io vorrei realizzare un riduttore "tipo prolunga" quindi con un attacco maschio da una parte i 2 diodi e poi l'attacco femmina.. semplicemente vorrei capire come fare con i fili mettendo solo 2 diodi.




io vorrei realizzare un riduttore "tipo prolunga" quindi con un attacco maschio da una parte i 2 diodi e poi l'attacco femmina.. semplicemente vorrei capire come fare con i fili mettendo solo 2 diodi.
mettendoli in serie! comunque non appena avrò il materiale e assemblo il tutto se ci riesco posto qualche foto




che casino... sono proprio un somaro in ste robe non ci capisco na mazza..

a me diventano roventi dopo 2 raffiche....
perchè attraversati da correnti alte e devono dissipare parecchi watt

i diodi postati per la guida hanno solo 6ampere,sembrava strano anche a me quindi ho deciso di provare a fare il circuito ma diventano roventi la siglea la trovi nel primo post
ah va beh io proverò con diodi da 15 ampere che hanno la forma di un mosfet (col dissipatore integrato) e non dovrei avere problemi perchè userei una batteria da 15,6 ampere massimi...
se vedi a pag 15 e 16 trovi codici e link.
io li ho acquistati ma per ora non ho potuto far altro che assemblarli ma non ho potuto provare perchè ho fucile smontato e purtroppo ho avuto cose ben più importanti da risolvere...spero in queste prossime settimane di avere dei risultati da postare! ciao a tutti!
si ne ero consapevole, stessa cosa del mosfet che usa lo stesso contenitore! ...ma per fortuna non ho tubi ne altre diavolerie metalliche, ma un bello spazio libero! quindi una volta provato il riduttore e assemblato definitivamente se è il caso farò una sorta di gabbietta di protezione! comunque non penso dovrebbe scaldare molto visto che sarebbe appositamente calibrato per l'amperaggio della mia batteria!![]()
