Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Simonov con calcio in polimero. Opinioni e informazioni.

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito Simonov con calcio in polimero. Opinioni e informazioni.

f@bioxxx ha postato questa foto su truzzakappa gallery

al sottoscritto però questo fucile non sembra truzzo, mi sembra anzi un ottima trovata proprio per i contesti operativi.

in questi giorni ho visto tante foto di soldati russi -tiratori scelti possibilemente- che portavano con loro il vintorez.

appena però ho visto questa foto ho avuto una folgorazione.

ho pensato: tutti sanno che i soldati russi considerano poco efficace la cartuccia dell'ak74, che considerano troppo leggera e poco efficace rispetto alla gloriosa antenata 7,62x39. non oso pensare alla loro opinione della piccola subsonica del vintorez.

detto questo, non trovate che sarebbe una buona idea sfornare una serie di questi sks in polimero, rimodernati e più comodi, e darli ai tiratori in sostituzione dei vintorez?

l'sks è un fucile glorioso, potente, preciso... penso sia assolutamente degno di rivedere un po di battaglia. che ne pensate?

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

piccola? la munizione del vintorez sarà lenta... ma pensa una kilata e scarica una quantità di joules assurda sul malcapitato... tanto che nei suoi 300-400 metri di viaggio passa qualsiasi protezione balistica utilizzabile su un uomo.. anzi il vintrez è appprezzato per la sua silenziosità e sulla sua letalità.. (come fai a dire che una cartuccia calibro 9x39mm con palla da 16 grani sia piccola? a casa mia è da caccia all'elefante!! mica è una 9x21 delle pistole..)
    Ultima modifica di berzerker; 25/08/2008 a 05:27

Soldataccio L'avatar di F@BiOXXX
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

quoto berzerker

credo siano passatti ad un calibro cosi piccolo proprio per attutirne il rumore nelle operazioni ad alto rischio.

poi per i tiri a lungo raggio anche i russi hanno un bel po di ferri vedi:
    svn-98
    ksvk 12.7
    osv-96
    vssk vychlop

per quanto riguarda la validità del sks sono totalmente daccordo con herbal infatti sara il prossimo membro della mia collezione :d devo solo scegliere la calciatura

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    piccola? la munizione del vintorez sarà lenta... ma pensa una kilata e scarica una quantità di joules assurda sul malcapitato... tanto che nei suoi 300-400 metri di viaggio passa qualsiasi protezione balistica utilizzabile su un uomo.. anzi il vintrez è appprezzato per la sua silenziosità e sulla sua letalità.. (come fai a dire che una cartuccia calibro 9x39mm con palla da 16 grani sia piccola? a casa mia è da caccia all'elefante!! mica è una 9x21 delle pistole..)
    non si può certo definire una cartuccia all purpose. e' lenta e per forza di cose non va troppo lontano. e' un pallettone. il "piccola" l'avevo usato come aggettivo affettuoso...

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

si ma se l'ak 74 monta la 5.45x39, l'ak47 7.62x39 una 9mm x39 è una cartuccia mostruosa... con la stessa lunghezza ma molta piu' superficie... infatti
    anche in stalker col vintorez e il groza le persone le piegavi co du colpi!!!

Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi

Predefinito

il cal 9mm russo non è altro che un 7.62 accorciato e allargato come calibro, è stato creato apposta per i fucili silenziati, perchè è di poco più lenta della velocità del suono ed ha una potenza senza dubbio superiore al 9mm para. e poi se vogliono un calibro più performante ma più numeroso c'è sempre l'svd dragunov egli altri 7.62

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Axel89
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

vyntorez è piu che apprezzato! non è vero che i soldati russi non ci si trovano bene anzi! è un arma che gli altri eserciti si sognano ed è estremamente letale! l'sks è decisamente superato! è solo un'arma da parata, i russi non sono gli americani che vanno aripescare e rimodernizzare gli m14. oggi l'sks in campo non avrebbe senso, c'è il drogunov che è il suo diretto successore!

Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    si ma se l'ak 74 monta la 5.45x39, l'ak47 7.62x39 una 9mm x39 è una cartuccia mostruosa... con la stessa lunghezza ma molta piu' superficie... infatti
    anche in stalker col vintorez e il groza le persone le piegavi co du colpi!!!
    difatti vintar e groza for life in stalker! il the best

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Axel89
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

una cosa che dovrebbero fare ste maledettissime case??? il groza da softair!! fanno l'mg34 non fanno il groza!!!

Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

...

non ho mai detto che il vintorez non sia un fucile adatto e non ho mai detto che la cartuccia sia poco potente. ho solo detto che -per forza di cose- il tipo di munizionamento non lo rende all purpose visto che la cartuccia è lenta e perde letalità in breve tempo.

detto questo, che si passi dal vintorez all'svd senza offrire un fucile intermedio mi smebra uno spreco. sopratutto quando il simonov non è quella porcata dell'm14, ma un signor fucile, potente e preciso.

tutto qui.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://abruzzo.indymedia.org/article/5745?

http:www.softairmania.itthreads64310-klmk-pezzo-unico

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.