cioe? puoi essere un po piu chiaro?
cioe? puoi essere un po piu chiaro?
la corrente attraverserà i 3 diodi, ma una parte ritornerà comunque attraverso il diodo in parallelo. bisognerebbe fare lo studio del circuito equivalente (reminiscenze scolastiche) per vedere quanta corrente forma il loop.
anche lo switch è una soluzione praticabile. allo studio un circuitino che avvisa quando la batteria scende sotto i 9,1v (tensione limite di 3v a cella per non danneggiare gli elementi della lipo). un circuito da attivare con un pulsante led verde=tensione ok, rosso=tensione bassa.
io su ebayo ho preso il tester con display piccolisimo che mi da in tempo reale la tensione delle celle singole e il totale![]()
cmq ora un mio socio mi stà facendo un circuito dove tramite un condensatore ( se non erro ) e altra elettronica ... premendo il grilletto ho uno spunto iniziale smorzato da 2 diodi ma quando il condensatore si carica me li esclude e mi da piena potenza ! così addolcisco lo spunto e salvaguardo la meccanica !
ciao, scusate se mi intrometto, ma io uso le li-fe e ogni elemento esce con 3,3volt. con tre elementi arrivi a 9,9volt e sono l'ideale per non distruggere gli ingranaggi e per avere uno spunto molto valido. sono elementi cilindrici di 6,5cm di altezza e un diametro di 18,2mm da 1100ma. per la carica devi usare un carica-batterie apposito con anche il connettore per la regolazione della carica come le li-po le stò provando da un pò e hanno lo stesso spunto delle li-po se non addirittura maggiore.per conoscenza sono le a123 li-fe.ci sono solo due formati: da 2300ma e da 1100ma

interessanti queste life, potresti dare maggiori info ?? che dmensioni hanno ? ilpesano molto? ho sentito dire che pesano più delle normali lipo...
scusate l ignoranza :che differenze ci potrebbe essere su 2 batterie da 11,1v con i diodi ,una da 15c e l altra da 30c??
la differenza sta nella capacità di erogazione della corrente.
una lipo da 2000mah e 15c eroga 30ah, una lipo da 2000mah eroga 60ah.
in genere si trovano facilmente diodi per alte correnti (6-8 a) con la capacità di sopportare brevi spunti dell'ordine di 40a.
ti renderai conto che un riduttore nel quale potrebbero passare 60a è più soggetto a bruciature.
ma la corrente erogata dipende da quella richiesta dal motore per funzionare. quindi se l'asg non è pompata all'inverosimile (quindi dannatamente overjoule) il problema non si pone!
scusate l ignoranza :che differenze ci potrebbe essere su 2 batterie da 11,1v con i diodi ,una da 15c e l altra da 30c??