le proprie motivazioni e cosa ci ha spinti a farlo, e chi più ne ha più ne metta.
    così può essere utile a chi vuole farsi un'idea del perchè si fa e come va fatto questo ruolo.

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

mah, che sia il ruolo meno praticato posso anche crederci, è molto più facile annaffiare che giocare a colpo singolo, ma è tutta una questione di abitudine.

fare lo sniper, come disse qualcuno tempo fa, è una cosa difficilissima, è pallosissimo, è noiosissimo, soprattutto all'inizio. poi arriva un momento che capisci cosa stai facendo e ti rendi conto di come va fatto. a quel punto non hai la minima intenzione di tornare indietro. e mieti vittime a go go!

non nego che non è una cosa semplice. confrontarsi con dei fucili elettrici è spesso molto complicato, ma sapendo sfruttare altre qualità si riesce tranquillamente a bilanciare lo svantaggio. non facciamo fuoco di copertura e se non abbiamo il bersaglio chiaro nell'ottica non facciamo fuoco. ma quei 10bb sparati in una domenica sono 10 avversari eliminati.

e se qualcuno non si dichiara non ti preoccupare che il modo per farlo dichiarare lo si trova. senza voler essere troppo cattivo ho iniziato da un pò a non mirare più al busto. braccia, gambe, culo, ti assicuro che si dichiarano tutti. e poi sta anche all'abitudine e all'onestà del gruppo. se giochi nel mio gruppo e non ti dichiari la prossima volta sei libero di rimanere a casa o di trovare un'altro team perchè non ha senso giocare disonestamente. magari io mi faccio 1 km in più di strada per fare un avvicinamento e arrivarti alle spalle anche solo in una giocata domenicale e tu non ti dichiari, per me puoi tranquillamente giocare da solo perchè la prossima volta col cacchio che ti faccio giocare, e ovviamente prima della fine della giornata ho trovato il modo di farti dichiarare (un bb da 0.30 su una chiappa a 10 metri ti assicuro che fai anche l'urletto da isterica!)

Spina L'avatar di GUNNY78
    Club
    Lupi del Tigullio

Predefinito

parlo per esperienza personale. ho iniziato da poco ( 6 mesi) il ruolo di sniper e devo ammettere che l'inizio è stato duro. in più game non riuscivo a colpire nessuno per via di svariati errori ( fretta nello sparare, errata scelta della posizione di tiro, errato avvicinamento all'obj ect...); ma di questi errori ho cominciato a far tesoro e piano piano, con l'attrezzatira giusta (vedi ghillie ect.), ho cominciato ad intepretare questo ruolo nei modi migliori mietendo diverse vittime ogni games. le ragioni per le quali ho scelto questo ruolo, che non interpreto sempre, sono diverse e nessuna prevale sulle altre: passione nel dare la "caccia" agli esploratori della squadra nemica, godersi lo spettacolo dall'ottica che ti offre la tua "vittima" una volta che è stato colpito ectt.. inoltre mi sono accorto che l'intepretare il ruolo di sniper mi ha migliorato nel gioco di squadra. riesco a individuare molto prima i nemici appostati o cmq a prevedere eventuali appostamenti di altri cecchini.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

nel nostro clan ci sono ben 5 sniper, non giocatori con l'ottica sul fucile...sniper.
    uno dei team sniper/spotter ha fatto già diversi tornei sniper e facendo spesso un ottima figura.
    tutto il team deve aiutare gli sniper facendo dei giochi apposta per loro, se no non imparano più a fare il loro ruolo al 100%.
    per quello che molti non lo fanno o smettono di farlo dopo un pò, o peggio molti sniper sono sempre piazzati in difesa della bandiera.
    non è facile far fare abbastanza esperienza agli sniper da poter andare a fare qualche gara, serve almeno un annetto di allenamenti tra cartografia, r.c., o.l., riconoscimento simbologia, ecc ecc.

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

superquotone a mcmirko.........
    il ruolo dello sniper è difficile,ma molto appagante,io mi ritengo fortunato a giocare nelmio clan,oltre ai vari motivi legati al'amicizia,c'è proprio il discorso della possibilità che mi hanno dato(a me a agli altri sniper)di crescere e di coltivare questo passione organizzando appunto giocate improntate sullo sniping,attenzione,la giocata improntata sullo sniping non è assolutamente la bandiera da difendere,ma si parla di recon im modalità stealth,acquisizioni particolari,obbiettivi dedicati,il vero motivo per cui in italia tanti scrivono "male" del ruolo sniper è da attribuirsi solo ed unicamente al team in cui giocano,inutile comprare un bolt action se poi l'unica cosa che ci farai sarà solo la difesa della bandiera........parere mio

littleboy
    Visitatore

Predefinito

ciao a tutti.. sono un ragazzo di rovigo.. mi iscrivo nel club della mia città tra 2 settimane circa.. (compimento del diciottesimo anno) il ruolo di sniper mi ha sempre affascinato.. e volevo un consiglio se iniziare subito con questo ruolo o prima imparare a muovermi sul campo ed essere in prima linea o retro nn so..
    gli amici che ho nel club mi hanno detto di prima imparare e poi se ti piace il ruolo di sniper di iniziare a farlo.. ragionamento logico e gli do ragione.. ma un vostro consiglio sarebbe molto ben accetto..grazie in anticipo x l'attenzione..

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

ti confermo il consiglio che già ti è stato dato.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

prima dei imparare a vedere l'avversario nella vegetazione, le distanze di ingaggio, come nascondersi e anche quanto basta poco certe volte per passare innosservati, solo giocando in pattuglia con giocatori esperti potrai capire bene poi come fare lo sniper.

da noi tanto tempo fà venne un ragazzo a giocare la prima volta con tutta l'attrezzatura da sniper....dopo la second adomenica aveva messo tutto in uno scatolone e non voleva più saperne di fare lo sniper, dato che non colpiva nessuno ma veniva sistematicamente visto dagli scout per via delle errate posizioni in cui andava a nascondersi.

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cecchino

http://www.softairmania.it/threads/64738-Ruolo-di-Cecchinohttp:www.softairmania.itthreads64738-Ruolo-di-Cecchinocecchinihttp:www.softairmania.itthreads64738-Ruolo-di-Cecchinopage14cas-9lineruolovsr10custom
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.