Pagina 20 di 27 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 265

Discussione: [GUIDA] Riduttore voltaggio per Lipo

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    beh non è che si fotte proprio subito...

inizierà a caricare piu velocemente xke la differenza di potenziale è maggiore e quindi sarà maggiore la corrente... poi però la tensione continuerà ad aumentare oltre il valore nominale della betteria... e (citando il buon cavva) si "fotte"...
    non è vero. essendo la corrente limitata la ricarica si effettua nello stesso tempo con solo la differenza che alla fine la batteria si rompe. stessa cosa se fosse un caricabatteria di quelli che trovi nei fucili low cost. la corrente è limitata perchè di più non ne può fornire il trafo quindi maggior richiesta di corrente tensione che scende... stessa cosa.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cavva23 Visualizza il messaggio
    no teoricamente si fotte....per caricare più velocemente si aumenta la corrente non la tesione. praticamente se carichi una batteria 8,4 con un caricabatteria per 9.6 la batteria riceve una tensione maggiore quindi si rompe.
    quando facevo modellismo dinamico caricavo le 7,2v con carica batterie per le 9,6v e ci metteva meno tempo a caricare e son sempre andate senza problemi....magari probabilmente aveva anche un diverso amperaggio,all'epoca nn me ne intendevo + di tanto.
    ciao

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    adesso provo a misurar esattamente la corrente assorbita dall m4 con le lipo...

poi una domandina stupida ma che essendo non pratico di sam non so...
    dov'è il mercatino???
    ti apparira' quando avrai un certo tot di messaggi se nn erro.
    ciao

Spina L'avatar di genepezzulo
    Club
    non affiliato

Predefinito

una batteria da 8.4 volt andrà necessariamente caricata ad un voltaggio superiore, tant'è che all'acquisto di un trasformatore a corrente fissa (regolabile per esempio a 300 ma), il voltaggio si regolerà automaticamente a seconda di cosa sia necessario per erogare la corrente richiesta (qualsiasi sia la resistenza e il delta-voltaggio del pacco/tensione in ingresso).

tentando di caricare una batteria con una tensione minore o uguale, ci sarebbe un passaggio di corrente nullo o addirittura inverso, con conseguente danneggiamento del trasformatore.

sarebbe come tentare di riempire una piscina collegandola ad una meno piena.

per il regolatore di tensione forse avete ragione, il calore dissipato con una differenza di potenziale di 6 volt a 0.30 a è molto considerevole anche adottando un dissipatore, il punto è che in questo caso si parlerebbe di circa 2 volt di caduta, e penso che con un piccolo blocco di alluminio non sia un grande problema.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

grazie jackal21 x l'info!

Quote Originariamente inviata da genepezzulo Visualizza il messaggio
    per il regolatore di tensione forse avete ragione, il calore dissipato con una differenza di potenziale di 6 volt a 0.30 a è molto considerevole anche adottando un dissipatore, il punto è che in questo caso si parlerebbe di circa 2 volt di caduta, e penso che con un piccolo blocco di alluminio non sia un grande problema.
    ma io diodone da 30a al posto del regolatore proprio non vi piaceva?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ma se avete spazio si può usare un ponte a diodi che ha già 2 diodi in serie solo che è grosso come un cioccolatino

Spina L'avatar di genepezzulo
    Club
    non affiliato

Predefinito

sì ma il ponte a diodi o il diodo che si voglia non eroga in ogni fase del ciclo di sparo 8.4 volt.. poi magari è impercettibile.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da genepezzulo Visualizza il messaggio
    sì ma il ponte a diodi o il diodo che si voglia non eroga in ogni fase del ciclo di sparo 8.4 volt.. poi magari è impercettibile.
    scusa ma non ho capito cosa vuoi dire..

Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cavva23 Visualizza il messaggio
    scusa ma non ho capito cosa vuoi dire..
    manco io lol...

Club
    SAF

Predefinito

domanda: per aprir una nuova discussione?

o non posso xke son di livello 1?

perchè avrei un dannato problema con le teste antivuoto della element... è la terza che mi si rompe...

Pagina 20 di 27 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads64491-GUIDA-Riduttore-voltaggio-per-Lipo

78ls09

lipo-riduttore

11

17

http:www.softairmania.itthreads64491-GUIDA-Riduttore-voltaggio-per-Lipopage19

http://www.softairmania.it/threads/64491-GUIDA-Riduttore-voltaggio-per-Lipopotenziometro
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.