Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Differenze Tra Eotech

karma996
    Visitatore

Predefinito

mah, io sinceramente ho comprato un 551 della g&p e non mi trovo affatto male, il rosso è un po' debole in pieno sole, ma nel bosco con zone in penombra è più che luminoso, mentre il verde (che uso io) è più brillante e si vede anche in pieno giorno. effetto ghost veramente minimo (con luminosità al massimo si crea un piccolo alone di riflesso attorno al reticolo ma focalizzando i bersagli sparisce alla vista) e gli errori di parallasse spariscono date le distanze e le precisioni delle nostre asg, io ho tirato a 30 metri di distanza indipendentemente da posizione ed allineamento dell'occhio e colpivo sempre il bersaglio (ricordiamoci che non usiamo armi vere e non dobbiamo colpire una monetina a 100 metri di distanza quindi i vari piccoli errori di parallasse delle repliche di ottiche non influenzano la funzionalita...) percui mi fanno ridere quelli che si prendono l'originale spendendo 400 o 500 euro per una roba che (per il nostro utilizzo) è uguale alla replica da 50... beati loro che hanno tutti sti soldi da spendere in queste cose!

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

ognuno è libero di fare quello che vuole ( e ci mancherebbe!), ma karma non posso fare altro che quotarti. io mi voglio solo prendere una 551 replica che funzioni e non sia come l'aimpoint g&g (a livello 5 se lo puntavi fuori dalla finestra non vedevi il punto nemmeno a pregare in aramaico) e anche secondo me prendersi una bushnell originale è una spesa inutile alla pratica finale. non mi prendo una cinese solo per il fatto che è un terno all'otto come ho letto nell'altro topic. quindi piùttosto spendo 30 sacchi in più, ma almeno delle minime garazie le ho!

karma996
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hell_cai Visualizza il messaggio
    ognuno è libero di fare quello che vuole ( e ci mancherebbe!), ma karma non posso fare altro che quotarti. io mi voglio solo prendere una 551 replica che funzioni e non sia come l'aimpoint g&g (a livello 5 se lo puntavi fuori dalla finestra non vedevi il punto nemmeno a pregare in aramaico) e anche secondo me prendersi una bushnell originale è una spesa inutile alla pratica finale. non mi prendo una cinese solo per il fatto che è un terno all'otto come ho letto nell'altro topic. quindi piùttosto spendo 30 sacchi in più, ma almeno delle minime garazie le ho!
    allora posso dirti che se abitualmente non punti l'arma controsole allora anche quello della g&p va benone alla fine, l'unica volta che mi è "sparito" il reticolo dalla vista è stata puntando un tetto di una casa (classiche tegole rosse) in una giornata di sole, e sai cosa ho fatto? ho commutato su verde ed ho sparato...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato (per ora)

Predefinito

io ho appena comprato una replica cinese alla fiera del softair a ferrara, testato domenica in game e devo dire che và molto bene. il modello è quello "del cinesino bannato da ebay" praticamente è il g&p da quanto c'è scritto sul sito.
    e' vero in pieno sole con il rosso si vede poco, basta mettere sul verde!
    al contrario in notturna con il verde si ha un pò di sbavatura del reticolo a luminosità piena, basta mettere sul rosso......
    non vedo l'ora di provarlo in notturna in buio totale dove l'unico modo per mirare è usare i sistemi di puntamento

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail

Club
    TESTUDO

Predefinito

salve a tutti!
    premetto che (purtroppo) non ho mai avuto ne' provato un red dot. vorrei pero' metterlo su il mio sig 552... ho postato qui perche' vedendo un po in giro gli eotech sono quelli mi attirano di piu'.. non avendo pero' un gran budget (inferiore ai 100 euro) la mia domanda e': mi conviene prendere una replica eotech o con la stessa cifra ci prendo un red dot migliore anche se esteticamente meno bello?

l

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Manzin
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

la seconda. per 100 euro trovi delle ottime repliche di aimpoint.

la questione importante dell'eotech, è che non è un red dot, ma un holo sight. le repliche (tranne il bushnell, che di fatto è rs) sono red dot mascherati da eotech, ma le funzionalità non sono nemmeno equiparabili. (mentre gli aimpoint rs sono comunque normali dot)

per esempio:
    nelle repliche, premendo il tasto nv, il reticolo diventa verde, se lo fate con l'originale, il reticolo sparisce ad occhio nudo (diventa infatti visibile solo con un nvd)

esempio 2: nell'eotech, se:
    rompete il vetrino (difficile)
    lo sporcate di fango, neve, terra etc...il reticolo si sposta automaticamente nella zona pulita del vetrino, mantenedo di fatto (conseguenza della tecnologia holo) la regolazione di mira.

esempio 3: per mirare il centro non serve collimare occhio-mirino-(mira anteriore)-bersaglio. infatti il reticolo indica sempre la collimazione esatta da qualunque angolo stiate visionando il reticolo.

negli aimpint o comunque dot rs l'unica cosa che cambia rispetto alle repliche è:
    1.qualità del punto rosso
    2.grani di regolazione (e comunque fattura complessiva) che resistano al rinculo di un'arma vera.
    Ultima modifica di Manzin; 03/12/2008 a 08:36

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manzin Visualizza il messaggio

esempio 3: per mirare il centro non serve collimare occhio-mirino-(mira anteriore)-bersaglio. infatti il reticolo indica sempre la collimazione esatta da qualunque angolo stiate visionando il reticolo.
    questo succede anche nel mio cinesotto se devo essere sincero...

Spina L'avatar di The God
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la cosa che mi ha spinto a comprare un eotech 512 originale era che le replice cinesi costano troppo per come sono fatte e non sono nenache paragonabili anche se le usiamo per sparare "palline" di plastica.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caos Visualizza il messaggio
    questo succede anche nel mio cinesotto se devo essere sincero...
    succede nei sistemi di mira senza parallasse (holo, dot, reflex). il vantaggio è proprio quello, mira molto più veloce (per non parlare del fatto che puoi avere entrambe gli occhi aperti

tornando agli eotech, dopo aver fatto un game con l'originale di un compagno di club (ok...il presidente del club ) seriamente pensavo di acquistarne uno, è un altro mondo. le repliche, beh, sono repliche. il ka personalmente non mi è piaciuto, mi sembrava molto sfuocato...

poi beh, l'effetto estetico della replica per me resta e il 552 resta comunque un buon dot con delle batterie comode!

ora come ora, se cambio dot prendo la replica dell'ultimo aimpoint: kill flash davanti per riparare il "vetrino", batteria stilo piccola (altra batt. comoda :d) e funzionalità discreta, o comunque meglio delle tacche di mira.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.