Pagina 15 di 27 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 265

Discussione: [GUIDA] Riduttore voltaggio per Lipo

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wolfy Visualizza il messaggio
    non va bene, troppo pochi ampere e troppi volt, l' ideale è un diodo che abbia tensioni intorno a 100v e correnti dai 20a in su!

ps: se posso dire la mia però forse sarebbe meglio mettere un selettore tra la seconda e la terza cella, così da scegliere se avere 7.4 o 11.1v(magari ridotti coi diodi)
    secondo me no, in oltre (a quanto detto da chi prova da anni riduttori a diodi) bastano 6a, io però vorrei usare diodi con più ampere (14, 15 o 16) dato che la mia batteria riuscirebbe ad erogare come spunto massimo 15,6a e vorrei scongiurare di friggere i diodi e tutto quello che sta attorno a loro nel caso di una sgranata, o che si blocchi la meccanica per un riaggancio o nel caso come dicevo di usare la lipo su un fucile cinesotto con molla da camion ma con zero tenuta aria e che magari esce anche a 0,80 :d così in questo caso salterebbe il fusibile ma riduttore, motore e contatti sono salvi

Club
    Non affiliato

Predefinito

dimenticavo,un diodo superiore ai 20a oltre che inutile (ho controllato personalmente) sarebbe enorme e costoso

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wolfy Visualizza il messaggio
    non va bene, troppo pochi ampere e troppi volt, l' ideale è un diodo che abbia tensioni intorno a 100v e correnti dai 20a in su!

ps: se posso dire la mia però forse sarebbe meglio mettere un selettore tra la seconda e la terza cella, così da scegliere se avere 7.4 o 11.1v(magari ridotti coi diodi)
    troppi volt?? che centra? cmq se fino ad ora hanno usati tutti diodi da 6 ampere, non credi che uno da 14 possa andare bene ?? anzi quel diodo li secondo me va meglio dei p600 anche grazie al case che permette di più dissipazione del calore in modo migliore. l'uso che facciamo noi è di una corrente ad impulsi molto veloci. se fosse stato un consumo lineare ci sarebbe voluto un diodo molto grosso e con capacità dissipativa non indifferente ma essendo impulsi la corrente ammissibile è molto piu alta di quella dichiarata (datasheet insegna). cmq a priori io sconsiglio la riduzione con i diodi. secondo me è quasi inutile perchè se la 11.1 gira troppo ci si affida ad una 7,4 che ha gia un rof molto alto. ma voi lavate le persone di pallini?? e se vi capita una partita con bb limitati come fate a forza di 20 pallini al secono ci si ferma subito.

Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

non hai tutti i torti. io il riduttore lo uso su una minimi che ha problemi di spazio per la batteria nell'astina paramano. quella di serie (una misera 9,6 da 600mah) è sufficiente per 3 raffiche! una lipo garantisce lunghissima autonomia, però 7,4v sono pochini ed 11,1 sono troppi! in effetti il riduttore è appropriato solo in questi casi. poi ci sono quelli che se non montano la centralina elettronica con riduttori di tensione, burst control, cazi&mazi nell'asg non sono contenti. te la senti di condannare chi vuole il rof spaziale? ognuno vive il softair come vuole.

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh si, io montando ingranaggi ht rinforzati e pesanti e motore ht con la lipo da 7.4 noto che è tutto un po' "fiacco", per non parlare della durata che è minima (se lasciamo stare batterie costose con amperaggi paurosi che però saranno sempre un po' fiacche per la mia meccanica), per questo secondo me nel mio caso l'ideale sarebbe una 11.1 "moderata" dai diodi, anche perchè non amo le raffiche prosciuga-caricatore , sinceramente pensavo che con 12 c poteva andare...e invece...va un po' troppo :d
    le li-po sono ottime come prestazioni, durata, dimensioni e peso ma c'è troppo divario tra 7,4 e 11,1.....
    Ultima modifica di THE LOVER; 24/08/2009 a 15:34

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

certo ci sono 3,7 volt di differenza!! i motori in dc si controllano in tensione quindi piu tensione più velocità e di conseguenza più rof!! cmq io non condanno nessuno, e che secondo me un rof da paura non serve. se fossi in guerra non avresti piu di una 70ina di colpi. per me sarebbe una cosa buona imparare ad essere più efficaci, ci si guadagna in tutti i sensi (batteria, precisione, usura fucile, mimetizzazione e sopratutto soldini) tipo io credo piu utile sparare magari 3 pallini alla volta piu che il singolo ma senza usare raffiche pazzesche :d

Club
    Non affiliato

Predefinito

hey ragazzi io sto per procedere all'acquisto sono indeciso tra questi:

16 ampere:
    https://it.rs-online.com/web/search/searchbrowseaction.html?method=getproduct&r=024982 0

15 ampere:
    https://it.rs-online.com/web/search/searchbrowseaction.html?method=getproduct&r=670888 2

14 ampere:

https://it.rs-online.com/web/search/searchbrowseaction.html?method=searchproducts&sear chterm=dsei12+06a&x=30&y=14

cavva tu quale mi consiglieresti? sono indeciso più che altro tra quello da 15 e quello da 15...

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

per me 15 va bene!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cavva23 Visualizza il messaggio
    per me 15 va bene!!
    eheh grazie mille!
    hai visto anche la scheda tecnica? non vorrei essermi sbagliato sul voltaggio...

più che altro mi chiedevo: vanno messi in serie come i diodi "classici" e poi isolati con lo smalto e il termorestringente?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the lover Visualizza il messaggio
    eheh grazie mille!
    hai visto anche la scheda tecnica? non vorrei essermi sbagliato sul voltaggio...

più che altro mi chiedevo: vanno messi in serie come i diodi "classici" e poi isolati con lo smalto e il termorestringente?
    smalto? cmq si sono sempre diodi

Pagina 15 di 27 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads64491-GUIDA-Riduttore-voltaggio-per-Lipo

78ls09

lipo-riduttore

11

17

http:www.softairmania.itthreads64491-GUIDA-Riduttore-voltaggio-per-Lipopage19

http://www.softairmania.it/threads/64491-GUIDA-Riduttore-voltaggio-per-Lipopotenziometro
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.