Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
Non condivido l'idea che il LT sia il salvataggio del ruolo sniper. Già 40mt si fa datica a sentire l'altoparlante se si è sdraiati per terra...pensa se a spararti è uno sniper camuffato e ben mimetizzato da 250mt! L'eventuale colpo mancato non genera impatto di nessun genere...e anche il colpo a segno non lascia indizzi sulla posizione dello sniper. E la pattuglia non può sfruttare fumogeni, granate, lanciagranate, mortai, ecc...il gioco è impari. Inoltre c'è sempre il fatto che il laser colpisca più di un bersaglio alla volta.

E poi...stiamo parlando di softair...la sez.lt è altrove.
Oltre a quanto indicato da Mirko vengono a mancare tutte le variabili che caratterizzano il tiro a lunga distanza (calcolo delle correzioni dettate da vento,distanza e pressione, calcolo dell'angolo di sito, possesso di dati precisi e verificati della propria munizione, eventualmente il calcolo dell'effetto coriolis, conoscenza e corretta imputazione dei dati di cui sopra in un programma balistico efficace (forse il meno scontato di tutti), ecc, il tutto ovviamente oltre alla gestione corretta del sistema di tiro (fucile-ottica-tiratore).

Ma qui si parla proprio di altri siti non di altre sezioni ... anche io sono scettico sull'effettivo contributo ai fini della simulazione del L.T., pur avendo il massimo rispetto di chi lo utilizza per il fine ultimo del nostro hobby ... il divertimento