mah, io sinceramente ho comprato un 551 della g&p e non mi trovo affatto male, il rosso è un po' debole in pieno sole, ma nel bosco con zone in penombra è più che luminoso, mentre il verde (che uso io) è più brillante e si vede anche in pieno giorno. effetto ghost veramente minimo (con luminosità al massimo si crea un piccolo alone di riflesso attorno al reticolo ma focalizzando i bersagli sparisce alla vista) e gli errori di parallasse spariscono date le distanze e le precisioni delle nostre asg, io ho tirato a 30 metri di distanza indipendentemente da posizione ed allineamento dell'occhio e colpivo sempre il bersaglio (ricordiamoci che non usiamo armi vere e non dobbiamo colpire una monetina a 100 metri di distanza quindi i vari piccoli errori di parallasse delle repliche di ottiche non influenzano la funzionalita...) percui mi fanno ridere quelli che si prendono l'originale spendendo 400 o 500 euro per una roba che (per il nostro utilizzo) è uguale alla replica da 50... beati loro che hanno tutti sti soldi da spendere in queste cose!