Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: [EDIT] mondo & lasertag

Spina
    Club
    S.A.F. - Soft Air Force

Predefinito

un saluto a tutti, sono il responsabile e presidente del club soft air force del quale si parla in questo post.

innanzitutto voglio scusami pubblicamente per quanto è stato scritto da alcuni membri del nostro gruppo nel famoso post sul laser tag, ma posso assicurarvi che tutte le persone coinvolte sono dei ben noti burloni ed ogni commento è sempre buttato con fare scherzoso (anche se non sembra).

vi posso assicurare che non siamo degli sbarbati alle prime esperienze di vita (l'età media è, purtroppo, ormai prossima ai 30), ma giocatori abbastanza esperti .

detto ciò, vorrei dirvi che secondo me ve la siete presa un pò troppo (anche perchè con il vostro post si rovina la nostra buona reputazione verso i molti gruppi con cui abbiamo giocato, solo per un paio di commenti ) e che se dovessimo guardare e commentare tutti i forum dove si parla male del softair (e/o laser tag) non è più finita, passeremmo la vita a scrivere sul forum invece di dedicarci al nostro sport preferito (softair o laser tag che sia).

ultima cosa : mi sono accorto solo grazie alla mail di andrea di avere le registrazioni bloccate (la precedente configurazione del sito prevedeva l'iscrizione dalla home page e non rcordavo di averle bloccate nel forum).
    ora ho sbloccato la situazione iscrizioni per cui chi vuole partecipare attivamente alle discussioni è più che benvenuto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Soft Air Force

Predefinito

buogiorno a tutti.

mi presento subito. sono zakko, membro del gruppo soft air force.

innanzi tutto vorrei precisare che nessuno di voi è stato tirato in causa, sia a livello di nomi che a livello di club per quanto riguarda i nostri commenti sul forum alquanto personali e modestissimi circa l'approccio al laser game, quindi pregherei in primis di scusarvi per aver postato il nome del nostro club in un contesto come questo, in sam. secondariamente vorrei precisare la nostra posizione. spero che qui dentro si possa avere un dialogo civile e sopratutto che tra voi non ci siano peggiori sordi di chi non vuole ascoltare.

per quanto riguarda personalmente, l'idea di avere statistiche in tempo reale in gioco direttamente su un computer a tutti gli effetti, sul proprio fucile utilizzato, è una cosa non da poco. ma questo imho non vuol dire che il laser tag sia la controparte del soft air. potreste evitare ora di replicare che il lasertag non c'entra nulla con il softair, perchè vi siete sentiti voi i primi ad entrare in causa leggendo alcune nostre considerazioni personali all'interno di un'area del forum dove regna l'ot, e sottolinea off topic. quindi meno ottusi se leggete angolo della spazzatura, perchè credo che a differenza di qualcuno, credo si capisca immediatamente cosa significa quel titoli in un contesto multimediale di un forum (che poi all'occorrenza, basta leggere il sottotitolo del forum per capire che quello è l'angolo del cazzeggio, e non della spazzatura inteso come spazzatura altrimenti anche le buone vacanze sarebbero spazzature, oppure anche io e la sorella di nito saremmo spazzatura...)..

detto questo, chiudendo argomento fanboy per il lasertag, vorrei precisare che non mi sembra siano state fatte offese per quanto riguarda qualche club. è semplicemente stato scritto se volete in modo terra terra la nostra forma di pensiero circa questo tipo di gioco. voi potete non concepire il fatto di spararsi addosso e farsi venire le tossole sulle braccia o sulle altre parti del corpo, così come noi non possiamo concepire il fatto di spararsi in maniera virtuale, senza sentire da dove ti colpiscono, senza il sentire l'adrenalina che ti sale mentre si è in una situazione di stallo in game e moltro altro ancora. e tutto questo non vi da assolutamente l'autorizzazione di marchiarci per come ci avete marchiato qui. sono semplicemente stili diversi. parlando personalmente, io ho scritto che spero questo tipo di "sport" non vada ad intaccare il soft air, anche perchè parliamoci chiaro, un tempo c'era il paint ball, sostituito dal soft air dall'oriente con furore, e il futuro si chiama elettronica e tecnologia, quindi parlando personalmente, spero che il softair fisico non venga intaccato o sostituito da (e qui ne sono fermamente convinto), fucili che fanno rumori degni di una pistola giocattolo che si può trovare alle bancarelle di caramelle nelle fiere cittadine (sorvolate il fanboysmo pure qua, perchè comunque è un dato di fatto. punto.). come detto da qualcun'altro, qualche partita di laser tag ci può stare (nella nostra zona ci sono zone apposta per giocarci), ma non al punto da andare a giocare nei campi, nei boschi, o in ambienti umidi o sotto la pioggia. poi giustamente ognuno è libero assolutamente di gestire la sua attrezzatura nel modo migliore (o peggiore) che vuole. personalmente ripeto, non mi sembra di aver chiamato in causa nessuno di voi o nessun vostro club, a differenza vostra, quindi sono qua in veste non da softgunner, ma da membro saf, per chiedervi le vostre più umili e sentite scuse circa il vostro atteggiamento adottato in questa sezione nei nostri confronti, perchè ripeto, nella nostra sezione spazzatura (sezione ot per i piu' ottusi che hanno preso in parola la parola spazzatura), abbiamo solo ed esclusivamente scritto il nostro modestissimo parere circa questo stile di gioco cugino del softair, nulla di più. poi, che a qualcuno piaccia illuminarsi come un albero di natale con jingle annesso, senza sapere la traiettoria del laser, problemi suoi, sicuramente non nostri che preferiamo farci venire le bogne su tutto il corpo. stili di giochi differenti seppur molto simili, ma che non danno assolutamente il diritto di scrivere queste calunnie sul nostro conto. detto questo, auguro una buona impallinata o una buona laserata a tutti quanti.
    buona giornata.

zakko, vice presidente soft air force.

Spina L'avatar di The Matrix
    Club
    S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da laser Visualizza il messaggio
    vi quoto in pieno
    purtroppo....e mi prendo la responsabilità di quello che scrivo, sono costretto a ricordare che "la madre dell'ignoranza è sempre gravida".

peraltro la discussione "ho visto il lasertag" si trova in "l'angolo della spazzatura".

disse il saggio: "meno male che c'è solo questa di vita, sai che rottura iniziare da capo e vedere sempre i soliti c.......i".

enrico
    invece questi sono commmenti da gente che di barba ne ha...

dai su....se dovessi fare una ricerca in google digitando "softair" troverei 1000 forum nei quali vi sta scritto:"il softair fa schifo...il softai la..il softair qua..." e di certo non mi iscrivo ad ogni forum in difesa del softair e nemmeno vado a spammare sui forum di softair scrivendo in tal forum hanno disprezzato il softair e sopratutto mettendo in cattiva luce chi lo ha fatto...
    potevate risolvere la questione senza fare nomi e sopratutto senza prenderci come capro espiatorio per la vostra crociata in nome del laser tag

questo mi sembra un comportamento da "sbarbatelli"...

scusa mi fai vedere dove abbiamo scritto questo?

ripeto che purtroppo la non conoscenza alimentata dalla completa chiusura non porta a nulla non è costruttivo dire "fa schifo" almeno si dicesse il perchè!!!
    Ultima modifica di The Matrix; 04/09/2008 a 10:40

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

come ex softgunner (con tanti bei ricordi primi anni 90) e alla non più tenera età di 45 anni con tanto di famiglia e prole chiedo scusa se il mio tono può essere sembrato elevato e offensivo.
    comunque non mi sono mai vantato di avere bozzi sulle braccia o in faccia anzi erano cavoli acidi quando tornavo a casa dal combat perchè mia moglie me ne diceva di tutti i colori.

però come ribadito più volte, non vogliamo metterci contro e/o sostituirci al soft air, a dicembre prossimo è un anno che frequentiamo questo forum e ne abbiamo sentite e lette di tutti i colori su questa disciplina per i quali siamo i primi in italia a farla conoscere, è ovvio e chiedo ancora scusa per i toni non proprio dolci, che leggendo un forum, non è possibile capire lo stato d'animo e la serietà di una persona che scrive piuttosto di una che ti parla direttamente.
    però quando leggi una frase del tipo "....speriamo che il soft air non venga sorpassato o sostituito dal laser tag..." devo dire che qualche mal celata paura e anche mal informazione in merito si legge tra le righe.
    posso dire che anche noi ...ops ...io quello che ho scritto posso averlo scritto in tono scherzoso (come scritto nella vostra risposta) ma a volte in certe discussioni pro/contro lt si nota una velata voglia di sfottere.
    resto dell'idea che si può discutere e dire quello che si vuole ma dire che una cosa non piace senza averla provata mi sembra ridicolo o riduttivo.
    es: a me non piace il ciclismo ma per questo mica sfotto i ciclisti o dico che sono ridicoli a pedalare per km e magari in salita, anche se mai provato quello sport dico....ad ognuno il suo sport e li rispetto per lo sforzo e impegno profuso.
    posso capire che i suoni del lt possano sembrare ridicoli ....a prima vista o primo orecchio..però bisognerebbe sentirli in combat e non in un filmato su you tube, vi assicuro che sono tutt'altra cosa, ricordo anche che il sistema vi avvisa se il proiettile digitale vi ha preso di striscio o siete sul tiro del fuoco amico (se disattivato) .....e molto altro ancora.
    che dire se non.....venite a provare, saremo lieti di darvi chiarimenti e chiarirci meglio senza l'utilizzo del mouse se poi non vi piace ...nessun problema.
    p.s. ovviamente venite solo in mimetica:-d
    enrico
    "laser"
    lasertagitalia r&d
    Ultima modifica di laser; 04/09/2008 a 10:43

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

@ magy system: ho letto e capito le vostre argomentazioni la mia mail voleva portarvi proprio a questo forum per discuterne e vedere cosa c'era che non andava.
    anche io devo chiedervi scusa dato che non ho "censurato" il nome del forum da dove sono arrivate queste notizie, proprio per questo vorrei precisare a tutti i lettori del thread che non stiamo mettendo in discussione l'onorabilità degli apaprtenenti al gruppo soft air force e nemmeno vogliamo attaccare nessuno il fatto è che è stato sollevato un "problema" (che tale non è, solo che non trovo un sinonimo) e abbiamo cercato di chiarire il prima possibile.

@ ale zakko: ciao anche a te ti posso assicurare che non sono sordo anzi voglio ascoltare è per questo che è nato questa sezione per capire cosa vogliono i giocatori.
    il discorso della spazzatura io personalmente lo avevo capito guardando le sezioni del forum ma forse da altri è stato frainteso mi scuso da parte loro.
    anche io sono attualmente un softgunner e capisco i limiti del laser tag in termini di realismo sonoro, però non possiamo nemmeno paragonarlo al laser game che ci sono nelle sale giochi, il mio intento con la mail che vi ho spedito no è stato quello di accusarvi è stato quello di portarvi qui e discuterne e ci sono riuscito!! siamo persone adulte e civili che parliamo di una realtà in cresita che può piacere o meno, il fatto che a uno non piaccia perchè ha suoni da bar è un dato soggettivo ma sarebbe bello che qualcuno ci dicesse a me non piace quello perchè provandolo ho riscontrato questi e questi difetti... ecco il problema del fastidio di fobya cioè il fatto che si parli il più delel volte senza aver provato, purtroppo aggiungo io.
    per il fatto delle scuse vedi sopra appena mando questo post editerò nome del gruppo e link.
    la mia frase quotata per ultima non è riferita ad un post in paricolare è dettata dal fatto che purtroppo anche qui in questo forum troppe volte si dice non mi piace e basta il bello sarebbe confrontarsi, non ti piace perchè... perchè ha i fili? bene conosci metodi che mi permettano di eliminarli? ecco questo è un esempio un po' difficile in quanto non tutti sanno paciugare con il wireless ma per i suoni si trovano più persone esperte ad esempio...

@ all: spero di aver chiarito e fatto le dovute scuse spero che possiate un giorno provare questa disciplina parallela e non sostitutiva al soft air. per qualsiasi altra informazione siamo ben lieti di darla

andrea
    nessuno (tutti scrivono chi sono ma io non ho alcuna carica ahahahha)

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

"...spero di essermi spiegato disse il paracadute al paracadutista!!"
    :-d
    Ultima modifica di laser; 04/09/2008 a 12:24

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

caro fabio ti capisco, non ho mai avuto esperienze di laser tag, ma pratico il softair con il sistema di marcatura arf, e non sai quante critiche ci becchiamo pure noi
    andate avanti per la vostra strada che se un domani le leggi aboliranno il sa vedrai quanti si rimangeranno le parole

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

arieccomi...

ringrazio magi system per il post che ha aggiunto sul loro forum riguardo al fatto di essere costruttivi, se inteso in tono autocritico. quello era lo scopo che mi prefiggevo.

sarei intervenuto direttamente, ma purtroppo come poi hai scoperto anche te non ho potuto...

per quanto mi riguarda non volevo assolutamente offendere nessuno in senso personale ne ho niente contro il vostro gruppo. il senso del mio post era riguardo al fatto che spesso, troppo spesso, si tende ad esprimere giudizi su cose di cui non si conoscono tutti gli aspetti. tutto qui. purtroppo questa è carateristica della società odierna... basti vedere quanta gente in televisione spara a zero senza conoscere nemmeno quello di cui sta parlando (per esempio i vari critici e contro critici che si vedono).

il tono della discussione mi pareva tuttavia un filo troppo sarcastico e sbefeggiatorio nei riguardi del lasertag che per altro in altri stati è già molto diffuso.
    sebbene postato in un area ot o generale e poco seriosa o spazzatura come la chiamate voi, mi pare di ricordare che tutti i forum cercano di moderare le discussioni che possono in qualche modo essere "fastidiose" per chi le legge.

poi mettete che magari ieri avevo le palle già girate di mio (scusate il termine)

terminando, non credo di essere stato offensivo e il fatto di fare riferimento al sito non voleva essere afatto degrinatorio verso voi, il vostro gruppo e il softair in generale.

mah... una domanda... dopoche avete i bozzi, li unite con la linea per vedere cosa appare? :d

ciao!

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

la risposta offensiva riguardava me, e per questo ho chiesto scusa, per il resto sono d'accordo con te e anche con magy system.

Spina
    L'avatar di axlflyer
    Club
    rsf

Predefinito

scusate una domanda me se ogni club si fa le armi in propio
    come fate a giocare
    tutti i sistemi sono compatibili
    non si puo togliere i display dal fucile mettere un rumore piu forte cambio caricatore
    vero senza il bottone
    io vorrei provare poi per perfezzionare il tutto ci vorra del tempo
    comunque chi critica se la marui o c.a producono queste armi sono sicuro che vanno tutti a prenderle

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lasertag

Zakko

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.