Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 77

Discussione: 04 - 05 Ottobre Corso "Jungle" - Ivrea

  1. #41
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    65
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    delta, hai pm (e ci sentiamo comunque entro 48ore).

    ciao da grigio

  2. #42
    Spina L'avatar di Delta
    Club
    NSA Team Torino
    Iscritto il
    01 Dec 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    delta, hai pm (e ci sentiamo comunque entro 48ore).

    ciao da grigio
    letto e risposto!!! grazie grigio!!!

  3. #43
    Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs
    Età
    54
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    l'annuncio è pubblicato anche sul forum del gruppo tattico sardo grazie allo spazio messo a disposizione dal sardinia-island

    https://www.sardinia-island.it/forum...?topic_id=4315

  4. #44
    Spina L'avatar di Delta
    Club
    NSA Team Torino
    Iscritto il
    01 Dec 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da capokiri Visualizza il messaggio
    l'annuncio è pubblicato anche sul forum del gruppo tattico sardo grazie allo spazio messo a disposizione dal sardinia-island

    https://www.sardinia-island.it/forum...?topic_id=4315
    ringrazio il gts e i sardinia-island per lo spazio che ci hanno dedicato per questa occasione.

  5. #45
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    53
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    allora, ormai sul orlo dello svenimento, e con il cuore con coloro che a questora sono ancora per strada..per rientrare alla home base...capokiri..grigio..
    un grazie a coloro che si sono fatti il f.....schiena, per mettere assieme cosi tanti vecchi/nuovi amici, delta, emme, yankees, e un grande ringrazziamento agli istruttori, che hanno cercato, riusciendoci a coniugare esperienze reali, con un formativo allenamento per softgunner.
    decisamente un evento imperdibile, che i wildbirds presenti, attendono con trepidazione il seguito...
    ora basta, domani riorganizzate le idee e dopo aver dormito in un letto morbido, invece che ghiaia dura e umida saprò che percentuale di quid..ricordo!!
    ancora una volta grande n.s.a.

    "una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

  6. #46
    Spina
    L'avatar di Alex_1st Recon
    Club
    1st RECON SAT
    Iscritto il
    16 Sep 2008
    Messaggi
    44

    Predefinito corso jungle

    ringraziemo l'organizzazione e faccio i complimenti per la logistica e l'entusiasmo degli allievi ,, il tempo è stato poco ma siamo riusciti cmq a svolgere un buon training.... complimenti a tutti i partecipanti. e agli organizzatori !!1

    alex

  7. #47
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di foxsas
    Club
    sas torino
    Età
    40
    Iscritto il
    09 Jan 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    un grazie all'nsa per l'organizzazione davvero inpeccabile un grazie agli istruttori davvero professionali e preparatissimie infine un grazie a tutti gli amici che con me hanno condiviso questa esperienza e stato davvero un piacere passare un we con voi in attesa della continuazione salutoni fox:big:

  8. #48
    Spina
    L'avatar di SKELLUM
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    19 Aug 2006
    Messaggi
    168

    Predefinito

    da dove iniziare...
    dall'organizzazione ?...dalla compagnia?....dall'eccellente lavoro svolto dai ragazzi che ci hanno messo in condizione di condividere la loro esperienza in maniera molto ben strutturata in chiave ludico sportiva?


    molti gli insegnamenti trasmessi, non mi riferisco necessariamente a quelli correlati al soft air o al mondo ad esso inerente, molte le cose che purtroppo sto già dimenticando focalizzandomi su quello ha permeato maggiormente i miei pensieri.



    .... come è difficile disabituarsi alle brutte abitudini per contemplarne di migliori.


    l'uno è dato da molti, ma molti spesso non fanno un uno.
    ieri si è lavorato per dare corpo ad uno, il punto di partenza base.
    ...3..ok!

    organizzazione impeccabile, come qualcuno ha detto mancavano solo le tubature dell'acqua calda, per il resto nel campo allestito dall'nsa c'era proprio tutto...che lavoro mostruoso e che coordinazione..complimenti.

    la compagnia non poteva essere migliore, peccato non aver avuto il tempo per scambiarci impressioni, pareri, discutere i particolari e scambiare ancora qualche allegra battuta con tutti...ma arrivando dai quattro angoli dello stivale- island comprese - non poteva essere altrimenti.
    grazie anche hai colleghi partecipanti che con le loro domande hanno arricchito ulteriormente la mia visuale sul gioco.

    questo vuol dire che bisognerà dare un seguito a quanto iniziato...

    un grazie a tutti!


    ciao bbbelli
    Ultima modifica di SKELLUM; 06/10/2008 a 22:43

  9. #49
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    53
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    finalmente ripresomi, dalla trasferta, caspita a volte torino sembra troppo lontano..davvero troppo.
    fatto il doveroso deb. con il mio presidente, altro componente del duo wildbirds reduce dal corso jungle svoltosi ad ivrea, nella tactical simulation division ao, con l'apporto determinante, di istruttori dal lungo curriculum, di vita reale, siamo concordi nel dire che è stato proficuo, ben strutturato e di grande utilità, al miglioramento delle nostre capacità.
    il corso non poteva cominciare meglio, una tenda adibita a comando/sala deb., parte di una vera e propria tendopoli, vento freddo fuori, ad accoglierci un sacco di vecchi amici, con bottiglie di vino, mesciati da un insospettabile sommelier, falco, affettati e salami, scorticati con rudi coltelli da campo, finalmente sfruttati quei 400 g di ferraccio che a lungo ci hanno accompagnati.
    con delta e i suoi ragazzi come anfitrioni, è stata una serata, assolutamente da non perdere, racconti, politica, diplomazia internazionale e i soliti discorsi da club/federazioni e chi ne ha piu ne metta, insomma abbiamo fatto le 2 di notte, con la sveglia alle 6, una gran rimpatriata...bella bella!!!
    assolutamente da rifare!!
    la sveglia arriva con il vociare di fox che avverte che fa un freddo porco!! e che ha appena pestato una pozza d'acqua...ecco lo sapevo qualche gonzo ha pisciato davanti la tenda...comunque l'inesorabile sveglia di delta avviene in orario, giusto in tempo per vedere arrivare gli ultimi componenti della classe, kus e virtus dello stealth team, assieme agli istruttori, accolti con merendine e the caldo..e con un magnifico cielo terso, a fare da scenario.
    da li in poi con gli istruttori intenti a informarci su nuovi punti di vista, aspetti razionali del combattimento con asg, semplificazione delle procedure, sia sotto fuoco, che in fase di pianificazione, insomma un escursus su tutte le piu attuali procedure belliche, utili per raffinare le nostre capacità in eventi esa/hsa.
    gli alunni del corso, non potevano essere piu duri dal apprendere qualcosa di nuovo, considerando che piu di metà aveva almeno 10 anni di gioco, con punte di 15...gentaglia che di certo ne ha viste di tutte i colori, e che con i propri difetti e esperienze, ma sopratutto con i propri automatismi, che hanno di fatto creato non pochi problemi.
    nonostante questo comunque la giornata è andata via liscia come l' olio, con istruttori come questi, non si può che assimilare il piu possibile, e mettere a frutto quanto essi ti mettono a disposizione, tempo, pazienza e conoscenze.
    alla fine della giornata effettivamente sarebbe stato ottimale uno scambio di impressioni, ma le troppe nozioni messe in campo..ancora troppo fresche per essere analizzate no avrebbero apportato benefici.
    comunque ancora complimenti a tutti, sopratutto a organizzatori e istruttori, spero di avere nuove possibilità di avere colleghi e istruttori simili con cui confrontarmi.


    nota finale, avere a fianco, falco, capokiri, grigio..on the road again...beh valeva solo quello il fare tanta strada!
    la parola agli altri e alle foto! vero emme??? che se non le metti vengo prendermele personalmente!!

  10. #50
    Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM
    Età
    44
    Iscritto il
    03 Apr 2006
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    la parola agli altri e alle foto! vero emme??? che se non le metti vengo prendermele personalmente!!

    ahahaha!!!....io non ho resistito e sono passato da lui a vederle!!!!....sono fantastiche!!!...come è stata fantastica l'organizzazione e gli istruttori...

    innanzi tutto vorrei spendere un paio di parole per gli istruttori, che già conoscevo, ma che non si sono smentiti nella loro grande capacità di far comprendere a noi teste di coccio le nozioni basilari del combattimento in ambiente boschivo. la più grande soddisfazione in questi corsi è quello di portarsi a casa un po' di esperienza da coloro che di queste cose fanno il loro mestiere e posso tranquillamente dire che mi hanno lasciato molto.

    per quanto riguarda la compagnia che dire.....non si poteva chiedere di meglio!!!kam, grigio, gianma, falco.... e' bello poter vedere che nonostante l'esperienza coltivata negli anni ci sono sempre tante persone che con grande umiltà si mettono in discussione e cercano di apprendere il più possibile da nuove esperienze...

    la giornata cmq è filata liscia, come diceva kam abbiamo analizzato quelle che sono le nozioni base (e quando dico base, dico terra terra, perchè per diventare seal ce ne passa!!!) e nonostante ciò sono emerse le migliaia di lacune che noi softgunner abbiamo e sulle quali sarebbe bene lavorarci sopra...
    tutto questo sempre condito da racconti di vita vissuta che rendevano l'idea di quali conseguenze i nostri errori potrebbero causare se i nostri giocattoli non sparassero pallini ma piombo!!!!e vi assicuro che non è proprio bello!!!....

    peccato che il corso durasse solo una giornata io sarei rimasto ancora un paio di settimane, anche solo per la compagnia....visto che l'atmosfera era seria e allo stesso tempo aveva il sapore di una rimpatriata tra amici.

    come già detto per il corso cqb, mi sento di consigliare anche questo corso, non solo per gli istruttori....e non perchè sono pagato per dirlo....!!! ma perchè c'è sempre da imparare, e noi softgunner dobbiamo imparare molto, troppo.....!!!

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.