dipende... cosa cerchi? cosa vuoi spendere? per quale tipo di terreno?,,ognuno si fà la propria ghillie in base all'erea di gioco mentre altri la preparano per tutte le zone e poi la modificano sul posto ( se serve ) ..
e magari ancora meglio prova a fartela tu,,,,qui trovi tutte le dritte che vuoi e le storte che vuoi,,,,,![]()
si infatti mi cimenterò nel taglio e cucito home madee vediamo cos viene fuori
ciao e grazie!
prego bel,,
ragazzi devo scegliere la base per la mia furuta ghillie e volevo prendere questa tuta da lavoro:
tuta da lavoro in t/c canvas 270 g, inserti in oxford, maniche staccabili grigio 7905 grey/xxxl
in tc canvas, 65% poliestere, 35% cotone; 270 g.
inserti antia-abrasione “oxford” pu 240 g su ginocchiere maniche e spalle.
maniche staccabili.
polsini elasticizzati regolabili con velcro® e terminali in gomma.
chiusura frontale con zip doppio cursore e tiretto; coperta da patta e velcro®.
elastico alla vita in galleria.
tasca destra portapenne e portatelefono con zip e tiretto per rapida estrazione.
tascone sinistro soffietttato con patta e chiusura velcro®.
due profonde tasche anteriori soffiettate con applicata tasca porta minuteria con zip e tiretto.
tasconi posteriori soffiettati con patta e chiusura velcro®.
tascone laterale sinistro con chiusura velcro®.
inserti portamartello e portametro.
la uso per lavorare il vetro e i materiali plastici pericolosi e devo dire che regge molto bene, secondo voi può andare come base per una ghillie resistente nel tempo?
come colore potrebbe essere un pò troppo scura (eliminando gli inserti arancioni!) però puoi spraiarla di un pò di marroni vari...
il fatto è che una tuta intera potrebbe essere scomoda e soprattutto ti costringerebbe ad indossarla per lunghi periodi (tipo in una 24 ore sei costretto a tenerla addosso per tutto il tempo, e se piove? te le tieni bagnata addosso? e nel bosco? sei costretto ad averla anche mentre sei dalla parte opposta del campo e ti devi muovere rapido nei rovi e simili....)
quanto è calda? d'estate puoi usarla o muori di caldo? e se volessi utilizzare solo la giacca?
personalmente opterei per altro ma c'è chi ne sa più di me, aspettiamo il loro intervento
vero non avevo pensato a tutto questo, alla possibilità di pioggia, di caldo (purtroppo è calda, in estate sotto al sole si sente parecchio) di spostamenti veloci con il piumone ingombranteallora non abbandonerò mai la mia home made applicabile tramite clip e zip sulla mimetica. avevo visto quel filmato dei marines su youtube dove fa vedere come si crea una ghillie e mi era venuto lo sfizio di farne una secondo i loro consigli (consigli sicuramente discutibili da chi ci ha già provato e giocato)
se nn vado contro nessuna regola vi consiglio di dare un occhio a questi video,c'è veramente tutto,dalla a alla z....
https://www.youtube.com/watch?v=fchx...eature=related