Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: 24h TUTTO NEL TATTICO E MIMETICA

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito 24h TUTTO NEL TATTICO E MIMETICA

premessa
    ecco come il sottoscritto riesce a far stare tutto nella mimetica e nel tattico.
    premetto che parte dell'equipaggiamento è stato configurato per l'utilizzo dell'asg umg
    nella foto manca: la maglite col filtro rosso, fascette, letherman che mi son dimenticato di mettere
    tale equipaggiamento l'ho utilizzo in tutte le stagioni tranne quella invernale, perciò coprono l'80% delle 24h in programma.
    abbiamo un ottimo kit medico che viene portato solitamente da chi fa il vicecaposquadra.
    tutto l'equipaggiamento stivato è protetto da sacchetti di plastica.
    ci sono 2 configurazioni possibili: 1.missioni 24h 2. recon a lungo raggio che non prevedono il bivacco.

elenco materiale (configurazione 24h)

i.livello
    shirt inglese dpm abbinata con pantaloni tropical in cotone o ripstop od u.s.a
    belleville 790 (primavera estate) danner arcadia 8" (inverno,autunno)
    jungle dpm con 5m di paracord, mephisto e capello di lana per la notte
    goretex doppio strato dpm
    maglia a collo alto, acrilica, dell'esercito italiano (tiene un caldo della madonna)
    2 magliette dell'esercito tedesco, 2 paia di calzettoni con i rinforzi sui talloni e punte
    occhiali guarder + un paio di occhiali a rete di riserva in caso di pioggia
    shemag appoggiato sulla nuca con duplice funzione: 1. asciugamano 2. protezione dalla cinghia dell'asg. di notte, se non è troppo bagnata, la uso come copertina, se fa freddo.
    fazzoletti di carta e salviettine umidificate.
    bussola cartografica, coordinatometro, cartina (possibilmente plastificata e cmq in un sacchetto per pallini), penna, lapis.

ii livello
    asg g&g umg + surefire6p
    4 caricatori da 550bb
    2 batterie 1100/9,6
    arktis 1624nl + cinturone vega+portamaschera inglese+saber pouch+arktis radio utility sullo spallaccio sx
    kit di riparazione asg (cacciavite, brugole, fusibili di riserva, letherman, fascette, nastro adesivo)
    radio pmr (che praticamente non utilizzo mai solo negli scontri in caso la squadra si divida e nn sia a portata visiva o nei casi di emergenza)
    garmin 60csx +4 aa
    cellulare (spento)

iii livello
    basha con picchetti (per tenderlo, utilizzo il paracord)
    3 sacchetti delle immondizie da condominio nastrati assieme, per isolarmi dal terreno quando mi stendo a terra per riposare.
    3 litri nel camelback e 1l di gatorade nella borraccia
    3 tramezzini con: prosciutto cotto, maionese, sottilette (messo in un contenitore di plastica in modo che non si schiaccino), barrette energetiche o mars o twix (a seconda delle mie voglie)
    off per zanzare ecc......
    nota: in caso sul retro del 1624 ci sono 2 cinghie (in foto appena sopra il portamaschera) dove è possibile infilarci un sacco a pelo ma quest'ultimo io non l'ho utilizzo mai, personalmente ci infilo il gorotex in pattuglia a lungo raggio quando nn è previsto il bivacco facendo a meno della tasca portamaschera.

elenco materiale (configurazione recon lungo raggio)
    tutto quello elencato sopra ma si toglie il camelback, il basha e portamaschera e si aggiunge 1l di acqua in una 2a borraccia

totoale peso equipaggiamento compreso asg 12kg al netto. totale lordo (o lardo ) di 102kg compreso operatore.

spero di essere stato abbastanza chiaro di non aver dimenticato nulla....se mi accorgo correggo, spero che vi sia utile.

marco “wise” “obrero”
    Ultima modifica di wise; 15/04/2008 a 02:29

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

bella lista!!!!

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito .....

scusate ho fatto un errore diortografia nella foto, ho scritto gorotex invece che goretex...pardon
    grazie loug

Spina L'avatar di SocciO
    Club
    Accipitres

Predefinito

complimenti per l'elenco! un unico appunto...la questione del 1°,2°,3° livello non credo che sia come l'hai fatto tu, ma (se non ricordo male) il 1° livelo è quello di accesso immediato tipo caricatori, asg, radio ecc...poi via via a scendere fino ai livelli 2° e 3° che sono le cose che non si hanno a portata di mano perchè non necessario.

cmq ripeto...complimenti per la lista!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

sbagliato soccio, la divisione è questa:

- 1° livello: ciò che ci si porta sempre dietro con se, cioè cioò che si porta nei vestiti.

- 2° livello: è il tattico o cmq la buffetteria

- 3° livello: è lo zaino

notate che neio tre livelli non è compresa l'arma, ma i suoi accessori (i caricatori principalmente) appartengono al 2° livello

Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito

bravo wise, bel lavoro!!!!! 8)

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

bell'equipaggiamento wise complimenti...una domanda: il camelback che modello è?non riesco a trovarlo da nessuna parte.grazie mille! :d

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

quello non lo fanno piu
    con gli spallacci
    ora lo fanno senza (si chiama storm)

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito .....

grazie a tutti. x questione livelli ha ragione erduca, io nn dovrei mettere il 3°livello ma ho suddiviso ugualmente in questa maniera mettendo in quest'ultimo tutto quello che mi permette di "sopravvivere" tipo cibo e il materiale per il bivacco. (anzi adesso aporto qualche piccola corrrezione)

il camelback è un copia dell' hydrastorm della j-tech l'ho comprato 2 anni fa da saddafà.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malusblade
    Club
    Green Berets

Predefinito

complimenti per la lista...mi sa ke apporterò delle modifiche alla mia prendendo spunto dalla tua!! :d
    ps: ma la maionese non è pesante nei panini ke ti porti?? non è meglio prosciutto crudo e galbanone??

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads6469-24h-TUTTO-NEL-TATTICO-E-MIMETICA

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.