ragazzi volevo chiedervi una cosa...voi meccanici di squadra li avete? per ogni riparazione si fanno pagare la mano d'opera? grazie in anticipo
ragazzi volevo chiedervi una cosa...voi meccanici di squadra li avete? per ogni riparazione si fanno pagare la mano d'opera? grazie in anticipo
io riparo da tempo per un pò tutti, solitamente dipende dal lavoro che eseguo.

25€ l'ora o frazioni
ma spesso un sorriso e un grazie ripaga più del denaro (detta da me una frase del genere fa quasi effetto)
si pagano i ricambi, poi è sempre una buona occasione per imparare e cacciare 4 balle con gli amici...
ot minchia grundig, il tuo contatore messaggi fà paura...
noi siamo tre non si paga nulla nel club solo i pezzi di ricambio, siamo felici nel riuscir a far giocare i soci ed amici, ed anzi quando non riusciamo nella riparazione spesso ci si sene in colpa, discorso diverso per chi viene da fuori ma è ovvio credo.
ben dettoanche io la penso cosi..... sono il meccanico di squadra, magari si smonta in compagnia 2 chicchiere e si sta bene... mi faccio pagare giusto se monto qualche pezzo mio........
va anche detto che se non vengo ripagato con un sorriso o un grazie... un po mi dispiacece chi se ne approfitta e chi ti da in cambio qualche cosa (molto raro).....pero' non mi lamento:d
bhè anke io non mi sono mai fatto pagare...ma mi era sorta la curiosità di sapere come fosse negli altri team...bhè grazie dell'info![]()
nel mio club ci sono due ( a volte se ne aggiunge un terzo) soci che si occupano delle riparazioni.
nessuno si è mai sognato di chiedere dei soldi.
abbiamo dei pezzi di ricambio del club + ognun o di noi acquista dei pezzi generici di emergenza.
i meccanici, ovviamente, essendo dei patiti, hanno molta roba e la mettono a disposizione di tutti.
appena fatta la riparazione, il socio che ha avuto il fucile rotto, al primo ordine si aggiungono i pezzi "prestati" dai soci meccanici o dai soci che avevano pezzi in casa.
da noi non girano i soldi tra soci perchè abbiamo rapporti di amicizia.
se qualcuno chiedesse dei soldi mi farebbe abbastanza incazzare, visto che io spendo cifre incredibili per telefonate destinate alla attività del club, viaggi per attività coreto o asnwg, per organizzare e per gestire il club.
noi crediamo nel sa ed ognuno di noi spende tempo e denaro per passione.
naturalmente questa non deve essere una cosa condivisa da tutti e trovo logico che in altre realtà il meccanico si faccia pagare.
nella notra particolare realtà sarebbe assurdo.

ragazzi, mi fate sentire una carogna :d
allora, io sono il "mekka" dei radiolondra (il mio club, di cui sono il presidente) e degli sk pegasus (con cui siamo affiliati).
ai miei (sk compresi) chiedo 10 euro di manodopera fissi, ai "fuori dal club" 15 euro se impiego un paio d'ore, se ci sto di più il prezzo sale, ma mai più di 25 euro.
fate il conto che in questo modo il mio lavoro è garantito, si evitano lavori fatti di fretta e, dato che sono pagato, il lavoro o è eccellente, o non mi faccio pagare![]()