complimenti per la recensione (e per il fucile)
Io ho attualmente 3 g&p, un m16a4 ris, un m4 a1+m203 e un MRP (precedentemente ho avuto anche un m16a3 sempre della stessa marca, ma la versione "vecchia"); vi posso assicurare che sono meccanicamente affidabili a patto di utilizzare batterie 8.4v o lipo 7.4. Con batterie superiori rischiate come minimo il riaggancio del pistone in corsa visto che di serie escono a 21-25 bb/sec con le 8.4v!
Unico neo che ho riscontrato é il pressore del gommino hop up che essendo un pelino sottodimensionato tende a non lavorare al 100% e la molla un pochino troppo tenera (é una 90). I miei fucili non sono mai stati aperti in 2 anni ad eccezione dell'MRP, il quale doveva essere depotenziato. All'interno tutto ok, compreso il grasso e lo spessoramento! Per quanto riguarda lo sportellino c'é da dire che tutte le ultime versioni con gusci parkerizzati utilizzano lo sportello (e l'upper receiver) della serie wok GBB che replica fedelmente quello dell'arma vera, percui, come diceva fester, non é un difetto ma a mio avviso un pregio che altri non hanno.