Quote Originariamente inviata da cavva23 Visualizza il messaggio
no teoricamente si fotte....per caricare più velocemente si aumenta la corrente non la tesione. praticamente se carichi una batteria 8,4 con un caricabatteria per 9.6 la batteria riceve una tensione maggiore quindi si rompe.
quando facevo modellismo dinamico caricavo le 7,2v con carica batterie per le 9,6v e ci metteva meno tempo a caricare e son sempre andate senza problemi....magari probabilmente aveva anche un diverso amperaggio,all'epoca nn me ne intendevo + di tanto.
ciao